Segui i nostri social

VIP a Pantelleria

Charlotte Casiraghi a Pantelleria festeggia i suoi 35 anni

Direttore

Pubblicato

-

Charlotte Casiraghi lo scorso 3 agosto ha festeggiato i suoi 35 anni anni di vita a Pantelleria.

La principessa monegasca è sposa di Dimitri Rassam, da circa due anni, e quest’ultimo è figlio di Carol Bouquet,  grande appassionata della nostra Perla Nera.

Insieme a lei, anche il piccolo Raphael, 7 anni, nato dalla relazione di Charlotte con l’attore Gad Elmaleh, Darya, 10 anni, che Dimitri ha avuto dalla ex moglie Masha Novoselova e  Balthazar, figlio di Charlotte e Dimitri.

A breve il principato di Monaco sarà protagonista della regata con partenza da Palermo, il 20 agosto. Chissà che il principe Alberto non dia lo start alla competizione velica.

Immagine di copertina tratta dal profilo Instagram: https://www.instagram.com/dailycharlottecasiraghi/

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, Giorgio Armani dona 500mila euro alla comunità dopo l’incendio a Gadir

Redazione

Pubblicato

il

LO STILISTA HA DECISO DI FINANZIARE UNA SERIE DI PROGETTI PER L’ISOLA

Frequento quest’isola ormai da quarant’anni, tanto da sentirmene a tutti gli effetti cittadino, eppure non smetto di sorprendermi per la qualità umana così unica e viva di quanti la abitano,” così inizia la lettera inviata dallo stilista Giorgio Armani al Sindaco Vincenzo Campo qualche giorno dopo il grave incendio che ha colpito il lato est dell’isola di Pantelleria.

Con la missiva, Armani ha annunciato una donazione di 500.000,00€ alla comunità pantesca.

Le scrivo questo messaggio mosso da un sentimento di ammirazione e gratitudine per tutti coloro che – pompieri, carabinieri, forze dell’ordine, amministrazione comunale, istituzioni e volontari coinvolti – hanno dato il loro contributo per spegnere il terribile incendio che ha colpito Pantelleria e che così tanto ci ha sconvolti. Rivolgo a lei il mio messaggio, da privato cittadino, nella speranza che lo estenda a tutti gli interessati,” scrive Armani, che tra i primi aveva dato l’allarme sull’incendio ed aveva lasciato la sua villa insieme ai suoi ospiti proprio a causa del fumo che aveva invaso Cala Gadir rendendo l’aria irrespirabile.

 

Questa è un’isola semplice e diretta, ma intensa, e così voglio che siano le mie parole e azioni: grazie, davvero.” Conclude Armani che poi ha ospitato sul suo yacht il Sindaco che gli ha consegnato una lettera ufficiale di ringraziamento e che ha presentato allo stilista diversi progetti per la comunità che potrebbero essere finanziati con la generosa donazione.

Si tratta di progetti che riguardano azioni e attività della Protezione Civile nell’attività specifica di antincendio (impianti idrici) che riguardano la lotta all’abbandono dei campi e il recupero produttivo dei terreni incolti che è uno dei fattori determinanti per la propagazione degli incendi, con particolare attenzione al coinvolgimento in agricoltura delle nuove generazioni.

Sarà Giorgio Armani insieme al suo staff a decidere come impiegare le somme e su quali progetti puntare, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

La presenza costante e significativa di Giorgio Armani su quest’isola,” dichiara il Sindaco, Vincenzo Campo, “consente di poterlo considerare come un pantesco a tutti gli effetti e l’amore che ha sempre dimostrato non poteva che renderlo parte alla nostra comunità. Mi sento orgoglioso di poter fare in modo che questo gesto sia ricordato anche dalle generazioni future. Il ringraziamento nei confronti del ‘nostro’ Giorgio Armani è immenso e difficilmente esprimibile a parole per un pantesco come me che ancora si emoziona nel constatare quanto amore sappia suscitare quest’isola anche nei cuori di quanti la conoscono e continuano a frequentare.”

 

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, Myrta Merlino e Marco Tardelli lungo i sentieri del Parco anche in zone devastate dall’incendio

Redazione

Pubblicato

il

Un grave pericolo ha minacciato questa estate la meravigliosa natura dell’Isola di Pantelleria.  Si tratta dell’ incendio, di probabile natura dolosa, che ha devastato alcune aree in contrada Gadir e zone limitrofe. Fra i primi a dare l’allarme anche la giornalista Myrta Merlino e l’ex allenatore Marco Tardelli che villeggiano proprio in quella zona. A distanza di poche settimane, l’isola è ferita ma ricomincia il suo viaggio verso la ricostruzione della sua meravigliosa natura.

I sentieri sono sicuri e il lavoro di monitoraggio da parte del personale del Parco, dei Forestali, dei Vigili del fuoco, dei Volontari, della Protezione Civile e di tanti altri è continuo e costante. Siamo feriti ma anche più forti di prima, uniti contro ogni forma violenza e di reato ambientale.

Da Parco di Pantelleria

Leggi la notizia

Cronaca

Armani sfila senza musica per l’Ucraina. Il grande vip di Pantelleria non smette mai di emozionare

Direttore

Pubblicato

il

Una sfilata silenziosa, quasi in punta di piedi, quella realizzata da Giorgio Armani, ieri a Milano.

Nella settimana della moda, Re Giorgio lascia ancora il suo segno, presentando una kermesse quasi surreale, ma sempre elegante e suggestiva con la nuova collezione della sua sartoria.

Il motivo di far sfilare le sue creazioni per l’inverno 2022/2023, senza sottofondo musicale è per la sua volontà di manifestare vicinanza al popolo ucraino.

Ecco il pensiero del grande stilista milanese:

My decision not use any music in the show was made as a sign of respect towards the people involved in the unfolding tragedy in Ukraine. La mia decisione di non utilizzare musica nello spettacolo è stata presa in segno di rispetto verso le persone coinvolte nella tragedia in corso in Ucraina)

 

Armani è sempre pronto ad intervenire nelle emergenze, mettendo a disposizione le sue arti.

Ricordiamo che esattamente due anni fa, all’esplosione della pandemia, produsse e distribuì gratuitamente, camici monouso per il personale sanitario di due ospedali lombardi.

Anche nella sua isola di adozione, Pantelleria, ha portato del bene donando una macchina per la TAC per l’ospedale Nagar e altro ancora.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza