Segui i nostri social

Ambiente

Gangi, riqualificazione urbana: inaugurato parcheggio di Via Porta di Malta

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

E’ stato inaugurato, ieri pomeriggio, a Gangi il parcheggio di via Porta di Malta con terrazza panoramica, area verde e piccolo parco giochi. I lavori per circa 230 mila euro sono stati realizzati dalla ditta Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Importante lavoro di riqualificazione del centro storico, inserito nel vecchio piano particolareggiato, dove una vecchia abitazione è stata trasformata in parcheggio per 5 auto, sono stati realizzati, anche, una villetta con giochi per bambini e un camminamento pedonale che collega la via Porta di Malta con via Losco.

 

“I lavori – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – erano in programma da anni per questo ringrazio le amministrazioni che si sono susseguite lavori previsti nel piano particolareggiato redatto dall’architetto Teresa Cannarozzo che ci hanno permesso di riqualificare un’area del centro abitato di non facile accesso alle auto”.

All’inaugurazione, con tanto di benedizione del parcheggio e dell’area verde, ha partecipato il parroco della chiesa di Santa Maria don Luigi Volante.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria – Lago, tanti animali feriti o morti. L’appello dell’Amministrazione: moderata velocità su strada

Redazione

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale richiede la vostra attenzione e il rispetto di una moderata velocità nel tratto di strada che costeggia il lago Bagno dell’acqua. Come ben sapete, questo tratto è un importante punto di ristoro per gli uccelli migratori.

Siamo stati informati di numerose segnalazioni riguardanti il ritrovamento di molti uccelli feriti o peggio ancora, morti. È estremamente preoccupante e urgente adottare misure per proteggere questa preziosa fauna.

Pertanto, vi preghiamo di guidare con prudenza e di rispettare rigorosamente i limiti di velocità in quest’area. Ognuno di noi può fare la differenza per garantire la sicurezza di queste meravigliose creature.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza