in , , , , , ,

Manca 1 giorno al più atteso evento di Pantelleria. Programma del Passitaly

E’ iniziato il count-down per il Passitaly e l’intera isola di Pantelleria è in fermento.

Meno due giorni e si darà il via ad un lungo e ricco percorso di conoscenza e valorizzazione dell’isola per una settimana dal 21 al 28 settembre tutta da vivere e di cui godere.

Questo progetto non è mirato solo ai turisti, ma anche ai cittadini stessi, affinchè si installi il germe dell’orgoglio di un territorio e di una comunità privilegiata.

Si perché pantesco non è solo un individuo nato e cresciuto su uno scoglio nero in mezzo al mare, ma è essere parte di una cultura millenaria autoctona arricchita, tuttavia, da contributi di altre grandi civiltà come quella romana, spagnola, normanna, punica per citarne alcune.

In tutto questo si deve ricondurre l’identità dell’essenza pantesca e in tutto questo trova sfogo e significato il grande movimento che si è creato, negli ultimi mesi, contro la fusione della Doc Pantelleria con il brand Sicilia.

L’idea infatti del Passtaly, come aveva dichiarato lo stesso governatore di  Pantelleria ai nostri microfoni un una intervista di due settimana fa (In esclusiva intervista al Sindaco Vincenzo Campo sulla Doc Pantelleria – Video), è quella di valorizzare il prodotto autoctono, unico al mondo e che nasce da una pianta ora patrimonio dell’umanità, come certificato  dall’UNESCO.

Di seguito tutto il

programma della settimana del Passitaly

 

Per informazioni e contatti visitate il sito ufficiale: Passitaly.it

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Pantelleria, il meteo per il fine settimana: ancora temperature alte

La Fishing Academy & Cousin a pesca di palamiti a Pantelleria – Video