Comunità
Governo Nazionale boccia 31 progetti della Regione Siciliana per l’agricoltura. Musumeci pronto a far valere le esigenze della Sicilia
IL PRESIDENTE MUSUMECI È PRONTO A FAR VALERE LE ESIGENZE DELL’AGRICOLTURA SICILIANA. SA DI IRRESPONSABILITÀ PREGIUDICARE IL SUD ITALIA, PER OFFRIRE MAGGIORI OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO, ALLE AREE RICCHE DEL NORD ITALIA.
Grande preoccupazione in Sicilia. Il Governo Nazionale ha bocciato i 31 progetti presentati dalla Regione Siciliana per migliorare i servizi destinati alle attività irrigue ed agricole dell’isola. Il Presidente MUSUMECI ha manifestato il suo incondizionato disappunto. Farà valere le ragioni della Sicilia, senza lasciare nulla al caso. I fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza sono imprescindibili per migliorare i consorzi di bonifica. Sono ritenuti fondamentali per ammodernare gli impianti idrici di tanti comuni, ormai inefficaci e da tempo inadeguati agli usi convenuti. La Sicilia subisce un grave torno. La bocciatura premia le regioni del Nord, rilegando agli inferi, l’estremo meridione d’Italia. Il Governatore ha fissato dei prossimi impegni per far valere le ragioni di una realtà che è già costretta a pagare forti ritardi e gravi inadempienze che risalgono al passato. Non possono essere pregiudicate le esigenze di una realtà territoriale che vive di agricoltura e che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti agrumicoli, muniti dei più rinomati marchi di pregio. Si consuma una pagina nera di storia contemporanea. Uno scippo di eccezionale ed immane gravità.
Cronaca
I Presidente dei Circoli di Pantelleria insieme nel dolore per la scomparsa di Claudio Busetta
I Presidenti di tutti i circoli di Pantelleria, addolorati e sgomenti per l’improvvisa scomparsa del caro Claudio Busetta, presidente del Circolo Kohoutek, amico, padre, figlio, fratello e figura importante della società pantesca, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari: alla moglie Luisa, alle figlie Gloria e Noemi, alla madre Matilde, alla sorella Letizia, al fratello Renato e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene
Personaggi
Pantelleria – Claudio Busetta, Tremarco “Ti ricorderemo con affetto, stima e gratitudine”
Ci sono persone che lasciano un segno non solo per ciò che fanno, ma soprattutto per come sanno stare accanto agli altri. Claudio Busetta era una di queste.
La notizia della sua scomparsa mi addolora profondamente. Conservo di lui un ricordo sincero e prezioso: quello di una persona perbene, garbata, disponibile e capace di farsi voler bene da tutti. Una persona che ha saputo guadagnarsi la stima e l’affetto dell’intera comunità.
Anche sul piano politico non ci siamo sempre trovati dalla stessa parte. Eppure questo non ci ha mai impedito di confrontarci con rispetto, condividendo riflessioni, idee e momenti di dialogo che ho sempre apprezzato e dai quali ho tratto spunti importanti. Claudio dimostrava che il rispetto reciproco e il valore delle persone vengono prima delle appartenenze.
Oggi Pantelleria perde un uomo che ha lasciato un’impronta autentica nella vita della nostra comunità.
Alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene rivolgo il mio più sincero abbraccio e le mie più sentite condoglianze.
Ciao Claudio. Ti ricorderemo con affetto, stima e gratitudine.
……………………………………….
Resta connesso con Pantelleria, iscrivendoti al nostro canale WhatsApp
Cronaca
Cordoglio del Sindaco D’Ancona per la scomparsa di Felice Claudio Busetta
Il Sindaco comunica con profonda commozione la scomparsa di Felice Claudio Busetta, un caro amico e una persona che, per molti anni, è stata un punto di riferimento per tutta la comunità pantesca. Ha lavorato a lungo presso la Condotta Agraria e con la sua competenza, la profonda conoscenza del territorio e una disponibilità che non è mai venuta meno, è stato vicino a coltivatori, viticoltori e aziende agricole dell’isola, accompagnando e sostenendo intere generazioni di agricoltori panteschi. Al lavoro ha sempre affiancato un forte impegno nella vita pubblica.
È stato Consigliere comunale e Assessore, mettendo la propria esperienza al servizio delle istituzioni e dei cittadini. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente del Circolo Kohoutek di Tracino, continuando anche in questo modo a prendersi cura del territorio e delle persone che lo abitano. Claudio era una persona presente, generosa, sempre pronta a dare una mano.
La sua scomparsa mi addolora profondamente, perché Pantelleria perde un professionista stimato, ma soprattutto un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita all’isola e alla sua comunità. Alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene rivolgo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, il più sincero cordoglio e la più affettuosa vicinanza.
………………………………….
Resta connesso con Pantelleria, iscrivendoti al nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo