Segui i nostri social

Cronaca

Marsala, sorpresi a vendere oro rubato, denunciati dai Carabinieri

Redazione

Pubblicato

-

 

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno denunciato due soggetti, un uomo ed una donna, per il reato di ricettazione. I due sono stati sorpresi da un Carabiniere fuori servizio davanti un compro-oro mentre cercavano di vendere alcuni monili. Il militare, che ben conosce i soggetti fermati, decideva di intervenire per capire bene il motivo per il quale uno era entrato mentre l’altra rimaneva guardinga all’esterno dell’attività commerciale. Chiamata una pattuglia in ausilio i Carabinieri identificavano la coppia ed appuravano che i due erano intenti a vendere degli oggetti in oro. tra questi vi era in vendita vi era una fede nuziale che riportava i nomi e la data di matrimonio che non era di certo quella dei soggetti in questione. Da un veloce accertamento i Carabinieri risalivano al proprietario della fede nuziale il quale riferiva che l’anello gli era stato rubato la sera prima. I due, che nel mentre erano stati accompagnati presso gli uffici del Comando Compagnia, sono stati così denunciati per ricettazione mentre l’anello veniva restituito al legittimo proprietario. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezioni

46° dell’assassinio di Aldo Moro, l’insegnamento dello statista nel ricordo dell’assessore Tremarco di Pantelleria

Redazione

Pubblicato

il

In vista del 46° anniversario della scomparsa di Aldo Moro (9 maggio 1978), figura di spicco della politica italiana ed europea, la cui eredità continua a ispirare e a illuminare il nostro percorso comune, é importante riflettere sui suoi valori che rimangono un faro per la nostra democrazia, valori ed ideali di uomo che ha sacrificato la propria vita per l’ideale di un’Italia unita e solidale.
In questo momento cruciale della storia europea, mentre ci prepariamo per le imminenti elezioni, dobbiamo riflettere sulle parole di Moro riguardo e sull’attuale scenario del Mediterraneo.

Moro ci ha insegnato che l’Europa e il Mediterraneo non sono separati, ma strettamente intrecciati. Le sue parole sono attuali più che mai: “Nessuno è chiamato a scegliere tra l’essere in Europa e essere nel Mediterraneo, poiché l’Europa intera è nel Mediterraneo.”
Questa citazione risuona profondamente oggi, specialmente se pensiamo alle sfide cruciali legate alla migrazione nel Mediterraneo.

Le elezioni europee rappresentano un’opportunità per rinnovare il nostro impegno verso una politica migratoria umana, equa ed efficace. Dobbiamo lavorare insieme, come cittadini europei solidali, per affrontare questa sfida con determinazione. Solo così potremo onorare il messaggio di Aldo Moro e costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.
Per questi motivi é importante rinnovare il nostro impegno per i valori di pace, solidarietà e giustizia che Aldo Moro ha tanto amato e difeso

Leggi la notizia

Cronaca

Mazara del V., furto energia elettrica: 3 donne denunciate

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

MAZARA DEL VALLO: QUARTIERE MAZARA 2. FURTO DI ENERGIA

ELETTRICA. 3 DONNE DENUNCIATE

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per furto aggravato di energia elettrica, 4 donne. Nell’ambito di un mirato servizio, eseguito con il supporto di personale specializzato in forniture di energia, sarebbe emerso che 3 contatori di private abitazioni dei 10 controllati nel quartiere “Mazara 2” erano allacciati abusivamente alla rete elettrica nazionale. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare gli intestatari di ulteriori 2 contatori allacciati abusivamente.

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria – Europee, modalità di voto a domicilio per affetti da infermità

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, ha reso note le modalità per esprimere il proprio voto alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, per elettori affetti da infermità tale da rendere impossibile lasciare la propria dimora.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza