Segui i nostri social

Meteo

Meteo a Pantelleria: un weekend caldo e afoso

Avatar

Pubblicato

-

Questo weekend avremo un clima caldo e afoso a Pantelleria, con temperature superiori ai 30 gradi e un prevalente vento da Sud. Ecco le condizioni meteo del weekend dal venerdì 21 giugno al lunedì 24 giugno 2019.

venerdì 21 giugno 2019: Dopo la calda giornata del giorno prima, aumenteranno ancora le temperature, con una media di 28°C e venti moderati da sud, stabili sui 15 nodi, in aumento in serata.  Cielo coperto in serata, mare  mosso.

sabato 22 giugno 2019: La giornata si caratterizza per vento costante, anche se di entità moderata, stabile sui 15 nodi, in aumento in serata. Le temperature supereranno i 31°C. Cielo prevalentemente poco nuvoloso, mare agitato.

domenica 23 giugno 2019: Stabili le temperature sui 30°C, si differenzia dai giorni precedenti per la presenza di venti deboli. Cielo sereno, in miglioramento le condizioni meteo – marine.

lunedì 24 giugno 2019: Nonostante un leggero calo delle temperature, di 1-2 gradi, le condizioni saranno simili al giorno precedente, a esclusione del vento, che arriverà da Nord, portando un clima leggermente più fresco, quest’ultimo sarà in aumento in serata, ma stabile sui 15 nodi. Mare poco mosso.

domenica pubblicheremo le condizioni meteo per la prossima settimana lavorativa.

Le previsioni meteo ed i dati relativi sono stati acquisiti dal sito ilmeteo.it

Potete visionare il database relative alle condizioni meteo a Pantelleria visitando la pagina dedicata al meteo.

Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Cronaca

Birgi Aeroporto – Danni da maltempo, visita dell’Assessore Falcone e dell’On. Pellegrino

Redazione

Pubblicato

il

Questa mattina, dimostrando ancora una volta grande vicinanza al territorio ed allo scalo, abbiamo ricevuto l’Assessore regionale al bilancio on. Marco Falcone accompagnato dal deputato regionale on. Stefano Pellegrino, venuto in visita in aeroporto per constatare di persona gli effetti dello straordinario evento climatico che tanti danni ha prodotto tra Trapani e a Marsala compreso lo scalo V.Florio.

L’assessore si è intrattenuto con il management della società, il quale ha illustrato le migliorie in fase di realizzazione ed i progetti futuri di consolidamento del ruolo dello scalo V.Florio a servizio del territorio.

Leggi la notizia

Cronaca

Aggiornamento aeroporto Birgi, stato di crisi: le dichiarazioni del Presidente Ombra – V I D E O

Direttore

Pubblicato

il

A seguito degli avvenimenti della notte legati al forte maltempo, presso l’aeroporto di Trapani-Birgi si è tenuto un tavolo tecnico per affrontare lo stato di crisi in cui versa.

Nel video che segue, il presidente Airgest, dr. Salvatore Ombra, così dichiara

Leggi la notizia

Cronaca

Ultima ora – Gravi danni all’aeroporto di Birgi per forte vento con raffiche fino a 150 km/h: Struttura operativa

Direttore

Pubblicato

il

BREAKINGNEWS GRAVI DANNI ALL’AEROPORTO DI BIRGI PER IL FORTE VENTO. LA STRUTTURA RESTA OPERATIVA

***I PASSEGGERI SONO INVITATI A RECARSI ALLO SCALO CON LARGO ANTICIPO***

Un tornado si è abbattuto questa notte sull’aeroporto di Trapani Birgi. Il forte vento, con raffiche che superavano i 150 km/h, ha divelto alcune coperture in lamiera, della segnaletica verticale, alcuni mezzi e anche degli alberi.

I manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi alternativi per poter garantire i voli in partenza già da questa mattina.

Si invitano, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.

La società di gestione del Vincenzo Florio si scusa anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi che si impegna a ridurre al minimo possibile.

Scusate per l’orario e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza