Manca 1 giorno al più atteso evento di Pantelleria. Programma del Passitaly

E’ iniziato il count-down per il Passitaly e l’intera isola di Pantelleria è in fermento.

Meno due giorni e si darà il via ad un lungo e ricco percorso di conoscenza e valorizzazione dell’isola per una settimana dal 21 al 28 settembre tutta da vivere e di cui godere.

Questo progetto non è mirato solo ai turisti, ma anche ai cittadini stessi, affinchè si installi il germe dell’orgoglio di un territorio e di una comunità privilegiata.

Si perché pantesco non è solo un individuo nato e cresciuto su uno scoglio nero in mezzo al mare, ma è essere parte di una cultura millenaria autoctona arricchita, tuttavia, da contributi di altre grandi civiltà come quella romana, spagnola, normanna, punica per citarne alcune.

In tutto questo si deve ricondurre l’identità dell’essenza pantesca e in tutto questo trova sfogo e significato il grande movimento che si è creato, negli ultimi mesi, contro la fusione della Doc Pantelleria con il brand Sicilia.

L’idea infatti del Passtaly, come aveva dichiarato lo stesso governatore di  Pantelleria ai nostri microfoni un una intervista di due settimana fa (In esclusiva intervista al Sindaco Vincenzo Campo sulla Doc Pantelleria – Video), è quella di valorizzare il prodotto autoctono, unico al mondo e che nasce da una pianta ora patrimonio dell’umanità, come certificato  dall’UNESCO.

Di seguito tutto il

programma della settimana del Passitaly

 

Per informazioni e contatti visitate il sito ufficiale: Passitaly.it

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu