Segui i nostri social

Cronaca

Castelvetrano, Cracolici: “Intitolazione scuola al piccolo Di Matteo è pugno in faccia ai boss”

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Castelvetrano, 22 maggio – “L’intitolazione al piccolo Giuseppe Di Matteo della scuola dove ha studiato il boss Matteo Messina Denaro è un pugno in faccia ai mafiosi che ricorderà ogni giorno ai boss chi hanno ucciso, senza alcuna remora. Quell’esecuzione, dopo un sequestro durato quasi due anni, dimostra che la mafia è fatta da uomini senza onore che hanno insanguinato la nostra terra e che vanno tenuti ai margini delle nostre comunità. Fino a quando i cittadini non capiranno che l’indifferenza è stata la causa del rafforzamento delle mafie non potremo dire di averle sconfitte. E la memoria, come quella incisa nella targa della scuola oggi, serve a coltivare il futuro”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, intervenendo a Castelvetrano alla cerimonia di intitolazione della scuola elementare al piccolo Giuseppe Di Matteo.

Cronaca

Pantelleria – Omicidio Fontana, cambia l’imputazione del Bronzolino. Ecco il movente

Direttore

Pubblicato

il

Secondo una ricostruzione, sembrerebbe che il movente dell’omicidio Fontana potrebbe ricondursi alla gelosia scatenata da un saluto che la donna avrebbe fatto ad un uomo.

Questa l’ipotesi di movente che sta circolando

Per cui Onofrio Bronzolino avrebbe dato fuoco ad Anna Elisa perchè, all’interno di un bar, avrebbe salutato un altro uomo. Un semplice gesto come un saluto fa scatenare un’ira di gelosia omicida.

Così, rientrando a casa, l’uomo ha cosparso con benzina la sua compagna di vita, per poi darle fuoco.

Il capo di imputazione 

L’agghiacciante ed efferato gesto complica la condizione giudiziaria dell’indagato che vedrà trasmutare il capo di imputazione da tentato omicidio ad omicidio aggravato.

L’indagato 52enne è ristretto presso l’Ospedale Civico di Palermo per le ustioni ricevute da un ritorno di fiamma, che potrebbero seriamente compromettere la sua vista.

Un ritorno di quella fiamma che ha arso il 90% del corpo della vittima, non lasciandole via di scampo dal dolore, assopito solo con la morte.

In copertina mentre Bronzolino viene trasportato in ambulanza dall’Ospedale Civico di Palermo

Leggi la notizia

Cronaca

Morte Messina Denaro, On. Catania (FdI): “Si chiude pagina buia per nostro Paese”

caterina murana

Pubblicato

il

MORTE MESSINA DENARO, ON. CATANIA (FdI): «SI CHIUDE PAGINA BUIA PER NOSTRO PAESE»

Con la morte di Matteo Messina Denaro si chiude una pagina buia per il nostro Paese. Matteo Messina Denaro per 30 anni è rimasto un fantasma ma ha continuato a “inquinare” il nostro territorio, grazie anche a compiacenze a diversi livelli». Lo dice l’onorevole Nicolò Catania, vice capogruppo vicario Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana, commentando la morte del boss Matteo Messina Denaro.

«Il suo agire da boss ha determinato infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale ed economico della nostra provincia – ha detto ancora Catania – ora è tempo del riscatto, di una nuova visione di sviluppo libera da qualsiasi infiltrazione e compromessi.

La politica, dal canto suo, deve fare la sua parte, garantendo legalità».

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria – Femminicidio Anna Elisa, la reazione del Ministro Salvini e dell’Assessore Tremarco

Direttore

Pubblicato

il

La stampa come la politica nazionale stanno dando molta eco alla notizia di Anna Elisa Fontana, sia quando si è saputo dell’atto incendiario a danno della sua persona per mano del suo compagno di vita, sia, adesso, con gli aggiornamenti della morte che ha gettato un’onta di lutto collettivo.

Pesa al cuore di tutti noi quanto è accaduto alla 48enne pantesca, madre, e il Ministro Matteo Salvini ha così commentato sui social la tragedia.

Commento del Ministro Matteo Salvini 

Se dai fuoco alla tua partner, uccidendola, non sei un “compagno” ma un orribile assassino, da mandare in carcere, senza sconti né clemenza.
Una preghiera per Anna Elisa.

Commento dell’Assessore di Pantelleria Federico Tremarco


“Una tragedia che devasta tutta la nostra comunità.
Annalisa, che lascia i suoi amati figli, è stata vittima di una atrocità inaccettabile.
Spero che la giustizia faccia presto il suo corso per punire l’essere spregevole che ha commesso questa vigliaccata”

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza