Segui i nostri social

Politica

Ruggieri (SIAP): “Bene Sud chiama Nord su temi sicurezza, ma che alle parole seguano i fatti”

Redazione

Pubblicato

-

“Accogliamo con grande apprezzamento le dichiarazioni in tema di legalità e sicurezza di Dino Giarrusso e Cateno De Luca in occasione della conferenza stampa di ieri. Quando un partito, un movimento o una nuova formazione politica mette in agenda i temi della sicurezza e della legalità, indicandoli come prioritari, è un segnale positivo che il sindacato non può che apprezzare” così in una nota Fabio Ruggieri, vicesegretario regionale del sindacato di polizia SIAP Sicilia, in riferimento alle dichiarazioni dell’europarlamentare Dino Giarrusso, segretario federale di Sud chiama Nord e Cateno De Luca, coordinatore federale dello stesso partito (e leader di Sicilia Vera), in occasione della presentazione ufficiale del nuovo soggetto politico che si è tenuta ieri presso la sala “La Torre” dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo.
“Durante la conferenza stampa si è anche fatto riferimento alla grande incompiuta Cittadella della Polizia a Catania, battaglia sulla quale l’organizzazione sindacale di cui faccio parte, grazie in particolare all’articolazione provinciale etnea, si spende da anni per stimolarne la realizzazione e denunciare le storture e i paradossi che negli anni hanno reso l’inizio dei lavori una chimera.
Auspico che anche gli altri partiti seguano l’esempio, incentrando la propria azione politica sul tema della sicurezza, di cui la Sicilia e l’Italia hanno assoluto bisogno.
“Ma attenzione, che a questa forte presa di posizione seguano i fatti e non soltanto i proclami, altrimenti a perderci non saranno soltanto gli operatori della sicurezza, ma tutti i cittadini”, conclude Ruggieri.

Politica

Adriano Barba e Giancarlo Granata (FdI): “Solidarietà e sostegno alle forze di polizia”

Redazione

Pubblicato

il

“Esprimiamo la nostra massima solidarietà ed il nostro sostegno alle forze di polizia coinvolte in questi giorni in polemiche, spesso strumentali, in seguito alle manifestazioni di Pisa e di Firenze. Nessuno può permettersi di mettere in discussione l’abnegazione e il lavoro che quotidianamente portano avanti al servizio della Nazione, a garanzia della sicurezza e della legalità, mettendo a rischio spesso anche la propria vita. Con la nostra vicinanza a tutti gli uomini e le donne in divisa, respingiamo al mittente ogni tentativo di delegittimazione”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Adriano Barba, ed il dirigente provinciale (già responsabile del Dipartimento Sicurezza, Legalità e Immigrazione), Giancarlo Granata.

Leggi la notizia

Politica

Agrigento – Fondo di progettazione, Fratelli d’Italia: “Plauso all’Assessore regionale Aricò, attento ai bisogni della città”

Direttore

Pubblicato

il

“Un plauso per l’ennesimo traguardo raggiunto dall’ Assessore FDI alla Regione Siciliana Alessandro Aricò, grazie al suo emendamento La Commissione bilancio dell’ARS, sblocca i fondi ai comuni per la progettazione. Come ribadito dallo stesso Aricò, l’obbiettivo è quello di superare la persistente difficoltà di tutti gli enti pubblici siciliani ed aver un parco progetti realmente cantierabili a cui potere ricorrere nei tempi previsti dalle autorità nazionali ed europee che finanziano i programmi e le linee di intervento in materia di opere pubbliche. Anche il Comune di Agrigento avrà la sua quota (200 mila euro) del fondo di progettazione, che consentirà di implementare il parco progetti esistente, con particolare attenzione verso le progettazioni relative alle periferie della città”. Questo è quanto affermano congiuntamente Gerlando Piparo, Simone Gramaglia, Costantino Ciulla e Gioacchino Alfano del gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Agrigento.

Leggi la notizia

Politica

La Sardegna riconquistata dal Centrosinistra… Cambia il Vento

Redazione

Pubblicato

il

Sardegna, 27 febbraio – Si è conclusa al fotofinish la sfida per la presidenza della Sardegna con la vittoria di
Alessandra Todde sul principale sfidante di centro destra Paolo Truzzu. La candidata del centro sinistra ha
annunciato la vittoria nel corso di una breve conferenza stampa con un concetto semplice “Sono la prima
presidente donna della Sardegna”. Il centro sinistra esulta con Giuseppe Conte ed Elly Schlein arrivati a
Cagliari per festeggiare con la candidata sostenuta da PD e M5s. “Cambia il vento? si cambia il vento” è il
primo commento dei leader di centrosinistra e 5 stelle. Nessu commento finora dai leader del centro
destra.
Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza