Segui i nostri social

Sociale

Pantelleria, AAA cercasi famiglia

Direttore

Pubblicato

-

Il Comune di Pantelleria si fa promotore del progetto: Affido Familiare AAA – Adulti Accoglienti Cercansi.
Con esso si lanci all’appello per la formazione di famiglie affidatarie di minori per un tempo da stabilire e sopperire a quelle necessità che la famiglia legittima non riesce: educarlo, farlo istruire, etc.
La richiesta può essere inoltrata non solo da genitori sposati, ma anche da coppie di conviventi o semplicemente dei single.
Durante il periodo di affido, il Comune prevede la corresponsione di un contributo mensile.

Per informazioni maggiori: 3204396524

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Sociale

Mazara – Ufficio diocesano missionario, Don Bonacasa nuovo direttore

Redazione

Pubblicato

il

UFFICIO DIOCESANO MISSIONARIO, DON BONACASA NUOVO DIRETTORE
Don Edoardo Bonacasa, attuale parroco della Cattedrale di Mazara del Vallo, è il nuovo direttore dell’Ufficio diocesano missionario. Don Bonacasa, nominato dal Vescovo, prende il posto del diacono Francesco De Vita. Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha anche nominato don Antonio Lombardo rettore della chiesa Santa Caterina di Mazara del Vallo; don Lombardo collaborerà con don Giuseppe Ponte nell’accompagnamento spirituale del gruppo ecclesiale degli adoratori. Il Vescovo ha, altresì, nominato Michele Colicchia e Samuele Arsena condirettori del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.

Leggi la notizia

Sociale

Mazara, nasce la Consulta Diocesana di pastorale familiare

Redazione

Pubblicato

il

NASCE IN DIOCESI LA CONSULTA DIOCESANA DI PASTORALE FAMILIARE
In Diocesi è nata la Consulta diocesana di pastorale familiare, voluta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella, che ha presieduto la riunione d’insediamento, indicando gli orientamenti che guideranno la Consulta. Dell’organismo fanno già parte rappresentanti delle varie realtà ecclesiali provenienti dalle sei Foranie della Diocesi ma la Consulta nasce come un organismo aperto alla partecipazione anche di altre coppie, singoli, laici e religiosi. La Consulta lavorerà in sinergia col Servizio di pastorale giovanile e vocazionale ed è un organismo dove nascono e vengono valorizzate le proposte provenienti da quanti quotidianamente, e a vario titolo, sono a contatto con le problematiche di coppia e di famiglia, con particolare attenzione a quelle che riguardano i giovani. Nelle prossime settimane dalla Consulta nascerà una Commissione che poi voterà un direttivo, e due coppie di quest’ultimo diventeranno i nuovi direttori dell’Ufficio. Ad accompagnare spiritualmente la pastorale familiare ci saranno due sacerdoti; il primo già nominato dal Vescovo è don Vincenzo Greco.

Leggi la notizia

Sociale

Pantelleria – Piano eliminazione Barriere Architettoniche, al via suggerimenti di cittadinanza o enti

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso avviso pubblico per coinvolgere la cittadinanza o le associazione ed enti interessati a proporre suggerimenti su abbattimento delle barriere architettoniche, sull’isola.

Le idee possono essere trasmesse, tramite pec, all’indirizzo riportato nel seguente avviso entro il termine del giorno  giovedì 7 novembre 2024.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza