Connect with us

Economia

L’hair stylist palermitano Francesco Cospolici debutta con il primo prodotto per capelli della sua linea Premium

Matteo Ferrandes

Published

-

Sarà presentato in occasione dello Schiuma Party che si svolgerà in salone, in via Marconi, 2/b, dalle ore 18,00 di giovedì 29 giugno
Con trent’anni di esperienza alle spalle e collaborazioni prestigiose con gli stilisti Dolce & Gabbana, con la Mostra del Cinema di Venezia, con Mediaset, Rai e con i principali teatri siciliani, Francesco Cospolici, hair stylist palermitano, ha scelto di cimentarsi nel settore della produzione di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli. Un punto di arrivo dopo anni di studio, ricerca e soprattutto d’esperienza. Il nuovo prodotto della linea Premium, interamente creato da Francesco Cospolici Premium, sarà presentato in occasione dello Schiuma Party che si svolgerà in salone, in via Marconi, 2/b, dalle ore 18,00 di giovedì 29 giugno. Durante il cocktail, accompagnato da street food, sarà raccontato il prodotto con un momento moda, affidato allo stilista Massimo Ardizzone. Ingresso libero.

La linea Francesco Cospolici Premium

La Mousse Ristrutturante è solo il primo dei prodotti che faranno parte della linea Francesco Cospolici Premium, ideata a Palermo e prodotta in Italia, a Milano. È destinata alla ristrutturazione profonda del capello, rendendolo più lucido e più sano. È una schiuma preparatoria e riparatoria, un trattamento ristrutturante per le doppie punte e per il crespo, senza risciacquo, sia per uomo sia per donna. Sarà venduta da Cospolici in via Marconi, 2/b. Il preparato, al profumo di vaniglia, è stato testato per un anno e sei mesi, nella ricetta definitiva sono presenti Phytokeratine, succo di Aloe ed estratto di ortica.

Il commento dell’hair stylist Francesco Cospolici

«Realizzare una mia linea di prodotti – afferma Francesco Cospolici, parrucchiere palermitano – è per me un punto d’arrivo dopo anni di studio, ricerca e soprattutto d’esperienza, la consacrazione di una carriera lunga una vita. Questa mousse è miracolosa, ideale per l’estate, per non arrivare a settembre con l’effetto paglia che colpisce soprattutto i capelli trattati, ed è utilissima anche in inverno, per proteggere da smog e freddo. È un rimedio al taglio dei capelli per necessità, che dedico alle mie clienti e amiche. E, soprattutto, è un prodotto made in Italy, made in Sicily e made in Palermo».

Economia

Siccità, ristori per l’apicoltura in pagamento. Barbagallo: «Aumentato budget iniziale»

Matteo Ferrandes

Published

on

Via libera al pagamento dei ristori agli apicoltori siciliani per recuperare parte dei danni subiti dal calo della produzione nel 2024, a causa della grave situazione di siccità. Gli uffici dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, in seguito all’istruttoria delle domande, hanno ammesso al finanziamento 372 istanze di apicoltori che hanno fornito prova dei requisiti richiesti, tra i quali l’iscrizione all’anagrafe apistica nazionale. In questi giorni verrà erogato il contributo, ripartendo il budget complessivo di 1,5 milioni di euro in base al numero di arnie. Il bando, pubblicato a dicembre 2024, aveva una dotazione iniziale di 784 mila euro, successivamente integrata con ulteriori 716 mila euro in sede di assestamento di bilancio. 

«Il governo Schifani  – sottolinea l’assessore all’Agricoltura Salvatore Barbagallo – è al fianco degli apicoltori siciliani che hanno subito danni a causa della siccità. Abbiamo incrementato i fondi inizialmente a disposizione, consapevoli di quanto, in questa fase, fosse importante dare un aiuto concreto a imprenditori e lavoratori, una boccata d’ossigeno per l’intero comparto». 

Continue Reading

Economia

Pantelleria, affittasi locale commerciale in Via Arciprete D’Aietti. I dettagli

Direttore

Published

on

Affittasi locale commerciale e direzionale di mq 70 sito in via Arciprete D’Aietti n. 28 ex Agesp

L’immobile è composto da 3 ampi vani, antibagno e bagno.

Per informazioni più dettagliate, se interessati, rivolgersi presso lo studio Valenza Florinda in via Arciprete D’Aietti 30 tel. 0923838886 – 3404567695

Continue Reading

Attualità

Pantelleria, gli esercizi di genere alimentare aperti di domenica

Direttore

Published

on

Da quanto apprendiamo da internet ad oggi 7 luglio 2025, i supermercati e minimarket aperti di domenica a Pantelleria sono:

  1. Alimentari Il Posto Giusto di Francesca D’Aietti – Via S. Nicola, 59 · tel 0923 563463 – Orario 09.00–13.00 – Acquisti in negozio · Ritiro in negozio · Consegna a domicilio
  2. Il Pinguino Market – Pantelleria – Via Archimede, 22 · tel  0923 913659 – h. 08:30–13:30
  3. Generi Alimentari Ferreri Maria Grazia – Salita Cabebbi, 2 – h. 09:30–13, 17:30–19:30
  4. Frutteria e supermarket – Contrada San Gaetano · tel 345 846 2181 – h. 07–13:30
  5. CONAD CITY – Via Felice Cavallotti, 35/37 · tel 389 421 4230 – h. 09–13,00.·
  6. Despar – Via Venezia, 43 – tel 0923 157 0075 – h. 09-13 / 17.00-20.00
  7. New Market, Via Tracino – 8.30/13.30

Contrade scoperte

Purtroppo alcune contrade restano scoperte.
Secondo un sagace turista che ci ha scritto, si dovrebbe organizzare una turnazione.
Poiché le contrade principali, Scauri e Khamma/Tracino godono di almeno due alimentari, poichè in Paese ve ne sono diversi, si potrebbe realizzare un programma per cui che un esercizio resti aperto dalle 8 alle 00.00, una domenica ciascuno,  garantendo a turisti e residenti, non di meno, il facile reperimento della spesa.
Questo sotto una visione non tanto di guadagno, ma di dare un servizio sociale.

Un solo caso sull’isola, di attività aperta h24 365 giorni l’anno: quello di Anna Pavia, alias La Gatta. L’imprenditrice, deceduta inaspettatamente proprio all’interno del suo negozio, viveva per esso ed esso grazie a lei. Se finiva un prodotto, il giorno dopo come per miracolo già era negli scaffali.

Una alacrità, una dedizione di straordinaria portata: lei faceva gli ordini, caricava e scaricava, vendeva, intratteneva come poteva gli avventori, sempre con grazia e gentilezza.
L’attività, sotto l’attuale nome New Market,  è stata ereditata dalla nipote Claudia.

In copertina la signora Francesca Ponzio de Il Pinguino Market

Informazioni in possibile aggiornamento

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza