Segui i nostri social

Attualità

Pantelleria, contest natalizio per gli esercizi commerciali: “Una vetrina per Natale”. Ecco come partecipare e cosa si vince

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

 

L’ASSESSORE FERRERI INVITA GLI ESERCIZI COMMERCIALI A PARTECIPARE. IN PALIO UN BUONO BENZINA DI 200,00€

 

“Scegli il negozio pantesco che incarna di più lo spirito natalizio”, così recita il concept di uno dei due contest presenti nell’ambito del Programma di eventi natalizi ‘A NATALE PUOI…’.

L’Assessore alle Attività Produttive Leonardo Ferreri, insieme all’Assessore alla Cultura, Francesca Marrucci invitano gli esercizi commerciali a partecipare il Contest ‘UNA VETRINA PER NATALE’, dedicato agli esercizi commerciali di Pantelleria.

 

COME SI PARTECIPA?

Gli esercizi interessati che addobberanno le proprie vetrine ispirati dallo spirito natalizio, potranno chiedere di partecipare al contest. Si potranno anche fare omaggi o altro tipo di promozioni natalizie che potranno attrarre i clienti e portarli ad acquistare, certo, ma anche a votare.

Il contest è aperto sia agli esercizi commerciali (compresi bar e ristoranti) di Pantelleria Centro che delle Contrade, ovviamente.

Per partecipare basterà chiedere all’Assessore Ferreri via whatsapp (328 3870461) l’invio della locandina da appendere ben visibile nell’esercizio commerciale e della scheda per votare che dovranno distribuire ai clienti e a quanti vorranno votare.

La partecipazione è assolutamente gratuita.

 

COME SI VOTA?

I cittadini che riceveranno la scheda dai commercianti, dovranno compilarla scrivendo il nome del negozio che secondo loro più rappresenta lo spirito natalizio, se possibile inserendo anche l’indirizzo (via, piazza, contrada, ecc.).

Una volta votato, i cittadini dovranno inserire la scheda nell’urna apposita.

 

DOVE SI TROVA L’URNA PER VOTARE?

L’urna sarà ben riconoscibile con la locandina del contest.

Dal 17 al 24 dicembre, allo stand di ‘Clara e Babbo Natale’ al Mercatino di Natale in Piazza Unesco e Piazza Messina.

Dal 27 dicembre fino al 7 gennaio alle 12.00, chiudendo il Mercatino, l’urna sarà disponibile presso il negozio FIRMATO ALICE, in Via Napoli, 2 a Pantelleria Centro.

 

COSA SI VINCE?

Il 7 gennaio alle 12.00 si aprirà l’urna e si decreterà il vincitore del premio, che lo riceverà durante la premiazione in Piazza Messina alle 16.30. Il premio in palio sarà un buono di euro 200,00 in buoni benzina, in parte offerto dalla Ditta Dal Zotto sas di Armando Dal Zotto.

Attualità

Trapani, ambasciatore Danimarca e commissione parlamentare danese in visita in Capitaneria di porto

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

L’AMBASCIATORE DELLA DANIMARCA ED UNA COMMISSIONE DI PARLAMENTARI DANESI IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI

TRAPANI

Questa mattina l’Ambasciatore della Danimarca in Italia, Anders Carsten Damsgaard, insieme ad una delegazione di Commissari parlamentari danesi, Presieduta dal parlamentare Hans Kristian Skibby, hanno fatto vista alla Capitaneria di Porto di Trapani per un incontro con le associazioni ed organizzazioni di pesca, della marineria locale e del Demanio marittimo regionale. All’arrivo l’Ambasciatore, insieme alla Delegazione di parlamentari, è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento marittimo di Trapani, Capitano di Vascello Guglielmo CASSONE, che ha subito manifestato il proprio entusiasmo, assicurando la massima disponibilità per sviluppare ed agevolare il programma di attività proposto dalla Commissione danese, ospitata nella sala riunioni della Capitaneria. Durante il tavolo di lavoro, i Parlamentari hanno incontrato i rappresentanti dell’Organizzazione produttori della pesca di Trapani e delle isole Egadi, Organizzazione produttori della pesca di Trapani Consorzio di società cooperative, Organizzazione produttori della pesca del tonno con il sistema palangaro, FLAG trapanese ed alcuni funzionari della Struttura territoriale ambiente della Regione Siciliana, analizzando ed esaminando congiuntamente numerose tematiche relative alla pesca, alla commercializzazione del pescato ed all’ambiente marino e costiero, tra cui le più importanti quelle che riguardano la pesca costiera, la tutela ambientale del territorio locale, la situazione degli stock ittici nel Mar Mediterraneo, la negoziazione dei contingenti, l’attuazione degli obblighi e divieti comunitari vigenti nell’intera “filiera ittica” e l’importanza del settore ittico per la realtà locale e siciliana. Molto apprezzate dai membri della Commissione parlamentare sono state le testimonianze personali e dirette da parte dei vari membri delle Associazioni del settore ittico intervenuti e delle rispettive esperienze quotidiane di lavoro, unitamente agli sforzi profusi per far coesistere l’attività della pesca marittima con le nuove disposizioni nazionali ed europee attualmente vigenti. Infine, è stata esaminata la proficua collaborazione e partecipazione tra le Istituzioni e le Associazioni di categoria per l’impegno comune di tutela del settore ittico, dell’ambiente marino e costiero, il tutto finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi di sviluppo sostenibile. Al termine della visita l’Ambasciatore ha espresso parole di vivo apprezzamento e soddisfazione per l’accoglienza ricevuta e per gli innumerevoli spunti di futuro lavoro acquisiti, che saranno utili per consolidare e rafforzare l’impegno di cooperazione già esistente tra i Paesi di Italia e Danimarca.

Leggi la notizia

Attualità

Ex Province, Schifani nomina i commissari straordinari: sono tutti dirigenti della Regione

Redazione

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha nominato i nuovi commissari straordinari dei sei Liberi consorzi dei Comuni. Sono tutti dirigenti generali della Regione in servizio, in attuazione della nuova normativa approvata dall’Ars.

Ad Agrigento è stato designato il capo dell’Ufficio legislativo e legale della Regione Giovanni Bologna; a Caltanissetta il responsabile dell’Arit, l’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica Vitalba Vaccaro; a Enna il dirigente generale del dipartimento della Funzione pubblica Carmen Madonia; a Ragusa dirigente generale del dipartimento dell’Ambiente Patrizia Valenti; a Siracusa quello dei Beni culturali Mario La Rocca; a Trapani, infine, quello del Turismo, Maria Concetta Antinoro.

«Non era possibile – sottolinea il presidente Schifani – aspettare oltre. È mio dovere assicurare una guida alle sei ex Province, i cui vertici sono scaduti già da due settimane. La scelta è caduta su alcuni dei dirigenti generali in servizio di provata esperienza, ai quali ho chiesto un ulteriore impegno, oltre all’attuale carico di lavoro che hanno come capi dei rispettivi dipartimenti».

Leggi la notizia

Attualità

Catania, giovedì commissione regionale Antimafia tania per incontrare vertici istituzionali e sindaci della provincia 

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

 La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, giovedì 14 si riunirà a Catania per concludere il primo giro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia. Giovedì alle 11, nella prefettura del capoluogo etneo, l’incontro con il prefetto Maria Carmela Librizzi, con il questore Vito Calvino, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Salvatore Altavilla, con Antonino Raimondo, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e con Salvatore Montemagno, capo del centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Catania. 

Poi, dalle 13, saranno auditi il procuratore generale facente funzioni presso la corte d’Appello di Catania, Carlo Caponcello, il procuratore capo Carmelo Zuccaro e Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni.

Infine, dalle 15, l’incontro con i 58 sindaci della provincia.

Alle 12.45 è previsto un punto stampa nel corso del quale la commissione Antimafia dell’Ars potrà incontrare i colleghi giornalisti.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza