Segui i nostri social

Politica

Elezioni 2022, Calogero Pisano: “Manifesti elettorali del PD? Offesa all’intelligenza degli italiani”

Redazione

Pubblicato

il

 

“Sono stati affissi ad Agrigento i manifesti del Partito Democratico in cui viene promesso uno stipendio mensile in più ai lavoratori italiani. Una vacua illusione elettorale che svanisce di fronte alla circostanza oggettiva che il partito di Enrico Letta nulla ha fatto in tal senso, pur essendo parte dell’Esecutivo, nella legislatura che si è appena conclusa.

 

Sbandierare oggi di fare cose che si sarebbero potuto tranquillamente fare essendo stati al governo fino a pochi minuti fa, è una strada pericolosa che finisce col rafforzare quell’istinto dell’antipolitica che ha preso ormai piede in Italia, che rischia di ingrossare, ancora di più, il partito del non voto e di minare il rapporto di fiducia fra gli elettori e i politici.

 

La campagna elettorale è una cosa seria e va fatta seriamente, altrimenti si rischia di essere poco credibili e di offendere l’intelligenza degli italiani. Non siamo su Scherzi a Parte, questa è la vita reale”.

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Elezioni

Elezioni – Marsala, l’appello al voto e chiusura campagna elettorale di Pellegrino

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

L’appello al voto dell’On. Stefano Pellegrino

Questa sera a Marsala, in Piazza Carmine, la chiusura della sua campagna elettorale

«Mancano ormai due giorni alle elezioni regionali. E tutti voi cittadini, come sancito dall’articolo 48 della Costituzione, siete chiamati ad esercitare il diritto di voto, che è un dovere civico – dichiara il deputato regionale di Forza Italia Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars – Non è condivisibile che altri possano decidere il nostro destino, quello delle nostre famiglie, dei nostri figli, del nostro territorio. Vi chiedo pertanto di andare a votare e di essere protagonisti delle vostre decisioni, determinanti per il futuro della nostra provincia e della nostra regione. Faccio un appello alla responsabilità e a tutto quello che ci ha tenuti legati in questi anni: vi chiedo di sostenermi, ancora una volta, per portare avanti i progetti già iniziati, di cui potremmo presto raccogliere insieme i frutti. Questa sera vi aspetto per la chiusura della mia campagna elettorale a Marsala, in Piazza Carmine, alle ore 19.30. Sarà un’altra occasione di confronto prima del voto».

Leggi la notizia

Elezioni

AGRICOLTURA, NICOLÒ CATANIA (FdI): «RIFORMA CONSORZI BONIFICA NON PIÙ RINVIABILE»

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

«La riforma dei Consorzi di bonifica non è più rinviabile». Lo dice Nicolò Catania, sindaco di Partanna e candidato alle Regionali di domenica prossima con la lista Fratelli d’Italia. Sul punto dei Consorzi di bonifica il candidato Catania più volte è intervenuto nei diversi incontri svolti in provincia. «La questione deve essere affrontata su più aspetti – ha detto Catania – da un lato quello della gestione (debiti, personale) e dall’altro quello dell’impiantistica: non è più accettabile per gli agricoltori pagare canoni esosi e ritrovarsi con condotte colabrodo». Nicolò Catania, in alcuni incontri durante questa settimana, ha potuto constatare con mano l’esasperazione degli agricoltori: «Già qualche mese addietro sono sceso a fianco dei titolari di aziende agricole che si sono ritrovati a Castelvetrano per chiedere legittime pretese nei confronti dei Consorzi – ha detto ancora Catania – prima fra tutte quella della diminuzione dei canoni irrigui». Intanto la campagna elettorale volge al termine. Il candidato Catania comizierà stasera alle 21, in piazza Matteotti a Castelvetrano. La chiusura, invece, è in programma domani sera alle 21, in piazza Falcone-Borsellino a Partanna.

Leggi la notizia

Elezioni

Elezioni regionali – Gli appuntamenti di Giuseppe Bica (FdI) e il comizio a Trapani

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

Proseguono gli appuntamenti di Giuseppe Bica, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana con il partito Fratelli d’Italia, nelle prossime elezioni regionali del 25 settembre. Nei giorni scorsi, insieme a Raoul Russo, candidato al Senato anch’esso con il partito Fratelli d’Italia, ha incontrato commercianti e imprenditori per uno scambio di idee e discutere insieme delle reali esigenze del territorio. Ieri, a Favignana, all’incontro con i cittadini presenti Michele Rallo e Livio Marrocco.

Questa sera, alle 21.00, Giuseppe Bica terrà un comizio elettorale alla Casina delle Palme, a Trapani. Interverranno: Michele Ritondo, Livio Marrocco, Raoul Russo e Carolina Varchi.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency