Segui i nostri social

Ambiente

Pantelleria, al via affidamento lavori efficientamento energetico per scuole, baby-parking, canile e mediateca

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

PANTELLERIA, AL VIA L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER SCUOLE, BABY PARKING, CANILE E MEDIATECA

 

Avviate le procedure per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico e riduzione dei consumi energetici degli edifici di proprietà comunale.

Lo scorso 8 novembre sono state avviate le procedure per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico e riduzione dei consumi energetici dei 5 edifici di proprietà comunale che hanno ricevuto un finanziamento dall’allora Ministero dello Sviluppo Economico, oggi Ministero della Transizione Ecologica.

Gli edifici interessati sono la Scuola elementare di Scauri, il plesso scolastico Collodi – Salibi, il Baby Parking, la Mediateca e il Canile municipale.

L’importo complessivo delle opere è pari ad € 2.106.521,31 di cui € 1.838.101,26 per lavori.

Le procedure di gara saranno seguite dalla CUC con la pubblicazione dei bandi e la ricezione delle offerte da parte degli operatori economici.

Il bando dei lavori della scuola elementare di Scauri è stato già pubblicato e il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato alle ore 10:00 del 24 novembre.

Dopo mesi in cui abbiamo seminato, andando alla ricerca di risorse economiche per migliorare l’offerta di servizi sull’isola, finalmente si iniziano a cogliere i frutti di tale sforzo con l’affidamento dei lavori,” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Parisi.

Dopo la pubblicazione dei bandi per i lavori di riqualificazione dei Vicoli Messina e Colombo, adesso è il turno dei lavori di efficientamento energetico di cinque edifici comunali. A questi seguiranno i bandi per la Grotta di Sataria e per il Waterfront. Nei prossimi anni, grazie a tutti questi lavori, l’isola subirà un cambiamento radicale che consentirà di migliorare la vita dei panteschi, nonché la fruizione da parte dei turisti.

Il lavoro che abbiamo realizzato in questi anni, e che ancora non si è concluso, è stato incessante e fino ad oggi ha consentito di intercettare non meno di 90 milioni di euro di finanziamenti pubblici.”

            

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa del ritiro rifiuti elettrici/elettronici. Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria comunica per mezzo di avviso pubblico la ripresa del ritiro di rifiuti derivanti ma oggetti elettrici/elettronici, a far data da oggi 24 maggio 2024.
Di seguito l’avviso manifesto pubblicato in data odierna su Albo Pretorio

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 25 maggio interruzione energia elettrica in diverse contrade

Direttore

Pubblicato

il

La società SMEDE rende noto che per motivi di servizio improrogabili, procederà al distacco di energia elettrica nelle contrade riportate nell’avviso seguente

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza