Segui i nostri social

Trasporti

Pantelleria – Fratelli d’Italia sul green pass per spostamenti fa appello a Regione e Comune per soluzione diversa

Redazione

Pubblicato

-

 Il decreto del 5 Gennaio ultimo scorso lascia esterrefatti per mancanza totale di tatto istituzionale da parte del governo nell’ignorare i disagi delle isole minori.
Siamo passati, come di consueto, in secondo piano nelle decisioni di palazzo, rimaniamo sbalorditi, è l’unica parola che rispecchia il nostro stato d’animo.
Questa ennesima iniziativa governativa mette in risalto il discrimine tra cittadini di serie A e di serie B.
Chi non è possessore del Super Green Pass non potrà più spostarsi dalle isole minori per nessun motivo.
Riteniamo che questa situazione debba essere risolta dalle forze di governo nel minor tempo possibile.
Fratelli d’Italia, con l’intervento della nostra deputazione nazionale nella persona dell’on. Carolina Varchi interverrà, anche con interpellanze parlamentari, affinché il Governo intraprenda iniziative di buon senso, avendo maggior scrupolo per quanto riguarda le isole minori come la nostra Pantelleria.
Morgan Brignone, coordinatore cittadino e Consigliere Comunale afferma: “chiediamo all’amministrazione Comunale  quale iniziativa (ammesso che ne abbia qualcuna) intenderà intraprendere per risolvere la questione.” si associa il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Avv. Maurizio Miceli, nell’insistere affinché anche la Regione si faccia carico di ristabilire un equilibrio tra territori non più tollerabile, specie in un momento di crisi come quello che imperversa, in cui servono regole chiare, adeguate a tutte le peculiarità che il territorio nazionale e segnatamente la nostra Provincia, presenta.

Trasporti

Pantelleria, divieto di sosta su via Napoli dal 22 aprile

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha pubblicato ordinanza di chiusura di Via Napoli, a firma del comandante della Polizia municipale, Vito Simonte.
Di seguito lo stralcio del documento con i dettagli

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria, interdetto specchio d’acqua a Bue Marino dal 26 aprile. Fino quando e perchè

Direttore

Pubblicato

il

L’Ufficio Marittimo di Pantelleria, con firma del suo comandante Vincenzo De Falco ha emesso ordinanza di interdizione dello specchio di mare

che nel periodo compreso dal 26.04.2024 al 30.05.2024 nei punti di coordinate riportati nella successiva tabella e meglio rappresentati nell’allegato stralcio cartografico, le unità navali minori della Società Faromar “DRAGO FRANK” e “FRANK I”, da considerarsi quali navi con difficoltà di manovra, effettueranno l’attività di rimozione delle ceste in metallico Wet Storage nell’ambito del posizionamento del cavo sottomarino di trasmissione dati in fibra ottica per la realizzazione dell’infrastruttura lineare sottomarina di interesse nazionale rientrante nei progetti finanziati dal PNRR.

1 ID Latitudine Longitudine Pantelleria 1 36° 50′ 27,942″ N Pantelleria 2 11° 56′ 52,440″ E 36° 50′ 30,880″ N 11° 57′ 06,890″

E ORDINA

Articolo 1 (Obblighi, divieti e deroghe) E’ fatto divieto di navigare, ancorare e sostare con qualsiasi unità nei punti di coordinate geografiche di cui al rende noto, ad esclusione dei mezzi delle Forze di Polizia e militari, comprese le unità dei Vigili del Fuoco e di Soccorso. E’ altresì vietato effettuare attività balneari/diportistiche in genere nonché esercitare la pesca sia professionale che ricreativa ivi compresa la pesca subacquea.

Tutte le unità in transito dovranno mantenersi ad una distanza superiore ai 100 metri dalla congiungente dei punti sopra individuati, ed osservare le seguenti prescrizioni:

1. Procedere alla minima velocità di governo;
2. Prestare la massima attenzione a tutti i segnali ottici e/o sonori che dovessero provenire dalle unità impegnate nei lavori;
3. Attuare ogni ulteriore precauzione suggerita dalla buona perizia marinaresca per una corretta condotta dell’unità;
4. Manovrare secondo quanto previsto dal vigente “Regolamento per prevenire gli abbordi in mare (COLREG 72)” e comunque adottando la massima cautela evitando la creazione di moto ondoso, che possa arrecare disturbo alle operazioni in corso.

Il documento integrale

m_inf.A4725D3.CPPAN_REG_ORDINANZE(R).0000005.16-04-2024

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria Centro, chiusa via Catania. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

E’ provista la chiusura di Via Catania, in Pantelleria Centro, p4r i giorni 18 e 19 aprile, nell’intersezione con Via Trieste e Via Borgo Italia.

Di seguito l’ordinanza che dispone la chiusura

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza