Segui i nostri social

Cronaca

Pantelleria- Gadir, “Il Caldo si poteva aprire un mese fa” le parole del Parrinello – F O T O

Direttore

Pubblicato

-

A poche ore dalla riapertura della zona termale del Gadir, abbiamo svolto un sopralluogo fotografico, in compagnia del direttore uscente del Parco di Pantelleria, Dr. Antonio Parrinello.

Era atteso da tutti, anche turisti ignari, il momento di poter usufruire delle vasche del Caldo e da oggi possiamo tornare a godere di uno dei luoghi più ameni e suggestivi di tutta l’itera isola.

 

“Si poteva riaprire un mese fa, forse anche più” è il commento a bruciapelo del direttore.

“Con questo evento abbiamo assistito a qualcosa che non dovrebbe accadere e invece è accaduta. Bisognava mettere in sicurezza una zona tra le più belle dell’isola e che vi fosse questa necessità lo ha testimoniato una foto che è stata esposta sui social e recante un cartella con la scritta “Caduta massi”! Questo posto è stato molto pericoloso negli anni. Se è vero che finora non è mai accaduto nulla, non è detto che l’incidente non possa avvenire e non dobbiamo aspettare l’evento fatale per intervenire.

“Ieri sera, insieme alla strada del Lago è stato aperto Il Caldo del Gadir e questa riapertura si poteva fare tranquillamente, almeno un mese fa se non di più, se non fossero intervenute le denunce, chiusure di cantieri. Tutte cose che si risolveranno come bolle di sapone visto il lavoro dei nostri tecnici a partire dal direttore dei lavori Gaspare Inglese.

“Ora finalmente possiamo fruire del Gadir in tutto il suo splendore. Il pericolo sicuramente è stato eliminato sebbene mi risulti che si debba fare qualche piccolo intervento a monte, ma non si tratta di pericoli.”

“Una cosa normale l’abbiamo portata su tutta la stampa nazionale, segnalando lo stesso Ente Parco che non faceva il proprio mestiere di tutela dell’isola. Ma noi abbiamo dimostrato non solo di tutelare Pantelleria, ma anche rendere fruibile in sicurezza le acque calde del Gadir.”

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Pantelleria, convocato Consiglio Comunale per il 17 settembre. Tutti i punti

Direttore

Pubblicato

il

Il Presidente del Consiglio Comunale  di Pantelleria, Giuseppe Spata, ha convocato seduta per la trattazione dei punti di seguito riportati

Leggi la notizia

Cronaca

Castelvetrano, a piedi con la cocaina in tasca. Denunciato 25enne straniero

caterina murana

Pubblicato

il

CASTELVETRANO: A PIEDI CON LA COCAINA IN TASCA.
DENUNCIATO 25ENNE DI NAZIONALITA’ STRANIERA

I Carabinieri della Stazione di Marinella hanno denunciato un 25enne di nazionalità
straniera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio di pattuglia, fermavano il 25enne mentre transitava a piedi in
Cda Latomie. Insospettiti dal comportamento agitato dell’uomo, i militari effettuavano una
perquisizione personale rivenendo e sottoponendo a sequestro 3 involucri di cocaina (per
un peso complessivo di circa 20 grammi), occultati all’interno di un pacchetto di sigarette.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, sospensione acqua a Khamma/Tracono. Ecco l’avviso

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria rende noto che il servizio di distribuzione idriva, a Khamma, è sospeso fino a data da destinarsi.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza