Connect with us

Turismo

Turismo – L’app di Pantelleria Experience è ora disponibile sul Play Store

Direttore

Published

-

Pantelleria, 14 giugno 2023 – È con grande entusiasmo che annunciamo il lancio dell’app di Pantelleria Experience (1.0), ora disponibile sul Play Store per tutti i dispositivi Android.
In attesa dell’approvazione anche su Apple Store, questa applicazione promette di essere uno strumento indispensabile sia per i turisti che per i residenti panteschi.

L’app di Pantelleria Experience offre una vasta gamma di funzionalità che rendono l’esplorazione dell’isola un’esperienza ancora più coinvolgente. Una delle caratteristiche principali dell’app è la possibilità di prenotare esperienze uniche, come giri dell’isola in barca, escursioni emozionanti e degustazioni di vini e prodotti tipici che permetteranno ai visitatori di immergersi appieno nella cultura e nella bellezza di Pantelleria.

Ma non è tutto: grazie all’app, sarà possibile prenotare tavoli nei migliori ristoranti dell’isola e consultare i menù online, offrendo così la comodità di programmare la propria cena in anticipo. L’app di Pantelleria Experience diventa quindi un compagno affidabile per soddisfare le esigenze culinarie di tutti i gusti.

Un’altra caratteristica interessante dell’app è la sua funzione di guida turistica interattiva. Grazie a pulsanti intuitivi e facili da usare, i visitatori potranno navigare senza difficoltà per raggiungere i luoghi più belli e significativi dell’isola. Inoltre, l’app offre audioguide che arricchiranno l’esperienza, fornendo approfondimenti e curiosità su ogni luogo visitato.

L’app di Pantelleria Experience è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire una guida completa e personalizzata per vivere al meglio l’isola. Grazie alle sue numerose funzionalità, sarà possibile sfruttare al massimo tutto ciò che Pantelleria ha da offrire, esplorando le sue meraviglie con facilità e divertimento.

Per i turisti che desiderano vivere un’esperienza autentica e per i panteschi che vogliono scoprire o riscoprire la loro isola, l’app di Pantelleria Experience sarà un prezioso strumento da avere sempre a portata di mano.

Scarica subito e gratuitamente l’app di Pantelleria Experience dal Play Store e preparati a vivere un’esperienza unica nell’isola più affascinante del Mediterraneo.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Turismo

Il gruppo “Welcome to Pantelleria” annuncia un volo diretto da Perugia

Redazione

Published

on

L’investimento coraggioso degli operatori turistici di Pantelleria

La stagione turistica 2025 si apre con una grande novità per Pantelleria. Il gruppo di imprenditori panteschi riuniti sotto il nome di Welcome to Pantelleria è lieto infatti di poter annunciare l’apertura di un nuovo collegamento aereo dall’aeroporto di Perugia. 

HelloFly, compagnia maltese che opera in collaborazione da anni con i più grandi vettori aerei presenti sul mercato europeo ha già ufficializzato nei giorni scorsi la nuova tratta  settimanale a partire dal 7 giugno e fino al 27 settembre che collegherà il capoluogo umbro con l’isola di Pantelleria. 

È doveroso sottolineare che questo risultato si è potuto ottenere grazie allo sforzo sinergico tra la compagnia aerea, le istituzioni isolane e la classe imprenditoriale che ha deciso di investire rilevando settimanalmente in vuoto per pieno dei posti in andata e ritorno sulla tratta.

L’investimento degli operatori turistici di Pantelleria
Un investimento coraggioso, quello degli operatori turistici isolani, una decisione presa non senza le dovute incertezze ma necessaria per raggiungere i traguardi auspicati per l’isola di Pantelleria.

Già lo scorso anno, infatti, lo stesso gruppo Welcome To Pantelleria si era distinto per un operazione simile sulle tratte di Milano Linate e Roma Fiumicino. “L’obiettivo di quest’anno era ripartire dal successo dell’operazione della passata stagione compiendo un atto in più, abbiamo quindi deciso di aprirci ad un nuovo aeroporto. Si tratta di azioni necessarie per ampliare il bacino di utenza turistica che richiedono senz’altro un rischio ma senza le quali non è ipotizzabile una crescita.” Il gruppo annuncia infatti di essere anche in trattativa con Ita Airways per chiudere come già fatto nel 2024 una programmazione su gli aeroporti di Linate e Fiumicino.

Appuntamento alla BIT di Milano
Il prossimo appuntamento è per la BIT di Milano dove il gruppo sarà presente per continuare a promuovere l’isola e i nuovi collegamenti. I biglietti da Perugia sono già acquistabili attraverso tutti i partner del progetto consultabili sul sito www.welcometopantelleria.it

Continue Reading

Trasporti

Pantelleria presenta nuova rotta per Perugia. HelloFly vuole viziare il passeggero

Redazione

Published

on

Pantelleria punta a destagionalizzare il turismo con nuove destinazioni

Il Sindaco D’Ancona: “Connessioni più solide e turismo in costante crescita”

Ieri nella sala del consiglio comunale è stato presentato il nuovo collegamento aereo settimanale Perugia-Pantelleria, operativo dal 7 giugno al 27 settembre 2025. La compagnia maltese HelloFly metterà a disposizione un Dash 8-400 da 78 posti, offrendo ai viaggiatori un’esperienza confortevole e veloce.

“La nostra isola compie un passo decisivo verso un futuro di connessioni più solide e un turismo in costante crescita,” ha dichiarato il Sindaco Fabrizio D’Ancona durante la conferenza stampa. “Questo volo non è solo un ponte tra Pantelleria e il centro Italia, ma anche un segnale di come l’impegno congiunto tra istituzioni e operatori possa trasformarsi in risultati concreti. Abbiamo tutte le potenzialità per continuare a crescere e attrarre nuovi flussi turistici.”

Il nuovo volo

Il nuovo volo partirà ogni sabato da Perugia alle ore 11:45 con arrivo a Pantelleria alle 13:05, per poi ripartire alle 13:45 verso Perugia con arrivo alle 15:00. L’operativo è stato appena lanciato, ma ha già riscosso un primo successo: sono stati venduti i primi cento biglietti, segno di un forte interesse per questa nuova opportunità.

L’incontro ha visto la partecipazione dell’Assessore al Turismo Federico Tremarco, del CEO Teodosio Longo di HelloFly e degli operatori turistici. Tra gli interventi, è emersa la volontà di prolungare la stagione turistica e di garantire flussi costanti di passeggeri, elemento chiave per attrarre e mantenere collegamenti strategici.

“Questo volo consolida il posizionamento di Pantelleria come destinazione accessibile, attrattiva e sostenibile” ha concluso il Sindaco. “Continueremo a lavorare per offrire a turisti e residenti nuove opportunità e per far crescere l’isola nel panorama nazionale e internazionale.”

Continue Reading

Turismo

“Visit Pantelleria”: presto sarà realtà il portale turistico

Direttore

Published

on

Visit Pantelleria per un’isola sempre più valorizzata e pronta per il turismo sostenibile

E’ solo ancora in fase embrionale, ma presto sarà realtà “Visit Pantelleria“.
Il portale dedicato al turismo sta prendendo forma per fare da vetrina online alla nostra isola, sempre più proiettata verso l’alto.

Con questo brand si punta, peraltro, verso un presenza sostenibile, ovvero un turismo che cerca di minimizzare l’impatto ambientale, economico e culturale negativo,  promuovendo benefici economici, il rispetto per l’ambiente e il rispetto e valorizzazione della cultura e delle tradizioni.

Inoltre, come abbiamo più volte detto, Pantelleria mira alla destagionalizzazione degli arrivi, per godere di un’isola 4 stagioni.

Per curiosità cliccate su: https://visitpantelleriaisland.it/

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza