Segui i nostri social

Personaggi

Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese

Direttore

Pubblicato

-

E’ U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti, svoltosi a Pantelleria.

Così Alessandro Borghese consegna ad Eva Casano (che ne cura la gestione) l’assegno cospicuo di 5000 euro da spendere nella cucina del locale stesso.

La gara vedeva quattro, appunto, ristoranti: Nino con Altamarea a Scauri, Marianna con Ristorante La Conchiglia di Tracino, Davide con Rifugio Firiciakki  su Via Grotta Benikulà ed Eva con Trattoria Pantesca Runcune di Khamma.

Piatto scelto dallo chef romano era il couscous alla pantesca; ma il format, andato in onda ieri sera su SKY Uno, prevede un giudizio anche sul locale in sè: caratteristica, pulizia, servizio, etc.

Alla fine la trattoria di Khamma si è aggiudicata il punteggio più alto decretato dai ristoratori rivali e anche dello stesso Borghese.

 

Fatta la classifica si sono aperti i festeggiamenti, dove il simpatico e affascinante conduttore non lesina in allegria e solarità.

 

Una gran bella soddisfazione per i nostri infaticabili ristoratori, che aprono stagionalmente il loro locale accogliendo gli ospiti sempre con grande professionalità in sala come in cucina; ma è anche una soddisfazione  per la contrada di Khamma che con questa vittoria acquisisce un valore aggiunto.

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Personaggi

E’ morta Tina Turner, una stella, una leggenda

Direttore

Pubblicato

il

Tina Turner è morta all’età di 83 anni.

 

 
Lo ha annunciato il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News.

  
“Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.
“Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

Con lei una stella si è spenta

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è una cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera, tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock. Con una carriera lunga più di mezzo secolo, che va dagli anni sessanta agli anni duemila, è stata definita “La regina del rock and roll”. 
Nascita: 26 novembre 1939 (età 83 anni), Brownsville, Tennessee, Stati Uniti. Lascia i figli: Ronnie Turner, Raymond Craig Turner, Ike Turner Jr, Michael Turner.

In copertina immagine da ©facebook

Leggi la notizia

Personaggi

Isola dei Famosi – Cristina Scuccia (Ex suor Cristina) nelle dichiarazioni della mamma

Redazione

Pubblicato

il

Dichiarazione di RAFFAELA RIZZA, madre di CRISTINA SCUCCIA (concorrente de L’Isola dei Famosi 2023)
 
 
 RAFFAELA RIZZA, madre di CRISTINA SCUCCIA (concorrente de L’Isola dei Famosi 2023), dichiara: «Come dice Papa Francesco “Una mamma sa custodire, collegare nel cuore e vivificare”. L’Amore per una figlia è un grande dono e la felicità di Cristina è la mia.
“Qui la seguiamo tutti, i nipotini non vedono l’ora di rivederla, soprattutto Nonna Lucia! Spero queste mie righe possano arrivarle. Aspetto il suo ritorno per abbracciarla e parlare da sole di tutto ciò che desidera, io sarò sempre con lei».

 

Mentre Cristina Scuccia prosegue il suo percorso a L’Isola dei Famosi, è attualmente in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il suo ultimo singolo, “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” (https://ada.lnk.to/LFEUD_pre). Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Xnrn_nwm3-Y.

Leggi la notizia

Cultura

Lutto nel giornalismo: è morta Maria Giovanna Maglie

Direttore

Pubblicato

il

È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie, età di 70 anni, dopo una lunga malattia.

 

 
A darne notizia è Francesca Chaouqui che era accanto a lei al momento del decesso, avvenuto al San Camillo di Roma. “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre – scrive Chaouqui su Twitter -. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

IMMAGINE DA FAFEBOOK

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza