Sport
Il Vespa Club Pantelleria chiude la stagione 2021 con premiazione e festeggiamenti

La scorsa domenica 28 novembre, si è conclusa la stagione vespistica 2021 del Vespa Club Pantelleria, con la cena conviviale presso il ristorante la Conchiglia.
Prima della cena il Presidente Giovanni Pavia ha relazionato sulle attività svolte nell’anno in corso, procedendo con i vari ringraziamenti: “E’ stato un anno faticoso a seguito della pandemia, ma siamo riusciti sempre nel pieno rispetto delle regole a goderci i pomeriggi di domenica insieme alle nostre famiglie ma soprattutto insieme alle nostre care amate vespe che non aspettano altro che portarci in giro per la nostra meravigliosa isola.
Abbiamo fatto 12 uscite percorrendo 413 kilometri di strade.
“Per il 2022 abbiamo già diversi progetti , dopo la manifestazione nel mese di maggio denominata Vespa Raid della Perla Nera la quale ci vedrà impegnati come supporto logistico e di collaborazione al Vespa club Marsala. Si pensa anche ad una partenza in Provincia per trovare altri club e trascorrere 2/3 giorni di vacanza insieme alle nostre famiglie”.
Da qui, il presidente ha proseguito con le premiazioni : Per la categoria minorenni sono stati premiati ragazze e ragazzi come accompagnatori tour in vespa dall’ottavo al quarto classificato con delle medaglie. Mentre dal 3° al 1° classificato con delle coppe come meglio specificato: 3° classificato con punti 120: Fabrizio Ferrandes — 2° classificati con punti 180: (parità di posizione) Bartolo Valenza, Miriana Pavia — 1° classificato con punti 220: Valerio Giuseppe Pavia (già 1° classificato per l’anno 2020).
Per la categoria adulti vengono premiati come maggior presenza in vespa dal 10° al 4° classificato con delle targhe. Mentre dal 3° al 1° classificato con delle coppe come meglio specificato: 3° classificato con punti 558: Davide Ferrandes — 2° classificato con punti 701: Marco Giannusa — 1° classificato con punti 823: Giuseppe La Iosa ( già 1° classificato per l’anno 2020 ).
Il Vespa Club confida di riprendere le attività nel mese di marzo 2022, per percorrere l’isola in lungo e in largo, in compagnia, alla riscoperta rinnovata di scorci straordinari che solo Pantelleria su due ruote sa mostrare.
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link
Sport
Sport – Doppio weekend con la cultura equestre alla 4ª Fiera del Mediterraneo del cavallo

|
|
Cronaca
Dario Ferrante, “il vento di Pantelleria”: ottima prova anche alla mezza maratona Stramilano

Altra grande prova quella di stamattina per Dario Ferrante alla Stramilano: 21 km in un’ora e venti.
Davvero un grande risultato se si pensa, soprattutto, che quella di oggi segue alla stessa di ieri in quel del Lago Maggiore.
Due mezze maratone in due giorni.
Ferrante pensava alla Stramilano come una corsa da defaticamento e invece, nonostante il caldo micidiale dei 30° odierni nella capitale lombarda, è riuscita a portarla a compimento in una sola ora e 20 minuti e 30 secondi, con un passo che gli ha consentito di avanzare con un tempo di 4 minuti al chilometro.
Dopo il record di ieri che lo ha visto salire sul podio per il 2° posto per categoria e 7° assoluto, pensava di andare più adagio e invece è andato forte.
Lo abbiamo sentito felice e soddisfatto per la grande performance in due giorni che il suo giovane fisico gli ha consentito.
Sarà che sente la spinta del vento di Pantelleria, ma Dario Ferrante sta manifestando grandi doti atletiche in questa disciplina.
Cronaca
Aggiornamenti – Pantelleria, Ferrante sul podio: 2° per categoria maratona Lago Maggiore – Video

Ieri sera, alle ore 21,00 circa, il podista di Pantelleria, Dario Ferrante si è aggiudicato il secondo posto nella sua categoria Seniores under 35.
Dopo la conquista del settimo posto assoluto anche questo risultato e la sua soddisfazione nell’annunciarlo era davvero tanta e coinvolgente.
In questo momento, il giovane atleta, classe ’99, sta riscaldando i muscoli delle gambe per affrontare la Stramilano, la mezza maratona meneghina, che lui vede come “defaticamento” dalla prova di ieri.
Infatti, la gara che ha visto come arena lo spettacolare Lago Maggiore, è stata molto sentita da Ferrante che ha dato il massimo, percorrendo l’itinerario in un’ora e 17 minuti, superando il suo record personale.
Seguiremo il ventiduenne maratoneta nella competizione Stramilano.
-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente8 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria6 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca7 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto6 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria7 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo