in , , ,

Il Sindaco di Lampedusa alla riunione Anci: “ai comuni personale tecnico per utilizzare risorse”

L’appello di Totò Martello al Ministro del Sud e a Leoluca Orlando

Nota stampa del Sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, a seguito della riunione con l’ANCI Sicilia.

Presenti il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Ministro del Sud Giuseppe Provenzano

“Ci sono risorse a disposizione dei Comuni che spesso non vengono utilizzate perché le amministrazioni non hanno il personale tecnico necessario. Ecco, credo che sia fondamentale partire da qui, dal mettere i sindaci e le loro amministrazioni nelle condizioni di potere cogliere le opportunità messe a disposizione dallo Stato e dalla Comunità europea”. Lo ha detto il sindaco di LampedusaLinosa Totò Martello intervenendo a Palermo all’incontro del Consiglio regionale dell’Anci con il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, promosso dal presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando.

“Ci sono poi realtà particolari come Lampedusa e Linosa – ha aggiunto Martello – che hanno necessità ulteriori rispetto agli altri comuni, e per le quali servirebbe un impegno particolare”.

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Lampedusa, “Fiaccolata per la Pace”. Martello: dal cuore del Mediterraneo un appello a Italia e Europa

Pantelleria, Andrea Ferrandes Cavaliere della Corona D’Italia e Canonico di Khamma