Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria e la democrazia partecipata: ai cittadini la scelta dell’utilizzo di fondi regionali. Pulizia strade e spettacoli in che percentuale?

Direttore

Pubblicato

il

Il SIndaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, “rende noto che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6 Legge Regionale 5/2014, la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo ente dovrà essere spesa con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la acelta di azioni di interesse comune. Si invitano pertanto tutti i cittadini ad esprimere la loto preferenza per l’utilizzo delle somme in questione, scegliendo una delle seguenti opzioni”:

 

 

Rimanete aggiornati con Il Giornale di Pantelleria su tutti gli avvisi della pubblica amministrazione ma anche su notizie di cronaca, politica, cultura, sport e altro ancora

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ambiente

Pantelleria, ecco il calendario di distribuzione dell’acqua in Scauri per agosto 2022: si comincia domani

Redazione

Pubblicato

il

Pubblicato il calendario di distribuzione dell’acqua in contrada Scauri

Si comincia domani

Si informano gli utenti della contrada di Scauri, che l’erogazione dell’acqua del mese di Agosto 2022 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati.

Data Zona servita
Giovedì 18/08/20222 SCAURI- ZIGHIDI’
Venerdì 19/08/2022 SCAURI- SOTTO KUDDIA
Sabato 20/08/2022 SCAURI S.GAET ANO FINO ALLA CHIESA
Domenica 21/08/2022 SCAURI BASSO-PENNA

Per problematiche o informazioni inerenti il servizio  rivolgersi alla Ditta Pirreca Maurizio al n°389/1120697.

Il Responsabile del II Settore F.to Geom. Salvatore Gambino

Leggi la notizia

Ambiente

Favignana – Ferragosto, notte brava alla Praia con annessa dormita sulla spiaggia in mezzo all’immondizia

Direttore

Pubblicato

il

Ecco lo scenario che si è presentato questa mattina agli abitanti di Favignana, il giorno di Ferragosto 2022:

ragazzi che dormono sulla spiaggia, in mezzo ad un mare non solo quello egadino ma anche di immondizia.

La tradizionale ricorrenza delle ferie augustee, induce, da che mondo è mondo, spesso ad eccessi di varia natura ma la battuta è sempre la stessa, per sminuire le conseguenze dei bagordi: “So ragazzi”.

E questo avviene su una delle spiagge più belle d’Italia, davanti lo storico e spettacolare Stabilimento Florio, sede di richiamo culturale e turistico.

Le immagini di proprietà di Emanuele Spanò sono state dallo stesso pubblicate sui social,  scatenando commenti prevedibili.

 

 

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ogni martedì escursioni benessere e natura

Redazione

Pubblicato

il

Escursione benessere e natura

Martedì 16 Agosto 2022L’itinerario proposto con questa escursione conduce il visitatore tra i vari fenomeni termali dell’isola alla scoperta di quella che è una vera e propria SPA naturale. Sarà possibile cospargersi il corpo con i fanghi termali e rilassarsi immergendosi in vasche con acque calde. Non viene tralasciato l’aspetto naturalistico dato che le varie stazioni termali sono immerse nella lussureggiante vegetazione dell’isola.

  • Ogni martedì a partire dal 24 maggio e sino al 18 ottobre
  • Via Borgo Italia 49 (sede Pantelleria Island) ore 9.30
  • 4 ore in minibus con brevi tratti a piedi
  • Facile
  • Scarpe da ginnastica e abbigliamento leggero

L’iniziativa “Pantelleria in cammino” è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell’organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Travel & Island +390923911266 – E-mail: info@pantelleriaisland.it 30 euro a persona

da: Parco Pantelleria

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency