Elezioni
Ribera (AG), il Sindaro Ruvolo aderisce a Fratelli d’Italia

Il Sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, aderisce a Fratelli d’Italia, lo annuncia con una nota lo stesso primo cittadino della città delle arance. “Da parecchio tempo – dichiara Matteo Ruvolo – sto riflettendo insieme al gruppo di amici che mi ha da sempre sostenuto nel mio impegno politico, in relazione anche dell’appuntamento elettorale del prossimo 25 settembre, di proseguire il nostro percorso, sempre nell’alveo del centrodestra, con il partito di Fratelli d’Italia. Non è una scelta fatta contro qualcosa o qualcuno – continua Ruvolo – ma la decisione di aderire al partito che ha come leader Giorgia Meloni e che è diventato il grande partito dei conservatori italiani, inclusivo, radicato nella tradizione, ma proiettato verso l’avvenire. Negli ultimi tempi c’è stata piena sintonia con la squadra locale e provinciale del partito ed in particolare con il commissario provinciale e dirigente nazionale Lillo Pisano. L’amicizia ancor prima della proficua collaborazione politica, mi spingono a fare una scelta che guarda al futuro e Fratelli d’Italia rappresenta oggi, nel panorama politico nazionale, la proposta che più di altre può garantire risposte concrete e coerenti alle necessità dell’intero Paese a partire dalla Sicilia”. I dirigenti di Fratelli d’Italia, fra i quali il commissario provinciale, Calogero Pisano, il vicecomissario provinciale Vincenzo Giambrone, Giuseppe Marinello, Giuseppe Arnone, Giancarlo Granata, Giovanni Di Maida, Paola Antinoro, Salvatore Graci, Daniela Catalano ed il consigliere e assessore comunale di Ribera Giovanni Di Caro, manifestano la propria soddisfazione per la scelta del Sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, di aderire al partito: “Salutiamo con grande compiacimento l’’ingresso nel partito dell’avvocato Ruvolo, una decisione frutto anche dell’interlocuzione intrattenuta nei primi due anni della sua sindacatura, grazie alla quale si è consolidato un proficuo rapporto di collaborazione e si è avuto modo di apprezzarne le doti politiche e umane.
Con l’ingresso dell’avvocato Matteo Ruvolo in Fratelli d’Italia il partito si arricchisce di una figura di rilievo, nel solco di una linea che tende a consolidare la propria classe dirigente coinvolgendo donne e uomini onesti, capaci e qualificati.
Elezioni
Pantelleria, vuoi far parte del Seggio Elettorale? Ecco come entrare nell’albo

Il Comune di Pantelleria comunica che è possibile entrare a far parte delle liste dei Seggi Elettorali, facendo domanda e dimostrando la idoneità.
Per l’iscrizione c’è tempo per tutto il mese di ottobre 2023.
Ecco l’avviso che riporta le modalità e i requisiti:
Cronaca
Campobello di Licata (AG) torna al voto: nulle elezioni del sindaco Pitruzzella

Nulle le elezioni del Sindaco di Campobello di Licata (AG), Antonio Petruzzello.
Il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha dichiarato nulle elezioni amministrative che si sono svolte il 14 giugno 2022, facendo decadere la reggenza di Antonio Pitruzzella e della sua Giunta comunale.
Quindi, per il comune si torna al voto, probabilmente in autunno del 2023 .
Adesso, Campobello di Licata, rimasto senza primo cittadino, verrà adesso posto a commissariamento.
Elezioni
Amministrative, On Catania “Turano esca allo scoperto: basta comportamento equivoco”

AMMINISTRATIVE, ON. CATANIA: «TURANO ESCA ALLO SCOPERTO, BASTA COMPORTAMENTO EQUIVOCO»
«Mimmo Turano esca fuori allo scoperto e la finisca con questo comportamento a dir poco equivoco continuando a stare con due piedi in una scarpa: a Palermo con la Lega nel Governo di centrodestra e in provincia di Trapani, invece, sostenendo amministrazioni di centrosinistra». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo i risultati delle amministrative in provincia di Trapani. «Il comportamento di Turano non è più tollerabile e la difesa del suo compagno di partito Luca Sammartino, che ha voluto mettere una pezza, è oltremodo imbarazzante e più evidente del buco, visto che proprio lui da catanese non conosce le dinamiche politiche della provincia di Trapani», aggiunge Catania. «A Trapani Turano ha scelto Tranchida e non Miceli che era il candidato di centrodestra, con una pantomima a cui siamo abituati da tempo. Anche nella mia città, Partanna, Turano ha lavorato affinché i suoi amici più fidati andassero in lista col candidato di centro sinistra, sostenuto da Pd, Verdi e M5S. Come se non bastasse, ha trovato anche il tempo di venire a festeggiare il sindaco eletto a spoglio concluso». E Catania conclude: «Se la politica è fatta di accordi e alleanze e ci stai dentro devi rispettare le regole e queste non possono cambiare a 100 chilometri di distanza per convenienza, magari mascherandosi dietro liste civiche costruite ad hoc. Così facendo si prendono in giro solamente gli elettori».
-
Ambiente3 anni fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi2 anni fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente2 anni fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi2 anni fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca2 anni fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto2 anni fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria2 anni fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo