Segui i nostri social

Pantelleria

Pantelleria, nuova psicoterapeuta al Consultorio: un successo agognato

Avatar

Pubblicato

il

Nota stampa

 

Era il 3 luglio 2020 quando ricevetti una comunicazione a mezzo Pec da parte dell’Assessorato alla Salute siciliana, con precisione, da parte del l dirigente Generale( dipartimento pianificazione strategia territoriale della Regione Siciliana), ING. Mario La Rocca .

Questo avvenne a seguito delle mie segnalazioni sulla carenza dello staff specialistico presso il nostro consultorio familiare.

La mia era la lettera di una mamma, come tante,  in cerca di supporto specialistico  nel proprio comune di residenza, una mamma stanca, come molte, di vagare fuori sede  alla ricerca di una idonea figura in  grado di seguire il disagio del proprio figlio.

Ritengo che, ad oggi, un gran passo  avanti è stato fatto, finalmente, dopo un anno dalla mia richiesta, sull’isola arriverà una  figura di psicoterapeuta, figura importantissima e necessaria, che farà da tramite tra le famiglie e le istituzioni scolastiche, che seguirà nel tempo i vari casi e che non si intercambi attraverso turni mensili  con nessun’altra figura. Incarico a tempo indeterminato che avrà inizio a novembre 2021.

Piccoli  passi, ma grandi speranze. Perché nel tempo ho imparato a gioire anche per le  piccole cose, per quei risultati che forse, agli occhi di molti, sono “il nulla”.

Preciso comunque che la specialista(perché sarà donna) garantirà la presenza  una volta alla settimana, ma mi sento di dire che sarà sufficiente per un’assistenza costante.

Non mi resta che sperare in altri sbocchi e miglioramenti… meritiamo tanto, e Pantelleria ha bisogno di sentirsi viva!!!

Michela Silvia, Michela Silvia
Coordinatrice comunale Diventerà Bellissima
Delegata provinciale “famiglia/disabilità /politiche sociali”

 

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pantelleria, oggi la 1ª Commissione Consigliare discuterà la modifica del Piano Regolatore Generale

Avatar

Pubblicato

il

Quest’oggi si tiene la seduta della prima Commissione Consigliare del Comune di Pantelleria, avente ad oggetto nell’ordine del giorno, la modifica del Piano Regolatore Generale.

Scopo di tale decisione è la realizzazione di un nuovo parcheggio presso l’Aeroporto.

La seduta potrà essere seguita anche in diretta streaming su youtube da questo link: Diretta Commissione Consigliare

Di seguito il documento:

 

Leggi la notizia

Pantelleria

Stasera Pantelleria su Tg1 con Francesco Lanzino e le sue mule

Avatar

Pubblicato

il

Oggi all’edizione serale del Tg1, delle ore 20,00, potremo assistere al’intervista a Francesco Woodvivor Lanzino,
protagonista del progetto “a passo di mulo”.

L’intraprendente palermitano è partito circa sei mesi fada Pantelleria a dorso delle sue due mule, Gina, Agnese e dell’Asinella Pantesca Iris.

Dopo un percorso di oltre 1000 chilometri, la tappa finale sarà Torino. Intanto Lanzino si trova alla Fiera del Cavallo di Verona dove è stato accolto con le sue cavalcature. Tra di esse, dicevamo, vi è una asino femmina del parco Demanio San Matteo, Allevamento Asino Pantesco in Erice (Regione Siciliana).

Rimanete aggiornati con Il Giornale di Pantelleria su tutti i fatti di attualità, cronaca, cultura e altro ancora. 
Leggi la notizia

Lavori Pubblici

Pantelleria – Rione S. Giacomo, manto stradale pericoloso. La segnalazione del PD

Avatar

Pubblicato

il

Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria ha segnalato al Sindaco e al Responsabile del Settore II del Comune di Pantelleria lo stato di precaria manutenzione in cui versa il manto stradale del Rione San
Giacomo di Pantelleria centro, chiedendo che vengano programmati i necessari interventi di sistemazione del suddetto manto stradale al fine di risanare situazioni di possibile pericolo per l’incolumità pubblica.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni – spiega Giuseppe La Francesca dirigente e Responsabile provinciale Isole Minori del Partito Democratico – da nostri concittadini residenti nel quartiere popolare di San Giacomo e abbiamo avuto modo di costatare personalmente il pessimo stato di manutenzione in cui versa il manto stradale, in un rione altamente popolato e quindi con seri pericoli per l’incolumità pubblica”.
“Pochi mesi fa grazie all’intervento dell’Istituto Autonomo Case Popolari – continua La Francesca – si sono ultimati i lavori di manutenzione dei prospetti delle sei palazzine del Rione San Giacomo, un intervento di sistemazione anche del manto stradale ridarebbe fra l’altro il giusto decoro all’intero quartiere, in un’ottica sempre più ampia di riqualificazione del nostro centro urbano”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency