Sport
Castelvetrano, oggi 10ª edizione del Torneo della Legalità, in ricordo delle stragi

Nella mattinata di oggi, presso lo Stadio “P.Marino” di Castelvetrano, si è svolta la 10^ edizione del Torneo della Legalità, in memoria del trentennale della strage di Capaci e del quarantennale del vile attentato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa di via Carini a Palermo e dell’omicidio di Pio La Torre.
Nel corso dell’evento presentato da Sasà Salvaggio, il cui obbiettivo è quello di promuovere la cultura della legalità tra i più giovani attraverso lo sport, si è svolto l’incontro di calcio tra la rappresentativa Magistrati e l’A.S. Civitas, organizzatrice del torneo.
L’occasione ha visto la partecipazione, oltre che delle scolaresche elementari, medie e superiori della città, anche del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, del Comandante della Legione Sicilia, Generale B. Rosario Castello e del Comandate del Provinciale di Trapani, Colonello Fabio Bottino, insieme al Prefetto di Trapani, dott.ssa Filippina Cocuzza, al Presidente della Corte di Appello di Palermo, Dott. Matteo Frasca, al sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, e al figlio di Paolo Borsellino, Manfredi.
Al temine della manifestazione sono stati premiati i migliori striscioni creati per l’occasione dai ragazzi delle scuole castelvetranesi. Nella circostanza è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutti gli uomini che hanno perso la vita in difesa della Legalità, che ha preceduto l’Inno Nazionale eseguito dalla Fanfara dei Carabinieri.
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Sport
Sport – Doppio weekend con la cultura equestre alla 4ª Fiera del Mediterraneo del cavallo

|
|
Cronaca
Dario Ferrante, “il vento di Pantelleria”: ottima prova anche alla mezza maratona Stramilano

Altra grande prova quella di stamattina per Dario Ferrante alla Stramilano: 21 km in un’ora e venti.
Davvero un grande risultato se si pensa, soprattutto, che quella di oggi segue alla stessa di ieri in quel del Lago Maggiore.
Due mezze maratone in due giorni.
Ferrante pensava alla Stramilano come una corsa da defaticamento e invece, nonostante il caldo micidiale dei 30° odierni nella capitale lombarda, è riuscita a portarla a compimento in una sola ora e 20 minuti e 30 secondi, con un passo che gli ha consentito di avanzare con un tempo di 4 minuti al chilometro.
Dopo il record di ieri che lo ha visto salire sul podio per il 2° posto per categoria e 7° assoluto, pensava di andare più adagio e invece è andato forte.
Lo abbiamo sentito felice e soddisfatto per la grande performance in due giorni che il suo giovane fisico gli ha consentito.
Sarà che sente la spinta del vento di Pantelleria, ma Dario Ferrante sta manifestando grandi doti atletiche in questa disciplina.
Cronaca
Aggiornamenti – Pantelleria, Ferrante sul podio: 2° per categoria maratona Lago Maggiore – Video

Ieri sera, alle ore 21,00 circa, il podista di Pantelleria, Dario Ferrante si è aggiudicato il secondo posto nella sua categoria Seniores under 35.
Dopo la conquista del settimo posto assoluto anche questo risultato e la sua soddisfazione nell’annunciarlo era davvero tanta e coinvolgente.
In questo momento, il giovane atleta, classe ’99, sta riscaldando i muscoli delle gambe per affrontare la Stramilano, la mezza maratona meneghina, che lui vede come “defaticamento” dalla prova di ieri.
Infatti, la gara che ha visto come arena lo spettacolare Lago Maggiore, è stata molto sentita da Ferrante che ha dato il massimo, percorrendo l’itinerario in un’ora e 17 minuti, superando il suo record personale.
Seguiremo il ventiduenne maratoneta nella competizione Stramilano.
-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente8 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria6 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca7 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto6 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria7 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo