Da giovedì 8 Agosto, si terrà la mostra fotografica dell’incredibile viaggio dei ragazzi di CapetoCapo, dal Sud Africa a Pantelleria. La mostra sarà presente fino al 30 agosto, al Castello di Pantelleria.
Partiti dall’enoteca italiana “Openwine” a Cape Town, i due palermitani, Giuseppe La Gattuta e Riccardo Figà, si sono avventurati in un viaggio di oltre 14mila km in automobile, che attraversa tutta l’Africa passando per Turchia e Grecia.

Alla guida del Toyota Fortuner, i due ragazzi hanno attraversato, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Malawi, Tanzania, Kenya, Etiopia, Sudan, Egitto, Turchia, Grecia e Italia, passando per luoghi come le cascate Vittoria, Serengeti, i laghi del Malawi, gli altopiani etiopici e la risalita del Nilo”.
Inoltre, obiettivo del viaggio era quello di promuovere la cultura siciliana, in particolare quella culinaria, in giro per l’Africa. Nelle varie capitali africane hanno avuto modo di incontrare alcune delegazioni delle ambasciate italiane, conoscendo villaggi e culture del luogo.
Un viaggio durato oltre un mese, che gli ha permesso di immortalare paesaggi, luoghi e persone, istanti di viaggio impressi in fotografie di rara bellezza, impossibile da descrivere in altri modi.
Fotografie che da giovedì 8 agosto sarà possibile ammirare all’interno del Castello, nel centro di Pantelleria, una cinquantina di scatti che raccontano la loro impresa, dalla partenza a Cape Town all’arrivo a Pantelleria.

Altri articoli su Cape To Capo
Commenti
0 commenti