Segui i nostri social

Cronaca

Mazara del Vallo, violazione alla rete pubblica di gas metano: i Carabinieri denunciano 5 persone per vari reati

Redazione

Pubblicato

il

 

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, nel corso degli ultimi giorni, hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio che hanno condotto al deferimento in stato di libertà di 6 persone per varie ipotesi di reato. In particolare, a Vita, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 65enne che avrebbe effettuato un allacciamento abusivo alla rete pubblica di fornitura di gas metano a favore della propria abitazione, con un danno economico ancora in fase di quantificazione, previa violazione dei sigilli. A conclusione della verifica, grazie al supporto di personale tecnico specializzato della società erogatrice di gas metano, è stato rimosso l’allaccio abusivo con il contestuale ripristino dei sigilli e della sicurezza di tutto l’impianto. Nel prosieguo dei controlli e delle perquisizioni, i militari operanti hanno denunciato due 33enni del posto poiché si sarebbero posti alla guida dei rispettivi veicoli senza aver mai conseguito la patente in condizione di recidiva, due persone per porto di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovati in possesso di armi bianche di genere vietato, ed un’altra in ordine al reato di violazione degli obblighi della misura di prevenzione 56sorveglianza speciale con la prescrizione di rimanere a casa cui era già sottoposto. Nello stesso contesto operativo, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di cocaina, hashish, marijuana, eroina e crack. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Pantelleria, domato l’incendio. Ben 130 ettari di isola andati in fumo

Direttore

Pubblicato

il

E’ stato completamente domato l’incendio accorso ieri sera, inziando da Kuddia Catalana, per poi spingersi a ala Cinque Denti, Gadir e La Caletta.

I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro , per le operazioni di bonifica delle zone colpite, che complessivamente vanno a creare un’area di circa 130 ettari.

Tante le forze dispiegate per contenere al massimo i danni all’ambiente, alle cose e alla persone e le squadre dei Vigili del Fuoco non si sono risparmiate.

Ora si può tirare un sospiro di sollievo, ma è il momento di fare i conti con i danni.

 

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Cappadona e Venuti (PD): forte condanna per il grave incendio

Redazione

Pubblicato

il

“Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria esprime forte condanna per il grave incendio che ha colpito nelle scorse ore le zone di Gadir, Kuddia Catalana, Cala Cinque Denti e Cala Cottone. Ancora una volta ci troviamo davanti ad una vera tragedia – dichiara Rosario Cappadona – segretario del circolo PD di Pantelleria – che colpisce il nostro territorio; è evidente che ci troviamo davanti a persone con un chiaro intento criminale e che non hanno nulla da perdere.”

Sulla vicenda interviene anche il Segretario provinciale del Partito Democratico, Domenico Venuti, il quale esprime massima vicinanza e solidarietà alla comunità pantesca ed in particolare alle persone che sono dovute evacuare dalle proprie abitazioni.

“Occorre unire gli sforzi – continua il Segretario provinciale del Partito Democratico – per contrastare questi atti criminali che mirano a distruggere un patrimonio di inestimabile valore naturalistico e paesaggistico; azione di contrasto che deve partire da una pianificazione degli interventi di prevenzione ma anche dalla lotta al triste fenomeno dell’abbandono dei terreni agricoli, incentivando i proprietari terrieri a tenere puliti i propri fondi, soprattutto quelli limitrofi alle strade comunali e provinciali da dove molto spesso questi incedi partono.

“E’ doveroso ringraziare – chiudono i due dirigenti dem – Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Corpo Forestale, Croce Rossa, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Carabinieri Forestali per il duro lavoro che ancora ora stanno svolgendo con impegno e dedizione.”

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria – Incendio, 30 turisti evacuati dalla Guardia Costiera – Video

Direttore

Pubblicato

il

Tutte le forze sono state impegnate nell’incendio di ieri sera, per domare le fiamme e portare in salvo la popolazione.

La Guardia Costiera, mettendo a disposizione i suoi uomini e la motovedetta, ha portato in sicurezza via mare  30 turisti che si trovavano a Gadir.

 

Video

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency