Segui i nostri social

Sociale

Pantelleria, in bancarella le creazioni dei diversamente abili dell’Albero Azzurro

Redazione

Pubblicato

-

Dopo due mesi di attività svolta dai ragazzi diversamente abili, presso i locali comunali ex Baby Parking Via Salibi, l’Associazione Albero Azzurro di Pantelleria ha esposto i vari oggetti creati durante il laboratorio.

Con tanto entusiasmo i ragazzi hanno partecipato in tutte le fasi, dalla creazione degli oggetti alla vendita. Vista la capacità, l’impegno e la voglia di fare dei ragazzi l’Associazione Albero Azzurro ha deciso di esporre gli elaborati al fine di fare una raccolta fondi per acquisto materiali necessari per continuare l’attività.

Ci siamo tuffati in questa esperienza vivendo tutti insieme un’esplosione di emozioni. Domenica 31 luglio durante la Sagra della Salsiccia abbiamo fatto la nostra prima esposizione riscuotendo grande successo e domenica 7 agosto saremo presenti nella Piazza San Gaetano durante la Festa in onore a San Gaetano.

Un grazie a tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro di questi ragazzi speciali, rendendoli felici e soddisfatti.

Il Presidente Associazione Albero Azzurro Rizzo Angelina

Sociale

Pantelleria, torna il cineforum con l’Albero Azzurro: “Gabriele un amore fuori dal coro”

Direttore

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 21.00, presso il Cine-teatro San Gaetano, si svolge
 la proiezione di “Gabriele un amore fuori dal coro”.

La pellicola, insieme ad altre quattro, rientra nel cineforum organizzato dall’Associazione L’Albero Azzurro, realizzato tramite bando di Democrazia Partecipata.

L’ingresso è gratuito.

Nelle prossime serate potremo assistere a

  • 2 maggio “Non ci resta che vincere;
  • 6 maggio: “Mio fratello rincorre i dinosauri”
  • 15 maggio: “In viaggio con Adele”
Leggi la notizia

Sociale

Pantelleria, dona il 5×1000 per il Fondo di Solidarietà Sociale

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, insieme alla Caritas, promuove la donazione del 5×1000 dalla dichiarazione dei redditi per il Fondo di Solidarietà Sociale.

Quest’ultimo è diretto ad aiutare le persone in difficoltà.

Leggi la notizia

Economia

Tutela dei paesaggi storici: delegazione di Pantelleria in udienza da Papa Francesco

Direttore

Pubblicato

il

 

 

Il Parco Nazionale di Pantelleria, il Consorzio Vini Pantelleria Doc e il Comune di Pantelleria, hanno partecipato con dei propri rappresentanti all’udienza del mercoledì di Papa Francesco, molto attento alle tematiche ambientali.

 

È stata un’occasione di profonda riflessione per l’Associazione PRIS, citata da Papa Francesco, che ha convocato per l’occasione tutti i Paesaggi Rurali di Interesse Storico, per ritrovarsi insieme e condividere valori ed emozioni.

 

Presenti la direttrice Sonia Anelli (Parco Nazionale Pantelleria), Simona Cavassa della cantina Basile (Consorzio Tutela Vini Doc Pantelleria) e l’assessore Bonì per il Comune di Pantelleria. Parco e Consorzio hanno omaggiato il Pontefice di un prezioso vaso iridescente, realizzato con tecnica Raku con terra di Pantelleria a cura dell’artista Sebastiano Fischer. Sul biglietto la frase “Pantelleria: dove anche l’umanità è patrimonio”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza