Segui i nostri social

Comunità

Pantelleria, riapertura punti di carico dell’acqua e calendario erogazione a Khamma e Tracino

Redazione

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato ieri avviso pubblico del 9 luglio scorso, relativo alla riapertura dei punti di carico dell’acqua e destinato agli autotrasportatori.

Così si legge:

AVVISO PUBBLICO Si avvisano gli autotrasportatori che i punti di carico acqua di SCAURI e GHIRLANDA a decorrere dal 10/07/2020 verranno riaperti e osserveranno la seguente turnazione: GHIRLANDA: Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle ore 7:20 alle ore 12:20; SCAURI PORTO: Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 7:20 alle ore 12:30.

 

Di seguito, l’avviso sulla distribuzione dell’acqua:

Si informano gli utenti delle contrade di Khamma Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di Luglio 2020 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati.

Data Zona servita
Sabato 11 Luglio 2020 VIA KAMMA FUORI – VIA RONCONE PIGNA – VIA G. ERRERA- VIA CITTADELLA
Domenica 12 Luglio 2020 P/ZZA ALOI- VIA DEGLI ARTIGIANI – VIA S. FRANCESCO – VIA KAMMA- VIA KAMMA SOTTO – VIA ASILO GANCI
Lunedì 13 Luglio 2020 VIA CONITRO INFERIORE –VIA KAMMA- VIA TRACINO FINO ALLA FARMACIA
Martedì 14 Luglio 2020 VIA KHAMMA SOPRA- VIA CONITRO ALTO – SALITA MUEGGEN
Mercoledì 15 Luglio 2020 VIA MARINA – VIA CONITRO – VIA DEL FANTE – VIA CANONICO FERRANDES
Giovedì 16 Luglio 2020 VIA TRACINO
Venerdì 17 Luglio 2020 VIA KANIA – VIA SERRA – VIA PRAIE – VIA PORTELLA

 

Rimanete aggiornati con Il Giornale di Pantelleria su tutti gli avvisi del Comune, ma anche su cronaca, sport, attualità, cultura.

Per contatti scrivere a: ilgiornaledipantelleria@gmail.com oppure tramite Whatsapp al numero: 3332715327

La redazione è operativa e a disposizione h24.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, funerale raccolto e sentito per Franco Casano

Direttore

Pubblicato

il

Dopo giornate di pioggia intensa, poi vento teso, oggi, 5 gennaio, un sole poco sfrontato, accogliente ma quasi velato, ha accolto l’estremo saluto a Franco Casano.

Un funerale raccolto, con persone che gli sono state vicine, che lo hanno conosciuto nel profondo e condiviso momenti di vita indimenticabili.
Così sarà la figura di Franco il fotografo di vita pantesca, indimenticabile.
Padre Ramesh ha officiato la messa presso la Chiesa San Francesco di Khamma, ricordando, con espressioni toccanti e affettuose, il personaggio, l’uomo, l’amico di una comunità ancora incredula.

Con quel suo girovagare per l’isola, a bordo della sua Vespa, con l’enorme casco, il capo leggermente chino da un lato, era per tutti riconoscibile a distanza. Con quel suo essere versatile, che l’avava trasformato in produttore di vino e ristoratore, in quella sua casa, adibita negli anni ’80/’90 in trattoria particular, che richiamava turisti e locali a frotte. Ma, soprattutto, con quel suo essere narratore di storia, attraverso un linguaggio spiccio, semplice, ma efficace che andava dritto al punto e al cuore dei suoi molteplici ascoltatori.

Con tutto questo, Franco Casano si è congedato da tutti noi e dalla vita, lasciandoci un patrimonio culturale e sociale di raro valore.

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Franco Casano, come dare l’ultimo saluto e funerale

Direttore

Pubblicato

il

La salma del compianto fotografo e grande amico di Pantelleria, è stata riportata sull’isola. Essa rimarrà a casa, per l’ultimo saluto di amici e parenti, fino a lunedì.

Infatti, il giorno 5 gennaio alle ore 10.00 si terranno i funerali di Franco Casano, presso la Chiesa di San Francesco di Khamma,

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria perde il grande fotografo e uomo Franco Casano, alias Ciufira

Direttore

Pubblicato

il

Si è spento all’Ospedale Civico di Palermo, all’età di 93 anni, Franco Casano, detto Ciufira.
L’età avanzata e le condizioni di salute un pò delicate, hanno sentenziato la fine di una vita straordinaria, fatta di immagini immortali, passioni, sensibilità, intelligenza.

La sua antica casa di Khamma, che ha visto mille trasformazioni, era diventata un vero e proprio museo della fotografia, aperto a tutti.
Scriveva, anche, era appassionato di scrittura, di raccontare storie, o meglio di raccontare la sua Pantelleria, dal suo punto di vista di osservatore sagace e capace di fermare il tempo della vita in un clic della sua immancabile macchina fotografica.

Pantelleria, con il fotografo perde un grande personaggio, fonte inesauribile di storia, cultura e intelligenza.

La redazione si stringe al cordoglio dei suoi cari, con sincero affetto.

In copertina immagine dal web

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza