in ,

Lampedusa, “Fiaccolata per la Pace”. Martello: dal cuore del Mediterraneo un appello a Italia e Europa

Lampedusa si mobilita

Domenica “fiaccolata per la #Pace”. Martello: dal cuore del #Mediterraneo un appello all’Italia ed all’Europa

Una fiaccolata per la Pace, un appello che parte dal cuore del Mediterraneo: Lampedusa si mobilita, l’appuntamento è domenica 12 gennaio alle ore 19 in piazza Garibaldi, di fronte la Chiesa.

“Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra – dice il sindaco Totò Martello – dalla nostra isola, divenuta simbolo di accoglienza e crocevia di speranza, vogliamo lanciare un appello agli altri Comuni, alle istituzioni nazionali ed europee, ma anche all’opinione pubblica: non possiamo restare indifferenti di fronte a quello che sta avvenendo”.

“Ci auguriamo che anche in altre città d’Italia e d’Europa domenica sera si accendano candele di speranza. Bisogna ripartire dalla volontà concreta di trovare la via del dialogo – aggiunge Martello – quello che sta avvenendo in questi giorni non riguarda solo il Nordafrica o Il Medioriente, riguarda tutti noi. Non possiamo restare a guardare: serve un gesto, anche simbolico, per dimostrare che siamo pronti a sostenere un percorso di pace che può partire proprio dal centro del Mediterraneo”.

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Pantelleria, sospese le attivita’ nell’Asilo Ganci. Intervista all’Assessore Parisi

Il Sindaco di Lampedusa alla riunione Anci: “ai comuni personale tecnico per utilizzare risorse”