Segui i nostri social

Politica

Lampedusa, eletti presidente, vice e segretario comunale nel nuovo assetto amministrativo del Comune

Direttore

Pubblicato

-

Sono appena stati eletti presidente, vice presidemte e segretario comunale del Comune di Lampedusa, che vede al vertice il neo eletto sindaco Filippo Mannino.
Gli alti esponenti di questa nuova amministrazione, battente bandiera con la lista La Svolta Buona,
L’annuncio dei nomi è stato dato dal primo cittadino stesso, per mezzo di post sui social:
Oggi il Comune di Lampedusa e Linosa ha il suo
Presidente del Consiglio Giacomo Mercurio ed
Il Vice Presidente del Consiglio Laura Casano
Il Sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino
Il segretario comunale Bonanno Vito Antonio
Ora manca solo di conoscere la nuova giunta e la ridistribuzione delle deleghe assessorili.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezioni

“Trapani in cammino”: Emanuele Barbara designato assessore di Giacomo Tranchida

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

Largo ai giovani trapanesi. Giacomo Tranchida, durante la presentazione della lista “Tranchida il Sindaco per Trapani”, ha annunciato il primo assessore designato.

Si tratta di Emanuele Barbara, classe ’91, giornalista e già portavoce dello stesso Tranchida. Laureato in giurisprudenza, da almeno 15 anni è impegnato attivamente in città con iniziative svolte con molteplici associazioni.

«Stiamo superando una dimensione di grave crisi legata anche alla pandemia e il futuro che sarà, a Trapani, già corre sulle gambe dei giovani di questa lista -– afferma il sindaco Giacomo Tranchida -. È la lista dei giovani trapanesi e del futuro di Trapani che verrà. Questa mattina, oltre a presentare la lista e il simbolo elettorale, abbiamo simbolicamente fatto un passaggio di testimone ideale: non è un caso che sia stato designato per prima un Assessore giovane ed in gamba come Lele Barbara, che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni. Ringrazio, ovviamente, al pari tutte le ragazze e i ragazzi che hanno deciso di metterci la faccia e accettato di candidarsi e che dunque hanno deciso che questa è la loro terra e la loro città. Trapani in cammino è anche questo. Buona corsa: il futuro inizia oggi e inizia anche con la designazione di Lele Barbara ad assessore».

«Ringrazio il sindaco Giacomo Tranchida per la fiducia – afferma l’assessore designato Lele Barbara -, sono particolarmente felice di questa giornata con tanti amici che ci hanno raggiunto questa mattina. Rappresentiamo un gruppo fatto di 24 giovani che hanno deciso di metterci la faccia. Vogliamo realizzare qualcosa di utile, finalmente consentire ad un mondo – quello dei trentenni – di sentirsi parte attiva del mondo politico, di sentirsi protagonisti del nostro futuro e sarà una bellissima corsa che vedrà al centro persone determinate a raggiungere un risultato molto importante».

Leggi la notizia

Elezioni

“Trapani in cammino”: sabato la presentazione del simbolo elettorale e 2ª lista a supporto di Giacomo Tranchida

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

Continua senza sosta l’organizzazione politica guidata dall’attuale sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, candidato per le elezioni Amministrative del capoluogo che si svolgeranno il prossimo 28 e 29 maggio.

Sabato prossimo, il 18 marzo, alle ore 11.00 sarà presentata il simbolo elettorale e la lista “Tranchida il Sindaco per Trapani” presso il comitato elettorale di corso Italia 2 (ex Bar Colonna).

«Un gruppo giovane e coeso che ha a cuore il futuro della città. Da loro ripartiamo per costruire un progetto che possa durare nel tempo» afferma Tranchida.

Durante la conferenza saranno presenti alcuni rappresentanti della lista civica e il coordinatore della stessa, Emanuele Barbara.

Leggi la notizia

Politica

Gangi, dimissioni del consigliere comunale Angilello: nota del Sindaco e presidente

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

GANGI; DIMISSIONI CONSIGLIERE ANGILELLO NOTA CONGIUNTA SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi, nell’apprendere le dimissioni del consigliere comunale Rita Angilello, del gruppo di opposizione Rigenerazioni Gangi, scrivono: “A Rita Angilello va il nostro sincero ringraziamento per il contributo prestato in questi mesi e auguriamo al successore un proficuo e costruttivo impegno per Gangi”.

Il consiglio comunale, entro e non oltre dieci giorni, dovrà procedere alla surroga del consigliere dimissionario, al suo posto dovrebbe entrare il primo dei non eletti: Antonino Dinolfo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza