Segui i nostri social

Trasporti

π‹πžπ―πšπ§π³π¨, 𝐒𝐧𝐒𝐳𝐒𝐚𝐭𝐒 𝐒 π₯𝐚𝐯𝐨𝐫𝐒 𝐩𝐞𝐫 𝐒π₯ 𝐫𝐒𝐟𝐚𝐜𝐒𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞π₯π₯’𝐞π₯𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨: stanziati 100mila euro

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

π‹πžπ―πšπ§π³π¨, 𝐒𝐧𝐒𝐳𝐒𝐚𝐭𝐒 𝐒 π₯𝐚𝐯𝐨𝐫𝐒 𝐩𝐞𝐫 𝐒π₯ 𝐫𝐒𝐟𝐚𝐜𝐒𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞π₯π₯’𝐞π₯𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨

Lo annuncia il primo cittadino delle Isole Egadi, Francesco Forgione, tramite post sui social media, che così recita:

Il sindaco Francesco Forgione: Β«π·π‘–π‘Žπ‘šπ‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘ π‘œ π‘Žπ‘™π‘™β€™π‘–π‘šπ‘π‘’π‘”π‘›π‘œ π‘Žπ‘ π‘ π‘’π‘›π‘‘π‘œ π‘Ž 𝑓𝑖𝑛𝑒 π‘Žπ‘›π‘›π‘œ π‘π‘œπ‘› π‘™π‘Ž π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘–π‘›π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’ 𝑑𝑖 100.000 π‘’π‘’π‘Ÿπ‘œ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 π‘ π‘œπ‘šπ‘šπ‘’ 𝑑𝑖 π‘Žπ‘£π‘Žπ‘›π‘§π‘œ. 𝑁𝑒𝑖 π‘π‘Ÿπ‘œπ‘ π‘ π‘–π‘šπ‘– π‘”π‘–π‘œπ‘Ÿπ‘›π‘–, π‘ π‘’π‘šπ‘π‘Ÿπ‘’ π‘Ž πΏπ‘’π‘£π‘Žπ‘›π‘§π‘œ, π‘–π‘›π‘–π‘§π‘–π‘’π‘Ÿπ‘Žπ‘›π‘›π‘œ 𝑔𝑙𝑖 π‘–π‘›π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘£π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘π‘’π‘Ÿ π‘™π‘Ž π‘π‘Žπ‘ π‘Ž π‘π‘œπ‘šπ‘’π‘›π‘Žπ‘™π‘’Β».

PubblicitΓ 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria e Isole Minori – Liberty Lines, orari estivi degli aliscafi per l’estate

Direttore

Pubblicato

il

Liberty Lines ha reso noti gli orari estivi dei collegamenti per Pantelleria, Egadi, Eolie, Ustica e Pelagie

Dal 1Β° giugno al 30 settembre 2026, tra la Sicilia, le Isole Eolie, le Isole Egadi, le Isole Pelagie, Ustica e Pantelleria verranno osservati nuovi orari di collegamento con i mezzi marittimi veloci.

L’obiettivo della compagnia marittima Γ¨ di garantire la massima capacitΓ  di trasporto specie nel periodo di massima affluenza turistica estiva. Tutto questo Γ¨ possibile anche grazie agli investimenti per ilΒ  rinnovo della flotta, con l’acquisto negli ultimi tre anni nove unitΓ  navali ibride ad alta velocitΓ , incrementando la capacitΓ  di trasporto:Β  oltre 250 passeggeri.

Per Pantelleria:


Orari per Egadi, Eolie, Ustica, Pelage
Tutti gli orari e le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito web libertylines.it, nella sezione dedicata:Β https://www.libertylines.it/orari-tariffe/

Β ………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti su Pantelleria, li trovi nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Khamma, divieto di sosta il 6 giugno in Via San Francesco: tutto il giorno

Direttore

Pubblicato

il

Cosa accade a Khamma

Per il giorno 6 giugno 2026, dalle ore 07:00 alle ore 19:00 l’istituzione
del divieto di sosta con rimozione forzata in via s. Francesco in k/da kamma e in tutta l’area antistante la chiesa sino al retro della stessa.
CosΓ¬ recito lo stralcio dell’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Municipale Rosario Di Bartolo.

Nè posa di cavi di fibra ottica, nè sottotracce per il servizio idrico, semplicemnte un matrimonio che si preannuncia molto festoso e coinvolgente.

…………………………………..
Tutte le notizie su Pantelleria, nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Una nuova compagnia aerea per la Sicilia: 24 Airways

Direttore

Pubblicato

il

DΓ  la notizia Ansa Sicilia

La nuova compagnia si chiama 24 Airways e ha sede legale a Pavia, ma quella operativa in Sicilia.
Il patron, l’avvocato Angelo Magni spiega il motivo dell’istituzione del nuovo vettore per un rilancio economico e turistico dell’isola.
Β 
Ma, come ricorda ANSA Sicilia, questa Γ¨ la seconda compagnia sorta per la Sicilia nel giro di poco tempo. L’altra Γ¨ la Etna Sky che a dicembre dichiarava di iniziare a volare entro l’estate 2026, con i primi decolli annunciati per il mese di giugno.Β 
Β 
Anche la “24 Airways” dovrebbe avviare i collegamenti nazionali e internazionaliΒ  entro l’estate prossima collegamenti nazionali e internazionali.

La flotta iniziale sarebbe costituita da 14 aeromobili: Boeing 737 per tratte a medio-lungo raggio e Airbus per i collegamenti nazionali e medio-raggio.Β 
Un occhio sembrerebbe esser dato anche ai costi dei biglitti, per cui dovrebbero essere garantite tariffe agevolate.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza