Connect with us

Meteo

Meteo a Pantelleria – caldo e venti da nord questa settimana

Avatar

Published

-

Pantelleria - ecco le condizioni meteo dettagliate della prossima settimana

Si manterrà un clima caldo, nonostante una costante brezza da Nord che durerà per tutta la settimana.  Nell’articolo il quadro completo delle condizioni meteo a Pantelleria dal Lunedì 24 al Venerdì 28 Giugno 2019.

lunedì 24 giugno 2019: Stabili le temperature sui 30°C, si differenzia dai giorni precedenti per la presenza di venti deboli. Cielo sereno, mare calmo.

martedì 25 giugno 2019: Le temperature si manterranno stabili sui 29°C, con una leggera brezza di Grecale (Nord-Ovest), cielo sereno. Buone le condizioni meteo-marine, con venti quasi assenti.

mercoledì 26 giugno 2019: Temperature leggermente in calo, di 1-2 gradi. Un leggero vento di Grecale-Tramontana (Nord-ovest-Nord), con raffiche di 10 nodi. Cielo sereno Poco nuvoloso e mare calmo.

giovedì 27 giugno 2019: Per tutta la giornata si manterrà un vento di Tramontana, stabile sui 10 nodi, in aumento in serata. Sempre stabili le temperature, sui 27°C.  Cielo sereno, lieve peggioramento delle condizioni meteo-marine, con raffiche sui 15 nodi.

venerdì 28 Giugno 2019: Leggero innalzamento del vento, questa volta però di Maestrale, con raffiche di 15 nodi. Temperature stabili. Cielo sereno, simili al giorno precedente le condizioni meteo-marine con raffiche sui 15 nodi.

Per tutta la settimana non si prevedono precipitazioni.

Il giovedì pubblicheremo le condizioni meteo per il week-end. I dati e le previsioni meteo sono state acquisite dal sito ilmeteo.it

Potete visionare il database delle condizioni meteo a Pantelleria visitando la pagina dedicata al meteo.

Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Meteo

Meteo, torna l’allerta a Pantelleria e Sicilia. Bollettino della Protezione Civile

Direttore

Published

on

Torna una perturbazione nel fronte Centro Occidentale della Sicilia, Isole Minori incluse.
Secondo il bollettino della Protezione Civile, nella giornata di domani, potrebbero presentarsi fenomeni di rovesci

Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi
cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Sicilia centro-occidentale. Temperature in sensibile diminuizione.

Continue Reading

Meteo

Meteo – Pasquetta bagnata a Pantelleria e tutta la Sicilia. L’allerta della Protezione Civile

Direttore

Published

on

Come ogni Pasquetta che si rispetti, è prevista pioggia.

La Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso il quotidiano bollettino meteo, recante un’allerta da tenere sott’occhio.
Secondo quanto riportato sul portale, per domani 21 aprile, Lunedì dell’Angelo, si dovrebbero presentare manifestazioni piovose in tutta la Regione, isole minori comprese.

Così riporta il bollettino:

FORZANTE ROVESCI O TEMPORALI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE:

Continue Reading

Cronaca

Maltempo Sicilia, temporale violentissimo tra le isole Eolie e Capo d’Orlando: allarme nello Stretto

Redazione

Published

on

Maltempo in Sicilia, temporale molto violento in corso tra le isole Eolie e la fascia tirrenica della provincia di Messina: segnalata grandine
di Peppe Caridi da Meteoweb.eu

Forti temporali hanno raggiunto nelle ultime ore l’estremità meridionale del mar Tirreno, abbattendosi con grande violenza sulla Sicilia settentrionale, in provincia di Messina, tra le isole Eolie e la costa tirrenica. In pochi minuti sono caduti 22mm di pioggia a Patti Marina, 10mm a Capo d’Orlando, 8mm a Brolo e Piraino, 7mm a Gioiosa Marea, con locali nubifragi. Molto forte la grandine che ha colpito il messinese. Situazione difficile anche alle isole Eolie, a Lipari e a Vulcano. Il maltempo si sta intensificando con temporali che montano in tutto il basso Tirreno, dirigendosi minacciosi verso Calabria e Sicilia e in modo particolare sullo Stretto di Messina.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza