Spettacolo
Zafferana Etnea (CT), Luigi Strangis in concerto il 27 agosto all’Anfiteatro Falcone-Borsellino
Il cantautore e polistrumentista LUIGI STRANGIS, vincitore dell’edizione 2022 di Amici, arriva sabato 27 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana Etnea per il suo tour 2022. Prodotta e organizzata da Vivo Concerti, la tournée sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico “STRANGIS” (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) che ha debuttato al primo posto della classifica italiana.
Luigi Strangis ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.
A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma. A “Vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista e arrangiatore.
I biglietti per le date di Luigi Strangis sono disponibili su vivoconcerti.com.
CALENDARIO DATE:
Mercoledì 17 Agosto 2022 | Porto Recanati (MC) @Arena Beniamino Gigli
Venerdì 19 Agosto 2022 | Lecce @Palalive
Giovedì 25 agosto 2022 | Lamezia Terme (CZ) – Stadio d’Ippolito
Sabato 27 Agosto 2022 | Zafferana Etnea (CT) @Anfiteatro Falcone e Borsellino
Sabato 3 Settembre 2022 | Ortona (CH) @Italian Style Festival – Piazza San Tommaso
Mercoledì 16 Novembre 2022 | Milano @Alcatraz
Domenica 20 Novembre 2022 | Roma @Atlantico
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Spettacolo
Top 10 di film e serie TV attualmente più popolari in Italia – La classifica di JustWatch
Ecco la Top 10 di file e serie TV redatta da JustWatch, la più grande guida al mondo di contenuti in streaming in grado di aggregare in un unico posto film, serie TV ed eventi sportivi da centinaia di piattaforme di streaming in tutto il mondo.
Film
Per i film, al vertice della classifica settimanale troviamo “Vermiglio” di Maura Delpero, un’opera intensa che intreccia il ciclo della natura con il tumulto dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale. In quattro stagioni, il film narra la trasformazione di una famiglia, sconvolta dall’arrivo di un soldato rifugiato proprio mentre il mondo ritrova la pace. Una storia potente e poetica, che esplora il confine tra perdita e rinascita.
In seconda posizione si piazza “Nosferatu il vampiro”, che riporta in sala il classico intramontabile del cinema espressionista. La pellicola segue il giovane agente immobiliare Hutter, inviato nei misteriosi Carpazi per trattare con il conte Orlok, una figura sinistra e inquietante che nasconde un oscuro segreto. Una storia gotica di tensione e mistero che continua ad affascinare generazioni di spettatori.
Chiude il podio “It Ends with Us – Siamo noi a dire basta”, tratto dall’omonimo bestseller. Il film racconta la storia di Lily Bloom, una donna che lotta per superare un passato doloroso mentre cerca di costruire un futuro migliore a Boston. Divisa tra il nuovo amore per l’intenso neurochirurgo Ryle Kincaid e il ritorno improvviso del suo primo amore, Atlas Corrigan, Lily si trova a fare i conti con scelte difficili che mettono alla prova la sua forza interiore. Una vicenda emozionante e profonda che esplora l’amore, la resilienza e il coraggio.
Serie TV
Per le serie TV, al primo posto della classifica settimanale troviamo “M – Il Figlio del secolo”, una miniserie tratta dal libro di Antonio Scurati che esplora l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Il racconto si concentra sugli eventi chiave tra il 1919, anno della fondazione dei Fasci italiani di combattimento, e il 1925, con il celebre discorso in Parlamento che segna simbolicamente l’inizio del ventennio fascista. Un’opera intensa che svela i retroscena di un periodo cruciale della storia italiana.
In seconda posizione risale “Squid Game”, trainata dall’attesissima nuova stagione. La serie ripropone il suo crudo e avvincente intreccio, in cui centinaia di partecipanti disperati accettano di competere in giochi per bambini, ignari del prezzo mortale che potrebbero pagare. Con colpi di scena imprevedibili e un ritmo serrato, continua a conquistare il pubblico globale.
A chiudere il podio è “American Priveral”, un’avvincente epopea ambientata nel 1857 nella frontiera occidentale americana. La serie racconta la brutale lotta per il controllo delle terre selvagge del West, dove gruppi rivali si affrontano in una sanguinosa lotta per la sopravvivenza. Con una narrazione intensa e un’ambientazione suggestiva, la serie dipinge un affresco crudele e realistico della storia americana.
A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.
Speriamo che la notizia possa essere interessante da condividere con i vostri lettori e resto a disposizione per eventuali domande sulla ricerca.
Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la lista delle serie TV simili a “Squid Game” e dove guardarle in streaming in Italia. L’attesissima seconda stagione del fenomeno globale è arrivata su Netflix a fine dicembre, tenendo il pubblico con il fiato sospeso in attesa della terza stagione. La lista completa è disponibile a questa pagina: https://www.justwatch.com/it/guida/squid-game-serie-tv-simili-streaming
Spettacolo
Tananai annuncia il suo tour europeo e le date in Sicilia. Agosto a Catania e Palermo
IN ATTESA DI ESIBIRSI IN ITALIA NEI FESTIVAL ESTIVI
TANANAI
ANNUNCIA OGGI IL SUO PRIMO
TOUR NEI CLUB EUROPEI
CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR
Martedì 14 gennaio 2025. Dopo aver collezionato innumerevoli sold out nel 2024 nei palasport più importanti d’Italia e dopo l’annuncio della tournée estiva 2025, Tananai aggiunge oggi un nuovo traguardo per la sua carriera live: per la prima volta, l’artista si esibirà in tour nei club europei nel mese di aprile 2025, con 7 appuntamenti nelle principali città d’Europa.
Il “CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR” vedrà Tananai viaggiare per il continente europeo portando per la prima volta la sua musica sui palchi dei club di Zurigo, il 3 aprile, e continuando a Lugano, Londra, Barcellona, Amsterdam, Bruxelles, fino all’ultima tappa a Parigi, il 28 aprile.
Per maggiori informazioni: https://www.magellanoconcerti.it
Dopo il suo primo tour europeo, Tananai tornerà a esibirsi in Italia nei principali festival estivi, a partire dal 19 giugnoa Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, continuando poi a Collegno, Ferrara, Servigliano, Francavilla; l’artista farà tappa anche nei festival di Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale. Dopo una tappa nella sua città natale, Milano, all’Ippodromo SNAI San Siro, in occasione del Milano Summer Festival, l’artista concluderà il viaggio il 13 settembre con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta presso la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere.
“CALMOCOBRA”, certificato disco d’oro, scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, e con la direzione artistica di Stefano Clessi, è il secondo album di Tananai, disponibile dal 18 ottobre 2024 per Eclectic Records/EMI Records Italy (Universal Music Italia), debuttando in #1 posizione sia nella classifica degli album più venduti sia in quella di CD, vinili e musicassette nella settimana di uscita. “CALMOCOBRA”, dopo l’album di debutto triplo disco di platino “RAVE, ECLISSI”, porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Tananai, più maturo, consapevole e capace di mixare con scioltezza divertimento musicale e profondità di linguaggio.
CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR 2025
Giovedì 3 aprile 2025 – Zurigo – Volkshaus
Venerdì 4 aprile 2025 – Lugano – Padiglione Conza
Giovedì 17 aprile 2025 – Londra – Electric Ballroom
Lunedì 21 aprile 2025 – Barcellona – Sala Apolo
Mercoledì 23 aprile 2025 – Amsterdam – Melkweg
Sabato 26 aprile 2025 – Bruxelles – Vk Concerts
Lunedì 28 aprile 2025 – Parigi – La Machine Du Moulin Rouge
CALMOCOBRA LIVE – ESTATE 2025
Giovedì 19 giugno 2025 – ROMA – ROCK IN ROMA – Ippodromo delle capannelle
Giovedì 10 luglio 2025 – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
Venerdì 11 luglio 2025 – FERRARA – Ferrara Summer Festival
Venerdì 18 luglio 2025 – SERVIGLIANO (FM) – Nosound Fest
Sabato 19 luglio 2025 – FRANCAVILLA (CH) – Shock Wave Festival
Venerdì 25 luglio 2025 – GENOVA – Balena Festival
Martedì 5 agosto 2025 – LECCE – Oversound Music Festival – Le cave del duca
Mercoledì 6 agosto 2025 – BARLETTA (BT) – Oversound Music Festival – Fossato del castello
Venerdì 8 agosto 2025 – PALERMO – Dream Pop Festival – Velodromo Paolo Borsellino
Sabato 9 agosto 2025 – CATANIA – Sotto il vulcano Fest – Villa Bellini
Mercoledì 13 agosto 2025 – CINQUALE (MS) – Arena della Versilia
Venerdì 5 settembre 2025 – MILANO – Milano Summer Festival – Ippodromo SNAI San Siro
Sabato 13 settembre 2025 – CASERTA – Reggia di Caserta – Piazza Carlo Di Borbone – Un’Estate Da Belvedere
Spettacolo
Pantelleria, 19 gennaio all’Hangar Nervi 150 tra ballerini e cantanti in “E il sogno realtà diverrà”
Domenica 19 gennaio 2025 dalle ore 18. presso l’Hangar “Nervi” del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, Astarte e ASD In punta di piedi metteranno in scena “E il sogno realtà… diverrà”.
Realizzato con il patrocinio oneroso del Comune di Pantelleria, lo spettacolo porterà in scena ben 150 artisti tra ballerini e cantanti di ogni età.
La suggestiva e storica cornice dell’Hangar Nervi, dell’Aeroporto Militare pantesco, torna a fare da teatro per la cultura pantesca che ci invita ad viaggio nel magico mondo Disney, cui siamo sempre tutti legati ad ogni età.
“E il sogno realtà… diverrà” sarà capace di unire danza, canto e cortometraggi che scadenzeranno il filo conduttore insieme a dei bambini che si cimenteranno nella recitazione.
Proprio grazie alla Disney il 19 gennaio Astarte e In Punta di piedi mirano ad esaltare i valori essenziali dell’uomo: amore, famiglia, rispetto per la natura, ma anche a catapultare le persone, specie i giovani, nel mondo indispensabile dei sogni.
L’ingresso grautito all’Hangar Nervi sarà possibile dalle ore 17.00, per evitare affollamenti.
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente3 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca3 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto3 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo