Segui i nostri social

Italia

Diodato vince Sanremo. II posto Gabbani, III I Pinguini Tattici

Direttore

Pubblicato

-

Diodato vince la 70^ edizione del festival di Sanremo con “Fai rumore”, secondo posto per Francesco Gabbani con “Viceversa”, terzi I Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”. In apertura della serata finale Fiorello annuncia: “I vertici Rai ci hanno proposto di fare il Sanremo Bis, la risposta la daremo alla fine di questa puntata… la settimana prossima”. E’ l’ultima serata anche per l’ospite fisso Tiziano Ferro che lascia con un monologo sulla felicità che “non è un privilegio, è un diritto”. “A 40 anni penso proprio non ci sia bisogno di raccontare da che parte sto. La mia storia si scrive da sé”, dice. “Non sono sbagliato. Nessuno lo è. Non accetto speculazioni sul tema”. Ad accompagnare Amadeus arrivano Mara Venier che, con gran nonchalance, scende la scalinata con le scarpe in mano, Sabrina Salerno, Diletta Leotta in bianco con minigonna e lunghissimo strascico, Francesca Sofia Novello in abito azzurro lungo ricoperto di strass. Il gran finale di Sanremo anche per i cantanti in gara è quello dei look importanti, e non soltanto per le donne ed esibizioni potenti. Elodie appare in nero lungo con una scollatura mozzafiato. Irene Grandi indossa stivaletti argentati. Piero Pelù si scatena in giacca con alamari aperta sul petto su cui campeggia la scritta “Tu sei molto di +”. I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare tutti e il frontman Riccardo Zanotti bacia Mara Venier in platea. Achille Lauro completa le sue trasformazioni con una versione elisabettiana.

 

(ITALPRESS).

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comunicati stampa

Santangelo (M5S): “Governo e Parlamento al lavoro per prorogare Superbonus al 2023”

Direttore

Pubblicato

il

“Abbiamo  presentato un emendamento di maggioranza alla Legge di bilancio per  prorogare il Superbonus al 2023” lo afferma il senatore Vincenzo  Santangelo, rispondendo all’appello del Presidente di Ance Trapani,  Rosario Ferrara, che nei giorni scorsi ha scritto a tutti i parlamentari  della provincia per chiedere la proroga dell’efficacia di questa  importante misura. “Il Superbonus al 110% rappresenta una misura  innovativa e rivoluzionaria fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle. Un  risultato che siamo riusciti ad ottenere grazie al lavoro di tutto il  nostro Gruppo parlamentare portato avanti per diversi anni e  intensificato dall’inizio di questa Legislatura al Governo. Pertanto  condivido la richiesta del presidente Ferrara, al quale ho già risposto  che la stabilizzazione della misura rappresenta una nostra assoluta  priorità sulla quale stiamo lavorando già da diversi mesi e contiamo di raggiungere al più presto. Il  Superbonus può e deve rivestire un ruolo strategico fondamentale per la  ripresa economica del nostro Paese. Continueremo a lavorare e a batterci  affinché l’emendamento passi in Parlamento e venga approvato entro la  fine dell’anno insieme alla nuova Manovra di bilancio”, ha concluso il  senatore Santangelo.

 

Immagini prese dal web

Leggi la notizia

Comunicati stampa

Nuovo DPCM in vigore da domani. Ecco la bozza

Direttore

Pubblicato

il

Entra in vigore domani il nuovo DPCM

Ecco la bozza

➡️Obbligo di mascherina in elementari e medie

?La mascherina sarà obbligatoria nelle scuole elementari e medie, anche in condizioni di staticità, quindi bambini e ragazzini dovranno indossarla anche seduti al banco. Restano comunque sempre esclusi i bambini di età inferiore ai sei anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

➡️Attività in presenza per infanzia e primaria

?L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, fatta eccezione per le Regioni ricomprese nella cd. zona rossa (scenario di massima gravità e livello di rischio alto) in cui le lezioni in presenza si svolgeranno fino alla classe prima della secondaria di I grado. La DaD diventa quindi al 100% per seconda e terza media, oltre per per i cinque anni delle superiori. Nella zona rossa, secondo le prime anticipazioni, dovrebbero rientrare sicuramente Lombardia, Piemonte e Calabria, e forse Alto Adige e Valle d’Aosta.

➡️Limitazioni agli spostamenti

?Nelle Regioni appartenenti all’area a rischio massimo sarà vietato ogni spostamento in entrata e in uscita, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

?Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti n cui la stessa è consentita. Sarà consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

?In tutta Italia è stato confermato il “coprifuoco” dalle 22 all 5, salvo motivate esigenze.

➡️Il DPCM dovrebbe entrare in vigore giovedì 5 novembre ed avere efficacia fino al 3 dicembre.

Nelle regioni rosse in presenza fino alla prima media, il resto in DaD Nelle cd. zone rosse, vale a dire le Regioni con scenario di massima gravità e livello di rischio alto, le lezioni in presenza si svolgeranno fino alla classe prima della secondaria di I grado. La DaD diventa quindi al 100% per seconda e terza media, oltre per per i cinque anni delle superiori. Nella zona rossa, secondo le prime anticipazioni, dovrebbero rientrare sicuramente Lombardia, Piemonte e Calabria, e con probabilità anche Alto Adige e Valle d’Aosta. Sempre in merito alle scuole, nelle zone cd. arancioni e verdi l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza.

Leggi la notizia

Cultura

Rientro a scuola, esilarante messaggio sull’organizzazione delle lezioni

Direttore

Pubblicato

il

Rientro a scuola, esilarante il messaggio sull’organizzazione delle lezioni che ci è pervenuto in questi giorni.

Quelli della ripresa delle lezioni scolastiche sono giorni sempre un pò confusionari, di riassetto, ma in questo ultimo periodo lo sono più che mai.

Con le restrizioni imposte per contenere il contagio da Coronavirus, le idee sembrano non essere molto chiare per nessuno, poichè i numeri dei positivi aumentano ogni giorno in ogni regione, o quasi.

Così, ritenendo che l’ironia servi ad alleggerire i momenti critici, vogliamo pubblicare un messaggio che ci è stato inoltrato e che sicuramente in tantissimi stanno ricevendo.

Ecco lo screen shot:

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza