Sport
Salvatore Arresta vince il 20° Slalom dell’Agro Ericino

Nell’albo d’oro della gara come il padre Girolamo
o è stato come sempre affidato all’associazione Ficr “Giovanni Sardo” di Trapani, capo servizio Salvatore Ciaramita, compilatore classifiche Antonino Minaudo.
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link
Sport
Sport in Costituzione: ad un passo dall’approvazione definitiva. L’annuncio del Sen. Santangelo

“Sport in Costituzione grande conquista sociale”
“In Senato abbiamo approvato in seconda deliberazione il disegno di legge costituzionale che introduce il tema dello Sport in Costituzione, la riforma fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, giunta quindi a un passo dalla sua definitiva approvazione”. A darne notizia è il senatore del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo. A seguito del voto del Senato, manca un ultimo passaggio alla Camera prima dell’approvazione finale.
“L’approvazione di questa riforma rappresenta una grande conquista sociale perché viene finalmente scritto nero su bianco che lo Sport non è soltanto esercizio fisico, ma a tutti gli effetti un’attività connessa al miglioramento della qualità della vita e dell’intera società – prosegue Santangelo. Da arbitro di calcio sono orgoglioso che oggi si parli dello Sport inteso dal punto di vista dell’alto valore educativo, sociale e psicofisico e che si voglia inserire tali principi all’interno della nostra Costituzione, in modo da potere orientare il legislatore.
Oltre all’attività sportiva che resta fondamentale per il nostro benessere, lo Sport rappresenta il più importante mezzo di aggregazione e di inclusione sociale. Per questo è indispensabile assicurarne l’accesso a chiunque in tutte le zone del Paese abbattendo ogni barriera e promuovendo così un messaggio di uguaglianza, rispetto e solidarietà” conclude Santangelo.
…
Sport
Pantelleria, successo per la mostra statica del Vespa Club: ammirazione anche dei turisti

Grande successo per la mostra statica del Vespa Club di Pantelleria sul Lungomare Borsellino. La manifestazione a due ruote ha riscontrato il favore sia degli isolani che dei turisti.
Al quarto anno di attività il vespa club Pantelleria espone per la terza edizione della mostra statica vespistica ben 54 vespa accompagnate da 60 partecipanti, stazionate in ordine di data dalla più adulta alla più giovane hanno dato lustro al lungomare Paolo Borsellino, incuriosendo panteschi ma soprattutto i villeggianti che mai avrebbero pensato che “in un’isola così spartana ed ancora selvaggia per certi versi ci fosse una realtà così forte ed una passione per la vespa” così commenta il Presidente del Vespa Club Conegliano Marcon Erminio Giuliano in vacanza sull’isola.
Abbiamo chiesto al Presidente Giovanni Pavia quale sarà il prossimo evento per il club pantesco: “La prossima importante sarà il 9 e 10 luglio p.v. andremo a Marsala per un raduno organizzato dal vespa club ruote d’Occidente, dedicato alla vespa costruita dagli anni 1946 al 1976 saremo 6 vespa , pochi ma l’importante è esserci. “Ringrazio di cuore tutti i partecipanti ma un grazie particolare va ai soci più adulti che sono l’esempio per tutti i giovani vespisti.”
Cronaca
Pantelleria-Hammamet a nuoto: è record del mondo del tunisino 69enne Najib Belhadi

Immagine di copertina da facebook
-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi6 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente9 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria8 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi6 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca8 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto7 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria9 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo