in

Fishing Academy & Cuisine: ricetta delle tagliatelle al polpo

Per la rubrica culinaria “Zibibbo e Cannella”, questa settimana vi proponiamo un primo piatto, della Fishing Academy & Cuisine, prima e unica scuola di pesca e cucina in barca.

Maggiori informazioni sulla Fishing Academy & Cuisine e sul presidente, chef Andrea Bottacin, potete trovarle  visitando questo link 

Un primo piatto a base di pesce, dalla semplice e veloce preparazione, a cura dello chef Rosaria Romano.

INGREDIENTI per 4 persone

  • 300 gr tagliatelle;
  • polpo 600 gr;
  • 1 cipollotto;
  • 12 pomodori;
  • 40 Capperi;
  • 60g Mandorle;
  • Prezzemolo;
  • Olio EVO;
  • Sale e pepe bianco qb;

PROCEDIMENTO

Tagliate a pezzetti le mandorle e tostatele in una padella sul fuoco. Tagliate i pomodorini a metà, tritate il prezzemolo e tagliate a rondelle il cipollotto.

Tagliate il polpo a metà, arrostitelo sulla griglia e riducetelo a fettine. Scaldate un filo di olio in una padella, unite i capperi, il cipollotto, i pomodorini e il polipo, mescolate e rosolate per 5 minuti.

Cuocete le tagliatelle in acqua salata, scolatele e versatele nella padella con il condimento preparato, il prezzemolo, le mandorle, il sale, il pepe e un po’ di olio..

Il piatto è pronto!

Augurandovi buon appetito, vi ricordiamo che è inoltre possibile seguire la Fishing Academy & Cuisine sulla loro pagina Facebook  o sul loro sito www.fishingacademyecuisine.it

Scritto da Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing.
Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente.
Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Pantelleria: domenica 22 settembre la prima escursione di pulizia dell’isola

Lettera di ringraziamento della donna ferita a Cala Cinque Denti a Pantelleria