Segui i nostri social

Cronaca

Trasporti – DAT Volidisicilia attende enti preposti per vendita voli per estate 2022. Nessuna nuova per Pantelleria

Redazione

Pubblicato

il

 

Nei sistemi di prenotazione sono stati caricati i voli DAT Volidisicilia per la stagione estate 2022 ma non risultano ancora prenotabili in attesa della decisione

degli enti preposti

L’ing. Luigi Vallero, Direttore Generale di DAT Volidisicilia dice: “Il nostro impegno come previsto dal bando di gara vinto 4 anni fa scade al 30 giugno e al momento non abbiamo ricevuto nessuna proposta formale per una proroga che copra i cinque mesi dal 1° luglio 2022 al 30 novembre 2022, quando partirà la nuova convenzione. Ribadiamo come più volte annunciato che il nostro interesse resta alto per ottenere un rinnovo di mandato o proroga avendo lavorato con altissima puntualità e regolarità in questi quattro anni. Abbiamo comunicato il nostro volere chiedendo urgentemente un incontro e sottolineando la necessità di un adeguamento di pochi euro sulle tariffe applicate a seguito dell’impennata del costo del carburante. Siamo in attesa di una convocazione per poter definire nel dettaglio il proseguimento delle nostre attività con i voli da Trapani, Palermo e Catania verso le isole di Lampedusa e Pantelleria.

Questa situazione anomala sta creando confusione e disorientamento sul mercato con le rispettive cittadinanze, con gli operatori turistici e non ultimo con le diverse decine di maestranze impiegate e questo aspetto è stato evidenziato a più riprese agli organi competenti e riveste carattere di urgenza proprio per garantire la salvaguardia della stessa continuità territoriale. Mi preme ricordare che in questi quattro anni malgrado il periodo particolare degli ultimi due, a causa dell’emergenza epidemiologica, abbiamo trasportato circa 650 mila passeggeri effettuando punte di 28 voli giornalieri con 4 aeromobili basati in Sicilia. Inoltre, in accordo con i principali Tour Operator Italiani abbiamo aperto collegamenti aggiuntivi promuovendo il territorio Siciliano nel tentativo di allungare la stagione con i voli Catania-Brindisi, Catania-Olbia e Napoli-Lampedusa.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sanità

Nuovo aggiornamento covid: Pantelleria stabile

Redazione

Pubblicato

il

Ecco il bollettino quotidiano diramato dall’ufficio stampa dell’ASP di Trapani, relativo alla giornata di oggi 01 luglioo 2022.

Ad oggi il numero dei positivi al covid-19, a Pantelleria, risulterebbe essere pari a 64

 

Vediamo l’andamento in tutta provincia di Trapani

Il numero dei guariti in provincia vede  un numero totale di 109,688 attuali positivi: 4,219; decessi: 693

Ricoverati in terapia intensiva 0, ricoverati in terapia semi intensiva 10 in degenza ordinaria 49

Comune

oggi

Alcamo

622

Buseto Palizzolo

32

Calatafimi Segesta

102

Campobello di Mazara

83

Castellammare del G.

155

Castelvetrano

248

Custonaci

72

Erice

371

Favignana

42

Gibellina

34

Marsala

936

Mazara del Vallo

346

Misiliscemi

76

Paceco

155

Pantelleria

64

Partanna

80

Petrosino

64

Poggioreale

17

Salaparuta

11

Salemi

114

San Vito Lo Capo

37

Santa Ninfa

30

Trapani

1003

Valderice

207

Vita

18

 

Leggi la notizia

Ambiente

Emergenza siccità, Pisano e Giambrone (FdI): “Musumeci dichiari stato di calamità”

Redazione

Pubblicato

il

 

“Non si può rimanere insensibili al grido d’allarme che giunge dagli agricoltori, messi in ginocchio dalla siccità che da sei mesi affligge la Sicilia – affermano il commissario ed il vicecommissario provinciale, Calogero Pisano e Vincenzo Giambrone – la mancanza d’acqua sta arrecando danni ingenti alle colture specializzate, come agrumeti, pescheti e mandorleti, provocando danni economici incalcolabili alle imprese e alle famiglie che lavorano nel settore dell’agricoltura e a tutto l’indotto.

Tutto ciò avviene, a differenza di quanto accade per le aree del nord Italia, anch’esse in condizioni drammatiche per la mancanza di piogge, nel silenzio delle televisioni nazionali e nell’assenza totale del governo centrale, impegnato in questioni che, evidentemente, ritiene più importanti, come la legalizzazione delle droghe. Chiediamo al Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci di dichiarare lo stato di calamità naturale – concludono Pisano e Giambrone – e di attivarsi per il riconoscimento di un ristoro economico in favore degli imprenditori agricoli”.

Leggi la notizia

Sanità

Trapani – Provincia, successo per la campagna di reclutamento guardia medica turistica: 29 medici candidati

Redazione

Pubblicato

il

Conclusa con successo la campagna reclutamento medici guardia medica turistica.
Con oltre 29 medici candidati, si è conclusa positivamente l’iniziativa straordinaria dell’Asp di Trapani per assicurare la copertura della postazioni mediche turistiche della provincia, con un incarico a tempo determinato da 3 a 5 mesi.
“Anche quest’anno – ha detto il commissario straordinario Paolo Zappalà – gli avvisi ordinari e straordinari erano andati deserti ed avevamo molte postazioni di guardia medica turistica scoperte. Abbiamo pensato allora di cambiare modalità di comunicazione, affidando anche ai social l’appello per fronteggiare l’emergenza dovuta alla carenza di medici. Il risultato è stato brillante e ci incoraggia a proseguire con modalità e strategie comunicative nuove per aumentare l’efficacia delle nostre procedure selettive e concorsuali’”.
Ad oggi sono stati conferiti incarichi per complessive 156 ore settimanali.
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency