New York, 15 Park Row – La storia dimenticata di Andrea Salsedo

Domenica 18 agosto, alle ore 19.00, all’interno del Castello di Pantelleria, verrà presentato il nuovo libro del professore Salvatore Bongiorno “New York, 15 Park Row – La storia dimenticata di Andrea Salsedo”, pubblicato dalla casa editrice Margana Edizioni.

Di seguito il comunicato dell’evento:

LA STORIA DIMENTICATA DI ANDREA SALSEDO

Sarà presentato domenica 18 agosto nell’atrio del Castello Medievale di Pantelleria alle ore 19.00 il nuovo libro del professor Salvatore Bongiorno: “New York, 15 Park Row – La storia dimenticata di Andrea Salsedo”, pubblicato dalla casa editrice Margana Edizioni.
Salvatore Bongiorno vive a Paceco, a due passi dalla marina trapanese, è stato docente di storia e filosofia nei licei e attualmente insegna presso l’università del Mediterraneo per le tre Età di Trapani e per la stessa casa editrice ha pubblicato un altro libro: “Il Generale dei Picciotti”.
Questo libro su Andrea Salsedo è un saggio storico ed è la prima biografia completa sull’editore anarchico nato a Pantelleria nel 1881 che emigrò prima in Tunisia e poi, nel 1906, in America, a New York, dove visse fino al 3 maggio del 1920, quando il suo corpo fu ritrovato all’alba sfracellato sul marciapiedi di Park Row al numero 15, sede del Ministero di Giustizia.

Sandro Casano

Locandina del nuovo libro del professor Salvatore Bongiorno:

Locandina del nuovo libro del professor Salvatore Bongiorno: “New York, 15 Park Row – La storia dimenticata di Andrea Salsedo

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,
Menu