in

Domani 06 ottobre, secondo appuntamento per “Ripuliamo Pantelleria”

Domani, domenica 06 ottobre, si terrà la seconda giornata di “Ripuliamo Pantelleria”, campagna di sensibilizzazione organizzata da Pietro Gabriele. Luogo di partenza sarà l’Arenella.

La campagna volontaria di sensibilizzazione ambientale, nella sua prima giornata di pulizie ha visto una notevole presenza, tra cui i rappresentanti dell’amministrazione comunale ed altri volti delle istituzioni pantesche.

“Ripuliamo Pantelleria” è una giornata dedicata all’isola, ideata e organizzata da Pietro Gabriele per dare un esempio e un segnale forte ai cittadini e turisti che maltrattano il nostro territorio lasciando rifiuti abbandonati di ogni sorta.

Leggi l’articolo: “Ripuliamo Pantelleria”, tra i volontari rappresentanti dell’amministrazione. Intervista all’assessore Parisi – Foto

In questo secondo appuntamento, il programma prevede l’inizio della giornata alle 8.30 con una firma delle presenza, ritiro del materiale (sacchi, accessori) con partenza dalla zona dell’Arenella, tra il cimitero e il campo sportivo.

Alle 12.30 è prevista una sosta di fronte all’hotel Mursia, per rifocillarsi, proprio lì un camioncino di Pippo il Buongustaio offrirà panini ai partecipanti.

Alle 13.30 si proseguirà verso il Parco dei Sesi, dove si continuerà la pulizia fino alla fine della giornata.

Lo stesso Pietro Gabriele, attraverso un video su Facebook, ricorda ai partecipanti di portarsi un giubbetto catarifrangente, presente all’interno di ogni automobile, guanti da giardinaggio e vestirsi inoltre con un abbigliamento adeguato.

Qui il video:

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Smarrito orologio a Pantelleria, chiunque lo trovi avvisi il proprietario

Pantelleria, tutta la regia tecnica del Passitaly Sound Festival curata da Alessia Pinna – Intervista