Segui i nostri social

Cronaca

Accoltella uomo per il parcheggio, a casa dell’indiziato piante di marjiuana: arrestato

Direttore

Pubblicato

-

PARTANNA: ACCOLTELLA UN UOMO PER IL PARCHEGGIO, A CASA
DELL’INDIZIATO TROVATE PIANTE DI MARIJUANA. ARRESTATO
I Carabinieri della Stazione di Partanna hanno arrestato un 27enne del luogo per
produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, su richiesta di personale sanitario, sono intervenuti in una via del centro abitato in
quanto vi era una persona in terra che presentava delle ferite da arma da taglio. Dai primi
accertamenti e dalle dichiarazioni della vittima e dei testimoni i Carabinieri si sono messi
sulle tracce dell’uomo che lo avrebbe attinto poco prima con una coltellata al petto al
culmine di una lite che sarebbe scaturita per problemi di parcheggio.
In poco tempo i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare ed identificare il 27enne nella
propria abitazione dove, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti circa 150 gr. di
marijuana confezionata in involucri, 5 piante e semi della stessa sostanza nonché
materiale per il confezionamento e lampade per la coltivazione delle piante, motivo per cui
l’uomo veniva tratto in arresto. Tutto il materiale e la somma contante di 800 euro sono
stati sottoposti a sequestro mentre sono ancora in corso le indagini dei militari dell’Arma
per far luce sull’accoltellamento, la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30
giorni.
Il 27enne dopo l’udienza di convalida dell’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di
spaccio è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Partanna con il
divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, 5 cadaveri trovati in mare. In corso accertamenti

Redazione

Pubblicato

il

Rinvenimento di cinque cadaveri e interventi connessi nel territorio di Pantelleria

A seguito delle operazioni condotte dalle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti cinque cadaveri: tre in acque internazionali e due in zona costiera dell’isola di Pantelleria.

Il Sindaco comunica che l’Amministrazione Comunale segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto raccordo con le autorità competenti, garantendo ogni supporto necessario nel rispetto delle procedure previste dalla legge.

Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per le vite spezzate in questa tragedia. Pantelleria, terra di accoglienza e di umanità, si stringe in un sentimento di rispetto dinanzi a quanto accaduto.

Le salme sono state allocate presso le camere mortuarie di Khamma e Pantelleria Centro, in attesa di essere trasferite a Marsala e sono a disposizione delle autorità competenti per gli accertamenti di rito. Contestualmente, le forze dell’ordine sono impegnate nelle attività di monitoraggio e perlustrazione dell’area interessata, al fine di completare le verifiche necessarie.

L’Amministrazione Comunale continuerà a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte, garantendo aggiornamenti alla cittadinanza con senso di responsabilità e trasparenza.

Resta informato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, arrestato ventenne per aggressione: 4 carabinieri feriti

Redazione

Pubblicato

il

Arrestato 20enne

I Carabinieri di Pantelleria hanno arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale un ventenne del posto. Il padre del giovane aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto non riusciva a contenere il proprio figlio in stato di alterazione psicofisica, i Militari dell’Arma intervenuti cercavano invano di riportarlo alla calma, ma il giovane proferendo minacce li aggrediva con calci pugni e sputi, ferendo in modo lieve quattro Carabinieri.

Bloccato e arrestato, il ventenne veniva affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo accompagnavano in ospedale per far fronte al suo stato di agitazione. Una volta dimesso dall’ospedale, per il ventenne, in seguito all’udienza di convalida dell’arresto, veniva sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Marsala.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, installata illuminazione pubblica nella scalinata Via Napoli-Via Salibi

Redazione

Pubblicato

il

Installazione illuminazione pubblica nella scalinata tra via Napoli e via Salibi oggetto di mozione di Forza Italia

In merito alla mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia, discussa in Consiglio Comunale e votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, il Sindaco informa la cittadinanza quanto segue.

Tra via Napoli e via Salibi c’è una scalinata pedonale molto frequentata, anche nelle ore serali, che in passato era priva di illuminazione, con conseguenti rischi per i pedoni e criticità sotto il profilo della sicurezza. L’Amministrazione Comunale si è impegnata concretamente per risolvere la problematica e ha provveduto all’installazione dell’impianto di illuminazione nella scalinata, garantendo così maggiore sicurezza e migliore fruibilità dell’area.

L’intervento è stato realizzato per rispondere alle segnalazioni dei cittadini e all’atto di indirizzo espresso dal Consiglio Comunale.

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza