Pantelleria, sversamento di acque putride al Porto di Scauri

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa di Ecoitalia Solidale.

Le numerose segnalazioni che ci sono arrivate in questi giorni riguardano sversamenti di acque putride e maleodoranti direttamente in mare in località Porto di Scauri a Pantelleria, dove sono attivi alcuni locali sugli scogli a picco sul porto, e dove recentemente è stata realizzata una scalinata a pochi metri dall’acqua.
Le segnalazioni riguardano  sversamenti in mare di acque sporche che scendevano anche attraverso un tubo lasciato a cielo aperto e senza alcun tipo di adeguato filtraggio.
Si chiede agli organi competenti di intervenire e verificare la veridicità di tale segnalazione, l’eventuale gravità degli sversamenti ed il grado di inquinamento prodotto per bloccare ogni tipo di contaminazione dello splendido specchio d’acqua interessato ed adeguatamente sanzionare i responsabili. 
È quanto dichiarano in una nota Michela Silvia e Piergiorgio Benvenuti rispettivamente responsabile per Pantelleria e Presidente Nazionale del Movimento Ecologista ECOITALIASOLIDALE.

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,
Menu