Segui i nostri social

Cronaca

Favignana, carenze igieniche e prodotti non tracciati. Sanzioni dei NAS ad un Bar-Gelateria

Redazione

Pubblicato

-

FAVIGNANA: CARENZE IGIENICHE E PRODOTTI NON TRACCIATI.

SANZIONI DEI NAS SULL’ISOLA

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla 2022” per la tutela della salute, hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali dell’isola. I Carabinieri del N.A.S., durante gli accertamenti presso un Bar – Gelateria sita nel centro isolano, hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 45 Kg. di prodotti dolciari vari detenuti nel suddetto locale e destinati alla somministrazione agli avventori, senza che fosse stata attuata la tracciabilità degli stessi, in modo da garantire la sicurezza della filiera alimentare. Veniva inoltre riscontrata una carenza igienica in un locale adibito a deposito di alimenti sprovvisto tra l’altro di registrazione sanitaria. Venivano elevate a carico del titolare, dai militari operanti, 5 sanzioni amministrative per complessivi euro 3.500. Continuano incessanti i controlli dei reparti specializzati dell’Arma per la tutela della salute dei cittadini alle attività commerciali del territorio.

Cronaca

Incendio Nave Cossyra – La reazione di un viaggiatore e i ringraziamenti a Guardia Costiera

Direttore

Pubblicato

il

Nottata di passione deve esser stata quella per i 177 passeggeri che si spostavano da Lampedusa a Porto Empedocle, a bordo del traghetto Cossyra andato a fuoco nella notte di tra 29 e 30 settembre scorsi.

Per i soccorsi dei 177, tra i quali vi erano anche migranti, come abbiamo pubblicato tempestivamente, è stata utilizzata anche la Nave Diciotti.

Uno dei viaggiatori, sui social ha espresso un sentito ringraziamento verso la Guardia Costiera intervenuta prontamente e con grande professionalità e umanità, ma anche tutta la sua apprensione durante quelle lunghe 5 ore in balia delle onde e del destino.

Ecco la notizia: Incendio sul traghetto COssyra da Lampedusa a Porto Empedocle. A bordo 177 persone

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 4 ottobre nuovo appuntamento per il trekking con le asinelle tra sentieri del Parco

Direttore

Pubblicato

il

📌Primo appuntamento del mese di ottobre, organizzato dall’Associazione Lento Vagare.

4 ottobre Partenza da Piazzetta Sibà, Pantelleria alle ore 17.00.

🌿TREKKING IN COMPAGNIA DEGLI ASINI PANTESCHI… CHE PASSIONE !!🐴

Un cammino lento per un breve sentiero al ritmo dell’ ambio, la particolare andatura dell’asino, fedele compagno di questo nostro cammino.
Un viaggio ORIGINALE, percorrendo uno dei sentieri del Parco Nazionale Isola di Pantelleria che ci condurrà presso il rifugio di #Gelfiser, un mix di natura e socializzazione con i nostri animali.
Non dimenticate di indossare abiti comodi, scarpe chiuse, di portare con voi anche un piccol zainetto contenente una bottiglietta d’acqua.

Obbligatoria la prenotazione:
Contattaci al num. WhatsApp
📞320 477 835

Leggi la notizia

Cronaca

MAZARA DEL VALLO: CONTROLLI DEL WEEKEND. DENUNCE E SEGNALAZIONI ALLA PREFETTURA PER DROGA

Direttore

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, durante i servizi svolti nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato nove soggetti per vari reati e segnalate cinque persone alla Prefettura di Trapani in quanto trovati in possesso di modica quantità di stupefacente. – Un tunisino classe ’66, residente a Mazara è stato denunciato per furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento in quanto avrebbe utilizzato le carte di pagamento di alcuni turisti trovate all’interno di uno zainetto asportato agli stessi in spiaggia approfittando di un loro momento di distrazione. – Una coppia di mazaresi di 22 e 24 anni è stata denunciata per occupazione abusiva di appartamento popolare in quanto trovati senza autorizzazione all’interno della casa, nell’ambito dei servizi di repressione messi in atto con personale specializzato sugli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica. – Un salemitano di 47 anni invece è stato denunciato in quanto avrebbe acceso delle sterpaglie su un terreno di proprietà violando l’ordinanza che regola l’accensione di fuochi e perdendo il controllo dello stesso rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. – Controlli anche in materia di stupefacenti dove un minorenne salemitano è stato deferito all’A.G. per spaccio di sostanze stupefacenti in quanto cercava di dileguarsi all’ALT di Carabinieri che dopo averlo raggiunto e perquisito rinvenivano, occultati sulla sua persona, circa 40 gr. di hashish posti sotto sequestro. – Durante i controlli alla circolazione stradale ed al rispetto del codice della strada un salemitano di 30 anni ed un mazarese di 25 anni sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture privi della patente di guida perchè mai conseguita con recidiva nel biennio, mentre altri due soggetti sottoposti a perquisizione sarebbero stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e un bastone di un metro.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza