Successo per “Pantelleria tra le stelle” la magia delle notti pantesche raccontate da Sergio Minoli

E’ stato un successo, ieri sera, l’evento “Pantelleria tra le stelle”, organizzato dal Distaccamento dell’Aeronautica Militare isolana e dalla geologa Giuliana Raffaelli.

Tanta gente è accorsa in riva al mare, nei pressi della Sala Mediateca: adulti e bambini si sono assiepati attorno al telescopio, messo a disposizione dall’astrofilo Leonardo Puleo.

Tutti con i nasi all’insù. alla ricerca entusiasmante di stelle e costellazioni suggerite da Sergio Minoli, che ha affascinato tutti con la sua una capacità narrativa.

Spaziando tra il mito e l’astronomia, l’ascolto del pubblico era reso ancor più suggestivo dal rumore della risacca del mare.

Una splendida serata, regalata dall’arma, ieri rappresentata dal Tenente Colonnello Francesco Deastis, cui è stato chiesto coralmente una replica al più presto.

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , , , , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu