Segui i nostri social

Elezioni

APPELLO ALL’UNITÀ DEL CANDIDATO PD GIUSEPPE BIANCO A POCHI GIORNI DAL VOTO PER LE ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA

Redazione

Pubblicato

-

Ho sempre avuto la profonda convinzione che il Pd sia un partito comunità, fatto di sensibilità diverse – e le sensibilità sono ricchezza, linfa vitale – ma che debba essere un partito di pacificazione, aperto, vicino alla gente, capace di ascoltare e di provare a immaginare e realizzare soluzioni ai tanti problemi che attanagliano il territorio. Ecco: questo ho fatto in questa mia campagna elettorale, questo ho sempre fatto in ogni mio percorso politico in cui la richiesta del consenso era, poi, la chiave ultima per accedere a ruoli che ho scelto di condividere con gli stessi elettori; questo è quello che mi rappresenta e caratterizza la mia persona.

Le polemiche, le liti e soprattutto i meccanismi delle fazioni, non fanno altro che alimentare la crescente distanza della gente verso la politica, che rischia davvero di perdere la sua anima più nobile, la natura di impegno e servizio che viene tanto nominata nei discorsi d’occasione con sempre meno credibilità. Mi sono confrontato, ho vissuto il gioco di squadra e sono orgoglioso di come ho interpretato questo cammino, che ritengo l’unica via per presentarsi a una competizione, chiedendo la fiducia degli elettori. Devo ammettere che non tutto quello che proviene dall’esterno e persino nell’ambito del Pd, è stato modulato allo stesso modo, e che lo stesso modus operandi, e talvolta la stessa onestà intellettuale, richiesta soprattutto ai dirigenti, difetta al punto da infondere sfiducia in me stesso, oltre che negli elettori. Il mio non è un appello a una ‘condotta’ migliore, non essendo, in fondo io, un uomo di ‘apparato’, ma l’espressione di un libero pensiero, rivendicando vigorosamente, invece, l’appartenenza politica alle idee del centro sinistra e del Partito Democratico e soprattutto essendo consapevole di fondare le mie forze esclusivamente sulla mia persona e sul rapporto consolidato di fiducia instaurato con i miei elettori.

In vista del 25 settembre auspico delle giornate di rispettoso confronto, di sereno impegno, di onesta attesa dell’esito delle urne che, spero, sia il frutto di analisi attente e di scelte ponderate. La posta in gioco è alta e la fiducia delle persone non può essere tradita. La serietà, l’affidabilità, la storia di ciascuno sono elementi non trasferibili e inconfutabili. Sono certo che almeno su questo nessuno potrà generare dubbi, o polemiche.  

Giuseppe Bianco 

Elezioni

Elezioni sindacali unitarie, la Uil Pubblica Amministrazione di Palermo e Trapani conquista il primo posto

Redazione

Pubblicato

il

Elezioni sindacali unitarie, la Uil Pubblica Amministrazione di Palermo e Trapani conquista il primo posto con oltre il 48% di preferenze all’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna. Eletti i funzionari Claudio Viola e Alessandra Lorefice

 

La Uil Pubblica Amministrazione è il primo sindacato, in termini di rappresentanza numerica, all’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna di Palermo e Trapani.

Questo l’esito delle elezioni sindacali unitarie, che assegnano alla sigla un lusinghiero 48,38% : un risultato elettorale che raddoppia i seggi conquistati nella precedente tornata e il numero di iscritti.

Seguono CISL FP, FP CGIL e FLP, che hanno eletto un rappresentante ciascuno.

A evidenziare l’importanza del risultato sono Alfonso Farruggia e Gioacchina Catanzaro, rispettivamente segretario generale della UILPA Sicilia e segretaria generale della sigla a Trapani.

Nello specifico, la sigla sindacale ha conquistato due seggi su cinque: eletti, Claudio Viola e Alessandra Lorefice, giovani laureati da poco assunti, rispettivamente funzionario di servizio sociale nella sede di Palermo e funzionaria amministrativa nella sede di Trapani. 

“Il risultato – sottolineano i due segretari – è frutto di un impegno sindacale continuo, anche durante situazioni avverse quali l’emergenza sanitaria”.

“Senza dimenticare – precisano – che il primo posto conquistato rappresenta un riconoscimento del duro lavoro svolto nell’ambito di diverse vertenze sindacali”.

Le posizioni della UILPA, infatti, sono state costantemente riconosciute anche in varie vertenze giudiziarie.

“La vittoria, in luoghi di lavoro ora accorpati come sede elettorale – osservano –è un successo tangibile legato alla costante dedizione espressa dalla Uil Pubblica Amministrazione e riflette la fiducia che i dipendenti ripongono nei confronti della nostra organizzazione sindacale”.

“Esprimiamo gratitudine – proseguono– verso coloro che hanno scelto la UILPA e li invitiamo a essere parte attiva, oggi più che mai, del percorso di crescita dell’organizzazione sindacale”.

“Avvertiamo, certamente, la maggiore responsabilità affidataci – spiegano– e la necessità di intensificare ulteriormente l’impegno a tutela dei diritti dei lavoratori degli uffici di Palermo e Trapani”.

Alfonso Farruggia e Gioacchina Catanzaro manifestano particolare attenzione per alcune criticità quali la carenza di organico e i carichi di lavoro eccessivi.

“Affronteremo le sfide e le difficoltà quotidiane – concludono – con maggiore determinazione per garantire la salvaguardia dei diritti del personale : la UILPA guarda al futuro con speranza, nella consapevolezza di rappresentare una forza sindacale che aspira a un cambiamento generazionale positivo, nell’interesse esclusivo dei lavoratori”.

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria, ecco come iscriversi all’Albo degli Scrutatori. L’avviso

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso avviso pubblico per invitare i residenti ad iscriversi all’Albo degli Scrutatori dell’Ufficio Elettorale.
Di seguito il documento  che invita la cittadinanza ad una partecipazione attiva alla vita politica e amministrativa dell’isola.

Il documento integrale:

asph466811

Leggi la notizia

Elezioni

[Sicilia] Elezioni. Dalla Sicilia alla Lombardia. Forza Italia Sicilia invita a votare Galliani

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

“La candidatura di Adriano Galliani a Monza rappresenta il modo migliore per proseguire l’impegno storico di Forza Italia e di Silvio Berlusconi.
Serve anche a ribadire la dimensione di un partito che ha sempre lavorato in una prospettiva nazionale, dando adeguata rappresentanza e visibilità alle istanze sia del meridione che a quelle delle regioni del nord.
Per questo, da Coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, non posso che invitare la corposa comunità meridionale e in particolare quella siciliana che risiede nel collegio di Monza a confermare per Adriano Galliani la stessa fiducia accordata negli anni a Silvio Berlusconi. Sarà ancora una volta il modo per affermare l’unità di intenti che unisce la nostra società da nord a sud.”
Lo dichiara Marcello Caruso, Coord. regionale di Forza Italia in Sicilia
LO RICHIARA MARCELLO CARUSO, COORDINATORE REGIONALE DI FORZA ITALIA IN SICILIA

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza