Cronaca
Favignana, sequestrata merce per 5000 euro: 2000 articoli tra cappelli, occhiali e borse
๐๐ง๐ญ๐๐ง๐ฌ๐ข๐๐ข๐๐๐ญ๐ข ๐ข ๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ๐ฅ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐ฉ๐ข๐๐ ๐ ๐ ๐ ๐
๐๐ฏ๐ข๐ ๐ง๐๐ง๐, ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ฅ๐ข๐ณ๐ข๐ ๐ฅ๐จ๐๐๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐ช๐ฎ๐๐ฌ๐ญ๐ซ๐ ๐ฆ๐๐ซ๐๐ ๐ฉ๐๐ซ ๐ฎ๐ง ๐ฏ๐๐ฅ๐จ๐ซ๐ ๐๐ข ๐๐ข๐ง๐ช๐ฎ๐๐ฆ๐ข๐ฅ๐ ๐๐ฎ๐ซ๐จ
Occhiali, cappelli, borse. Oltre duemila articoli sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia locale di Favignana in una localitร balneare dell’isola nel corso di controlli finalizzati al contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione. La merce, una volta immessa sul mercato, avrebbe generato un profitto di cinquemila euro.
La Polizia locale, coordinata dal comandante Giuseppe Libero Carbone, ha intensificato nei giorni scorsi i controlli sulle spiagge e su tutta l’isola.
Un potenziamento che รจ stato possibile avviare grazie a un contributo di trentatremila euro ottenuto dal Comune nell’ambito del progetto “Spiagge sicure”, promosso dal Ministero dell’Interno per la prevenzione e il contrasto all’abusivismo commerciale e all’illegalitร sui litorali italiani.
“Le risorse ottenute – spiega il comandante – saranno impiegate per lโimplemento delle ore di servizio straordinario del personale della Polizia municipale e lโacquisizione di dispositivi software e hardware che consentiranno di digitalizzare lโattuale sistema gestionale dei procedimenti. Si procederร all’acquisto di una postazione computer e di smartphone dotati di stampante portatile abilitati alla generazione di accertamenti delle violazioni e alla redazione di segnalazioni riguardanti il territorio, gestiti da un programma dedicato utilizzato da numerosi Comuni dโItalia”.
Strumenti che consentiranno alla Polizia locale di migliorare e velocizzare l’attivitร di controllo per assicurare il rispetto delle norme e la salvaguardia delle coste
Cronaca
Pantelleria, 35enne deteneva un market di droga: in casa sostanze per tutti i gusti
Arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato
I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, in flagranza di reato, un isolano di 35
anni trovato in possesso di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Lโuomo veniva notato mentre si aggirava con fare sospetto su pubblica via e sottoposto a
perquisizione personale e domiciliare, รจ stato sorpreso a detenere un vero e proprio market con
sostanze di tutti i tipi.
Ad esito attivitร infatti sono stati sequestrati:
– 2 barattoli in vetro contenenti circa 72 gr. di marijuana;
– 3 involucri in cellophane contenenti oltre 20 gr. di hashish;
– 1 involucro con circa 2 gr. di crack;
– 1 involucro con sostanza MDMA;
– Bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Il 35enne a seguito dellโudienza di convalida รจ stato sottoposto alla misura cautelare dellโobbligo di presentazione giornaliero alla P.G.
Seguici sul nostro canale WhatsApp
Salute
Salute, inaugurato a Palermo il nuovo pronto soccorso del Cervello
ย
ยซLโinaugurazione diย oggiย restituisce alla piena funzionalitร una delle strutture di emergenza-urgenza piรน grandi che abbiamo in Sicilia, uno dei 25 pronto soccorso che stiamo portando a compimento in un piano di riqualificazione mai visto prima, grazie all’impulso del presidente Schifani.ย Oggiย ridiamo alla comunitร circa 2000 metri quadrati di servizi completamente ristrutturati e innovati, punto di riferimento per un territorio molto piรน ampio della sola cittร di Palermo. Siamo in un contesto in cui dobbiamo integrarci con il resto della regione. Il presidio ospedaliero Cervello ha una grande storia, con ottime professionalitร capaci di dare risposte anche a bisogni di alta complessitร , arginando in maniera forte la domanda di sanitร orientata verso alte regioniยป.
ย
Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, partecipando all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dellโospedale Cervello di Palermo, assieme al direttore generale dellโAzienda ospedaliera Villa Sofia – Cervello, Alessandro Mazzara.
ย
ยซLa sanitร siciliana si sta muovendo verso una riqualificazione dei propri spazi in maniera adeguata e allineata ai livelli di qualitร richiestiยป ha aggiunto, ringraziando la direzione dell’azienda ospedaliera per il rispetto dei tempi di consegna e per il lavoro svolto.
ย
ยซCi sono fatti dolorosi che accadonoย – ha proseguito l’assessore in riferimento alla recente inchiesta giudiziaria – ma che non possono eliminare l’efficacia dell’azione che col governo Schifani abbiamo messo in campo con tanto impegno. L’obiettivo รจ quello di garantire ai pazienti e ai loro familiari standard assistenziali sempre piรน elevati, garantendo l’accesso alle cure in tempi ragionevoli e personale qualificatoยป.
Cronaca
Evade dai domiciliari e va dalla ex con coltello e bastone. Accade a Castelvetrano
CASTELVETRANO: EVADE DAI DOMICILIARI E SI PRESENTA A CASA DELLA EX PORTANDO CON SEโ UN COLTELLO E UN BASTONE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un 49enne del posto per evasione e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I Militari dellโArma sono intervenuti presso lโabitazione dellโex fidanzata dellโuomo, dove lo stesso dopo essere evaso dagli arresti domiciliari si era presentato pretendendo di entrare contro la sua volontร .
Una perquisizione effettuata sullโautovettura in uso al 49enne, consentiva di rinvenire e porre sotto sequestro un coltello con lama da 12cm e un bastone in legno di circa un metro. Dopo averlo ricondotto presso lโabitazione dove era ristretto in regime di arresti domiciliari, lโuomo รจ stato deferito in stato di libertร allโAutoritร Giudiziaria.
Puรฒ interessare:ย Violenza di genere: 7 arresti e molti denunciati nel 2026. Eโ sempre alta lโattenzione dei Carabinieri
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, รจ U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo