Segui i nostri social

Attualità

Pantelleria, nuova Amministrazione Comunale, nuova comunicazione. Intervista all’Assessore Tremarco

Direttore

Pubblicato

-

Nuova Amministrazione Comunale, nuova comunicazione della stessa.

Con l’ascesa del governo D’Ancona vedremo sicuramente delle novità. La prima e più evidente, al momento, è la comunicazione dell’amministrazione.

Per capire cosa cambia rispetto alla precedente gestione, abbiamo intervistato l’Assessore Federico Tremarco, assegnatario della delega ad hoc, oltre a Trasporti – Turismo –  Politiche del mare e Personale.

Assessore, abbiamo notato da ieri un cambio di immagine della Pagina Facebook del Comune di Pantelleria. Intanto, da chi sarà gestita la stessa? “Sarà sotto gestione dell’assessorato, ma solo quella ufficiale. Attualmente abbiamo preso in carico solo quella istituzionale perchè le altre sono state modificate e non più disponibili per l’amministrazione. Al momento abbiamo questa sola pagina.”

Quindi in questa pagina cosa andremo a leggere?Solo le informazioni istituzionali relative alle attività di giunta e Consiglio Comunale, partecipazione a manifestazioni pubbliche. Per le informazioni al cittadino, creeremo una apposita pagina, evitando nomi autoreferenziali, e la chiameremo Pantelleria Informa – Istituzionale.”

Con la nuova informazione che farete, che temi andrete a toccare?Progressivamente andremo a creare Pantelleria Turismo per l’assessorato relativo, Pantelleria Cultura che informa sull’assessorato alla cultura. Il pensiero è di creare qualcosa che venga ereditato dagli amministratori successivi e mantenere una continuità di lavoro.
“Saranno pagine tematiche”

Sarà solo a gestire queste pagine? No, ho già comunicato ai capi settore relativi che avrò bisogno di un paio di impiegati, che, nominati amministratori delle manterranno la continuità di informazione.”

A chi sarà rivolta l’informazione, qual è il suo obiettivo con questo assessorato?Desidero stabilire un contatto con i cittadini, dando lo spazio a tutti e lo faremo in modo tale da non essere autoreferenziale”

All’Assessore Tremarco le nostre felicitazioni per il ruolo conquistato e nostri auguri di buon lavoro.

Può interessare: Pantelleria, il neoeletto Sindaco D’Ancona nomina vice sindaco e giunta: nomi e deleghe

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Commissione regionale Antimafia lunedì a Catania per incontrare vertici istituzionali e sindaci della provincia 

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

Sarà Catania, lunedì 24, la città dove si terrà la tappa conclusiva del primo giro di mappatura della commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.

Lunedì alle 11, nella prefettura del capoluogo etneo, l’incontro con il prefetto Maria Carmela Librizzi, con il questore Vito Calvino, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Rino Coppola, con Antonino Raimondo, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e con Salvatore Montemagno, capo del centro operativo Dia di Catania. 

Poi, dalle 13, saranno auditi il presidente della corte di Appello, Filippo Pennisi, il procuratore generale facente funzioni presso la stessa corte d’Appello, Carlo Caponcello, il presidente del tribunale di Catania, Francesco Saverio Mannino, il procuratore capo Carmelo Zuccaro e Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni. 

Infine, dalle 15, l’incontro con i 57 sindaci della provincia.

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, Convocato Consiglio Comunale di luglio. Tra i punti: trasporti marittimi

Direttore

Pubblicato

il

Il giorno mercoledì 26 luglio 2023, dalle ore 18.00m si terrà Consiglio comunale per il mese di luglio. Di seguito uno stralcio del documento che riporta i punto all’ordine del giorno

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, dal luglio nuovi orari per gli uffici comunali. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

AVVISO ORARIO ESTIVO UFFICI COMUNALI
 

Si informa la cittadinanza che dal 24/07/2023 e fino al 25/08/2023 gli uffici comunali saranno aperti al pubblico nei giorni dispari della settimana e solo nelle ore antimeridiane e pertanto gli orari di ricevimento saranno i seguenti:

  •  Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Eccezione fatta è per gli

Uffici Protocollo, Elettorale e Leva, Pubblica Istruzione, Sport, Stato Civile e Anagrafe, riceveranno il pubblico

  • Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza