Segui i nostri social

Trasporti

Pantelleria – Forlì, ecco come prenotare con Aeroitalia

Direttore

Pubblicato

-

Diversi lettori ci hanno segnalato l’impossibilità di trovare voli diretti da e per Forlì, con Aeroitalia.
Entrando nel sito della compagnia, non risulterebbe alcun collegamento, ma è comunque possibile prenotare, tramite il sito Goto Fly.
Prenota tramite link a piè di articolo.

Ricapitoliamo i voli

𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗲𝗿𝗲𝗶 𝗱𝗮/𝗽𝗲𝗿 𝗙𝗼𝗿𝗹ì 𝗰𝗼𝗻 𝗔𝗲𝗿𝗼𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮.
Ogni sabato dal 17 giugno al 30 settembre 2023:

Volo XZ980 𝗙𝗼𝗿𝗹ì – 𝗣𝗮𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 / Servito con ATR72 con 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟰𝟱
Volo XZ981 P𝗮𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 – 𝗙𝗼𝗿𝗹ì / Servito con ATR72 con 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟰𝟱 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬.

Ecco come prenotare

Clicca nel link in rosso: Go to fly

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Cultura

Pantelleria, novità dall’Aeronautica Militare: ogni mercoledì Hangar Nervi e distaccamento aperti al pubblico

Direttore

Pubblicato

il

L’AERONAUTICA MILITARE APRE LE PORTE AL PUBBLICO: VISITE GUIDATE AL DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI PANTELLERIA ED ALL’HANGAR NERVI.

Nell’anno del Centenario della propria fondazione, l’Aeronautica Militare di Pantelleria apre le proprie porte a tutta la popolazione su base regolare.

Ogni mercoledì di Agosto e di Settembre, alle ore 10.00 sarà possibile effettuare un percorso guidato all’interno del Distaccamento Aeroportuale mirato alla conoscenza dei compiti della Forza Armata e della storia dell’aviorimessa protetta, conosciuta come “Hangar Nervi”.

Sarà inoltre possibile visitare la nuova aerea espositiva recentemente allestita.
L’accesso all’installazione, in via Madonna della Margana 78, è consentito dalle ore 10.00 alle ore 10.15, solo tramite prenotazione sul sito

https://www.comunepantelleria.it/evento/visite-guidate-hangar-nervi/. fino al raggiungimento del limite dei 50 posti.

La durata della visita è di circa 1h30.
A partire dal mese di Ottobre le visite saranno effettuate con cadenza mensile ogni primo mercoledì del mese.

Leggi la notizia

Trasporti

Infrastrutture, Schifani: «Vasto piano di investimenti del Ministero, la Sicilia farà salto di qualità»

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

 Presidenza della Regione
«Il vasto piano di investimenti sulle infrastrutture della Sicilia avviato dal ministero dei Trasporti consentirà alla nostra regione di fare un grande salto di qualità negli spostamenti interni. Sono state programmate sia opere stradali sia ferroviarie che, associate al Ponte sullo Stretto, permetteranno all’Isola di avere una viabilità finalmente moderna, efficiente e pienamente connessa col resto del Paese e d’Europa». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in merito al piano di interventi del Mit per Sicilia e Calabria. «Fra l’altro – aggiunge il governatore – abbiamo ricevuto garanzie sul fatto che le risorse mancanti per alcune tratte della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania saranno recuperate da Rfi nel nuovo accordo di programma. Ci sono tutte le basi per lanciare una nuova stagione per le infrastrutture siciliane e, di questo, va dato merito al ministro Salvini che ha dimostrato sempre una grande attenzione per la nostra Isola».

Leggi la notizia

Cronaca

Trapani, guida sotto effetto di alcol e droga: le denunce dei Carabinieri

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

TRAPANI: CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. TRE DENUNCIATI PER GUIDA SOTTO EFFETTO DI ALCOL E DROGA I Carabinieri della Compagnia di Trapani, nei giorni scorsi, hanno intensificato i servizi esterni finalizzati al rispetto del codice della strada al fine di contrastare il fenomeno degli incidenti stradali dovuti alla guida in stato di alterazione. All’esito dei servizi sono state tre le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria e due segnalate alla locale Prefettura per la detenzione di modica quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. Durante i controlli al codice della strada sono stati denunciati un 39enne e un 21enne per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche in quanto sottoposti al test dell’etilometro sarebbe stato riscontrato, dagli operanti, un tasso ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Sempre nell’ambito di circolazione stradale a finire nella fitta rete di controlli è stato un pregiudicato trapanese di 31 anni che, sottoposto ad accertamenti tossicologici presso il locale nosocomio, sarebbe risultato positivo all’uso di cocaina e metadone e per questo denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza