Segui i nostri social

Cinema a Pantelleria

Pantelleria, riapre il Cinema San Gaetano con un palinsesto da vedere. Oggi film con Ennio Fantastichini

Direttore

Pubblicato

-

Questo fine settimana riapre si riaprono i battenti del cinema San Gaetano di Pantelleria, per proiezioni di pellicole imperdibili.

Oggi e domani, dalle ore 21,30, potremo assistere al film: Lontano Lontano, con il compianto Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid

Tre uomini decisi a cambiare vita abbandonano tutto per trasferirsi all’estero. Andrà tutto come sognavano? Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento, In Italia al Box Office Lontano lontano ha incassato 123 mila euro . (da My Movies)

Un record di incassi, con un cast eccezionale per un film italiano da non perdere.

La direzione del Cinema raccomanda l’osservanza delle regole per i contenimento di contagio: uso della mascherina e distanza sociale.

Ecco la locandina del mese di ottobre 2020

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Cinema a Pantelleria

Pantelleria, il Cinema San Gaetano in convenzione con il ristorante U Trattu

Direttore

Pubblicato

il

E’ stata costituita una convenzione tra il Cinema San Gaetano, in contrada Scauri di Pantelleria, e ‘U Trattu, in contrada Rekhale.

L’accordo, prevede che consumando presso il ristorante cena o aperitivo, si ha diritto ad un biglietto gratuito, compreso nel prezzo, per la visione di un film senza vincoli di tempo, potendo scegliere la serata a prescindere dalla serata al ristorante.

Unico limite prefissato dai gestori di U Trattu è la prenotazione, al numero: 388 094 6043.

Tutte le info sugli spettacoli del cinema le potete trovare nel sito ufficiale: Cinema Pantelleria

 

Ecco i menù pensati  per l’autunno pantesco 2021.

Buon appetito e buon divertimento

 

Leggi la notizia

Cinema a Pantelleria

“60 di storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. Lunedì la conferenza stampa

Redazione

Pubblicato

il

Lunedì 30 Agosto alle ore 19:00 si terrà la conferenza stampa finale del progetto “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. L’evento sarà accessibile a tutti in streaming su Youtube, attraverso il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=U0xfwFcOWdw&ab_channel=CineteatroSanGaetano

È tempo di saluti e di bilanci per il progetto “60 anni di Storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. Durante l’ultimo anno ci siamo prodigati nell’organizzazione di eventi social e di iniziative volte a omaggiare uno dei poli culturali più importanti del territorio pantesco: è stato un cammino lungo e tortuoso, inficiato pure dalla situazione pandemica, ma denso di soddisfazioni. Durante la conferenza stampa di Lunedì 30 Agosto sarà dato spazio a tutti coloro che hanno dato una mano sostanziale al progetto: dai protagonisti, ovvero coloro che dietro le quinte hanno cercato di organizzare il tutto, sino a chi invece ha supportato la buona riuscita di tale iniziativa. La conferenza sarà un’occasione per fare un bilancio generale di quanto prodotto e per ringraziare, un’ultima volta, chi ha percorso un pezzo di strada insieme al Cineteatro: se dovessimo immaginarci in una gara ciclistica potremmo dire che la fatica usata per completare il sessantesimo kilometro del Cineteatro sia stata di sostanziale importanza ma, la speranza, è che quanto fatto possa esser stato di buon auspicio per garantirgli ancora lunga vita.

Leggi la notizia

Cinema a Pantelleria

Pantelleria, ecco chi contattare per il casting di “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano

Direttore

Pubblicato

il

In tantissimi stanno manifestando la volontà di prendere parte al casting del film “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano, in contrada Scauri.

Abbiamo così deciso di chiedere i contatti diretti, cui gli interessati possono far riferimento per partecipare.

Il referente è il vicepresidente Francesco Culoma, che potete chiamare o messaggiare al numero: +39 346 129 2298  oppure ttps://www.cinemapantelleria.it/60-anni-di-storia-contatti-e-social-2/

Ricordiamo che l’invito all’iscrizione è quindi riservato a tutti i panteschi e non, che vorranno mettersi alla prova in un progetto in cui è essenziale credere. Porterà via molto tempo ma, allo stesso modo, porterà in dote un buon background professionale affiancato da soddisfazioni di grande importanza.

Per informazioni specifiche è possibile consultare il regolamento disponibile nella sezione “Documenti” del progetto. La realizzazione di un lavoro di tale portata necessita della partecipazione di più figure e, per ogni settore, abbiamo ancora diversi posti da riempire con la vostra dedizione. Per ulteriori news relative ai bandi ed eventuale assistenza alle iscrizioni è necessario visitare la pagina del Progetto nella sezione “Contatti”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza