Segui i nostri social

Cultura

  Vivi il fenomeno multigenerazionale “BARBIE: A Cultural Icon Exhibition”

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

 

 

Vivi il fenomeno multigenerazionale “BARBIE: A Cultural Icon Exhibition”

in apertura il 13 settembre a Milano in Via Paolo Sarpi 6/8 presso Next Exhibition

 

 

Next Exhibition, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia nonché proprietaria di uno dei portfolios di marchi più iconici al mondo, Mattel, Inc. (NASDAQ:MAT), è pronta per l’apertura di “BARBIE: A Cultural Icon Exhibition” che aprirà le porte a Milano al Next Exhibition (Via Paolo Sarpi 6/8) il 13 settembre.

 

La mostra rende omaggio a sessantacinque anni di moda e ispirazione, dimostrando come Barbie sia più di una bambola, bensì una vera e propria una icona culturale e di stile. La mostra celebrerà Barbie come riflesso della cultura con interviste esclusive e uno sguardo ravvicinato alle bambole vintage, alla rappresentazione delle carriere e alle tendenze della moda di ogni epoca.

 

Oggi il portfolio prodotto Barbie è uno tra i più diversificati e inclusivi al mondo, ispirando le ragazze a immaginare tutto ciò che potranno diventare. L’obiettivo della mostra è quello di spingere tutti coloro che la visitano a ripercorrere tutto ciò che hanno sempre saputo su Barbie e a riflettere su come la società si sia evoluta con ogni generazione.

 

 

“Siamo elettrizzati di lavorare con Next Exhibition per portare Barbie: A Cultural Icon Exhibition in Italia” ha detto Julie Freeland, VP Location Based Entertainment in Mattel. “Barbie è un brand che si è evoluto attraverso le generazioni e non vediamo l’ora che i fans di tutte le età facciano un viaggio nel tempo con noi!”

 

“Barbie: A Cultural Icon Exhibition” presenterà una bambola Barbie originale prodotta nel 1959 e accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso i decenni, rendendo omaggio a Barbie e al mondo che la circonda. Analizzando le tendenze della moda degli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000, fino all’iconica bambola del 65esimo anniversario, rilasciata nel 2024.

Includendo vestiti, accessori e lifestyle, seguendo un viaggio cronologico, la mostra presenterà oltre 250 bambole e accessori vintage, che prenderanno vita attraverso esposizioni a tema personalizzate.

Bambole Barbie che provengono dalle collezioni di Magia2000, collezionisti privati.

 

Supporti video e interviste ai designer di Barbie amplieranno la narrazione, così come gli scenari iconici: dalla prima Dreamhouse del 1962 a un’inconfondibile macchina rosa, da una fantastica tavola da surf alle due postazioni per selfies di Barbie e Ken a grandezza naturale, dove poter scattare delle foto souvenirs.

 

 

“Barbie significa qualcosa per tutti. Torna alla tua infanzia e unisciti a noi per questa mostra piena di nostalgia e per capire come Barbie continui ancora oggi ad avere un impatto sul nostro mondo” – ha dichiarato Andrea Alagna, CEO di Next Exhibition. “Siamo soprattutto molto orgogliosi che la mostra sia un inno all’inclusività.”

 

 

 

 

 

 

 
GIORNI ED ORARI DI APERTURA

_____________________________________________________________________________________________________

 

La mostra è aperta come segue:

Lunedì: chiuso

Martedì: 10 – 18

Mercoledì: 10 – 18

Giovedì: 10 – 18

Venerdì: 10 – 18

Sabato: 11 – 20

Domenica: 10 – 18

Festivi: 11 – 20

Ultima entrata concessa un’ora prima dell’orario di chiusura.  
 
 

I social della mostra:

FB/ nextexhibition

IG/ nextexhibition

 

www.nextexhibition.net
 
 
 
 

 

PREZZI E MODALITA’ DI VENDITA

_____________________________________________________________________________________________________

 

Settimanale (Martedì-Venerdì):

·        intero: 15,70 euro on-line; 14,50 euro box office

·        ridotto*: 13,70 euro on-line; 12,50 euro box office

 

Week-end (Sabato e Domenica) e festivi:

·        intero: 17,70 euro on-line; 16,50 euro box office

·        ridotto*: 15,70 euro on-line; 14,50 euro box office

 

* Il ridotto è valido per: 

– minori di 12 anni

– over 65 anni

– studenti universitari fino ai 26 anni di età

– partners della mostra

– disabili con regolare certificato

Biglietto gratuito: bimbi sotto i 6 anni e disabili con regolare certificato medico.

 

 

Pacchetto famiglia (due adulti + un bimbo o due adulti + due bimbi): per ciascuna persona 13,70 euro on-line; 12,50 euro box office

 

Ridotto gruppi:

·        Settimanale (Martedì-Venerdì): 11,70 euro on-line; 10,50 euro box office

·        Week-end (Sabato e Domenica) e festivi: 13,70 euro on-line; 12,50 euro box office

 

Ridotto scuole: 9,70 euro on-line; 8,50 euro box office.

 

Biglietto open (per visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale in caso di regalo): 18,70 euro on-line; 17,50 euro box office.

 

 

 

 

 

 

Prevendita con l’Official Ticketing Partner Ticket One sul sito www.ticketone.it o chiamando il numero 892.101. Biglietti in vendita anche presso il botteghino della mostra nei giorni ed orari di regolare apertura della mostra.

 

Per prenotazioni gruppi e scuole è possibile inviare un’email all’indirizzo gruppiescuole@tosc.it o chiamare il numero +39/0233020033.

 

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo milano@nextexhibition.it.

 

 

 

 

Mattel è l’azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia, nonché proprietaria di uno dei portfolios di marchi più iconici al mondo.

Leghiamo consumatori e fans attraverso i nostri brands di franchise, come Barbie®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, American Girl®, Thomas & Friends™, UNO®, Masters of the Universe®, Matchbox®, Monster High®, MEGA® e Polly Pocket®, così come altre properties popolari dei quali siamo proprietari insieme ad altre compagnie di intrattenimento mondiali.

 

Le nostre offerte includono giocattoli, contenuti, prodotti per il consumatore, esperienze digitali e live. I nostri prodotti sono venduti in collaborazione con compagnie mondiali di retail e e-commerce.

Fin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di essere un partner fidato nell’educazione di generazioni ad esplorare la bellezza dell’infanzia e a raggiungere il massimo della propria potenzialità.

 

Visita il sito www.mattel.com

Cultura

“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI

Redazione

Pubblicato

il

La notte tra il 25 e 26 febbraio 2023 un’imbarcazione partita dalla Turchia, con a bordo circa 180 persone migranti, naufragò a poche decine di metri dalla costa di Steccato di Cutro, in provincia di Crotone (Calabria). Ci furono 94 morti di cui 35 erano bambini. Nell’aprile dello stesso anno la Bottega Solidale di Carcare, in Valbormida (Savona), è riuscita ad avere un frammento del legno di quell’imbarcazione a cui da il nome KR46MӨ (Crotone, quarantaseiesima vittima, maschio sotto il primo anno di età) ed è diventato il simbolo che parla di umanità negata, di sofferenza ma anche di un atto di amore verso chi ha vissuto quella tragedia. Da questi giorni e fino al 10 gennaio quel frammento-simbolo di legno girerà nella Diocesi di Mazara del Vallo come testimonianza di un messaggio di accoglienza e di presenza contro l’indifferenza e la violenza che sono costantemente in atto verso persone più fragili, in fuga da contesti di morte. «Il grazie va alla professoressa Stefania Valerio dell’Istituto “Borsellino-Ajello” di Mazara del Vallo che l’ha chiesta – spiega suor Alessandra Martin, direttrice dell’Ufficio diocesano per le migrazioni e la mobilità umana – ora come Ufficio la stiamo portando in pellegrinaggio nei paesi della Diocesi». Ieri mattina il frammento dell’imbarcazione è stato accolto dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella e ha già iniziato il suo giro tra le parrocchie, a partire dalla chiesa madre di Campobello di Mazara e dalle parrocchie di Castelvetrano dove incontrerà gruppi di catechesi e comunità dei fedeli. Coloro che vorranno richiederla per un passaggio significativo nei propri contesti di parrocchia potranno chiamare suor Alessandra Martin al 3482694270.

Leggi la notizia

Cultura

Trapani, Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

LA CAPITANERIA DI PORTO E I VIGILI DEL FUOCO FESTEGGIANO LA

PATRONA “SANTA BARBARA”

Come di consueto anche quest’anno la Capitaneria di Porto di Trapani e il
Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco hanno celebrato, congiuntamente, la ricorrenza
in onore della Martire e Patrona “Santa Barbara”.
La cerimonia si è svolta, questa mattina 04 dicembre presso, la Cattedrale di
Trapani Chiesa “San Lorenzo” dove il S.E. Rev. Mons. Pietro Maria FRAGNELLI –
Vescovo di Trapani – ha officiato la Messa in onore della Santa Patrona, alla quale hanno
partecipato le più alte cariche civili della Provincia unitamente ai Comandanti provinciali di
tutte le Forze Armate e Forze di Polizia dislocate nel territorio nonchè le Associazioni
Combattentistiche e d’Arma.


Nella sua omelia, il Vescovo ha ricordato la figura di Santa Barbara, l’attualità della
sua fede, la fermezza della sua vita ed ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto con
passione dal personale dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto che, ogni giorno,
si mettono al servizio della collettività ed aiutano i più bisognosi soprattutto nelle situazioni
di pericolo della vita umana a terra ed a mare, ricordando, in particolare, chi ha sacrificato
la vita in sevizio nell’adempimento del dovere.
Il Comandante dei Vigili del Fuoco della Provincia di Trapani, Ing. Antonino
GALFO ed il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante della Capitaneria di porto
di Trapani, Capitano di Vascello Guglielmo CASSONE hanno voluto prima ringraziare tutto
il personale in servizio presso i rispettivi Comandi per il quotidiano impegno profuso,
l’attaccamento al lavoro e per quanto viene quotidianamente fatto con grande spirito di
servizio esprimendo poi la loro massima soddisfazione per avere di nuovo l’opportunità di

festeggiare insieme la ricorrenza della Santa Patrona, quale momento di condivisione di
valori e tradizioni che unisce tutti nel comune sentimento di vicinanza al prossimo
omaggiando, altresì, tutta la comunità di una statuetta raffigurante la Martire e Patrona
“Santa Barbara” in ricordo della giornata odierna.
Alla fine della cerimonia religiosa, nei rispettivi Comandi sono state consegnate le
onorificenze concesse al personale meritevole e che si è distinto nel servizio svolto.
Trapani, 04.12.2024

Leggi la notizia

Cultura

Denny Almanza Agri-Influencer di Pantelleria. Il Premio Oscar Green della Coldiretti

Direttore

Pubblicato

il

Nell’epoca degli influencer, Denny Almanza ha saputo coniugare il suo lavoro e la sua passione con il mondo dei social

Questo gli è valso un importante premio da parte della Coldiretti Giovane Impresa: l’Oscar Green – Radici per il futuro.


L’agricoltore pantesco ha reso il suo mestiere molto più attraente con le narrazioni che compie nei suoi video, avvicinando la gente alla bellezza della natura coniugata nell’agricoltura eroica, nella viticoltura nello straordinario mondo delle api.
Egli in realtà parla della sua isola e di tutto il potenziale che essa imprigiona tra le sue rocce, il suo mare e nell’essenza del sale. Parla del suo amore verso la terra e quanto essa partorisce generosamente ma anche faticosamente. Parla di un mondo duro ma appassionante. Parla di una vocazione sincera e profonda per l’agricoltura.


Molto attivo e stimato sull’isola, come relatore in convegni di alto lignaggio, da qualche tempo  con efficaci contributi pubblicati su social network come Facebook e Instagram, post dopo post, ha creato una folta schiera di seguaci, alias followers, che si incantano nell’ascolto melodico di Denny Almanza, giovane Agri-influencer di Pantelleria.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza