in , ,

Indagini di Musumeci sui disservizi dei trasporti. Previsti due viaggi della Pietro Novelli per il carburante

I disservizi dei collegamenti marittimi con le isole sono nell’occhio del ciclone.
A volerci veder chiaro per primo, il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che, a seguito anche delle sollecitazioni partite dal sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo per l’assenza di carburante, ha indetto urgenti indagini .
L’Assessorato alle Infrastrutture incaricato verificherà che non vi siano inadempienze contrattuali da parte delle compagnie preposte ai collegamenti con le isole.
L’urgenza è dovuta anche agli analoghi problemi subiti da Lampedusa, ma la spinta forte l’ha data proprio il caso di Pantelleria con la mancata partenza di ben tre autotreni, con 96.000 litri di carburante, da Porto Empedocle, per un guasto del traghetto Cossyra.
Nel deposito di Via Arenella non ci sono piu’ riserve e tutti si sono precipitati a fare benzina.
Il sindaco Campo ha chiesto ed ottenuto che, straordinariamente, venga fatto un viaggio domani,  lunedi’ 6 agosto, con il traghetto “Pietro Novelli” che si muovera’, in questa circostanza senza passeggeri.
Ma i tre autotreni  sarebbero sufficienti per soli tre giorni ed allora un altro carico dovrebbe arrivare, sempre con il “Pietro Novelli” martedi’ con altri due autotreni per complessivi 80.000 litri, per arrivare a coprire la settimana prima di ferragosto.
Marina Cozzo

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Tromba marina a Scauri. Pantelleria l’isola del vento vola nel mistero dei tornadi

"#Iosonoambiente" la campagna estiva del Ministero dell’Ambiente