in , , , ,

Successo per “Pantelleria tra le stelle” la magia delle notti pantesche raccontate da Sergio Minoli

E’ stato un successo, ieri sera, l’evento “Pantelleria tra le stelle”, organizzato dal Distaccamento dell’Aeronautica Militare isolana e dalla geologa Giuliana Raffaelli.

Tanta gente è accorsa in riva al mare, nei pressi della Sala Mediateca: adulti e bambini si sono assiepati attorno al telescopio, messo a disposizione dall’astrofilo Leonardo Puleo.

Tutti con i nasi all’insù. alla ricerca entusiasmante di stelle e costellazioni suggerite da Sergio Minoli, che ha affascinato tutti con la sua una capacità narrativa.

Spaziando tra il mito e l’astronomia, l’ascolto del pubblico era reso ancor più suggestivo dal rumore della risacca del mare.

Una splendida serata, regalata dall’arma, ieri rappresentata dal Tenente Colonnello Francesco Deastis, cui è stato chiesto coralmente una replica al più presto.

Cosa ne pensi di questo articolo?

45 points
Upvote Downvote

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Zibibbo&Cannella: Insalata pantesca, un piatto unico o contorno senza stagione

Khattibuale Foto Meteo

Meteo a Pantelleria: lieve miglioramento tra venerdì e sabato