Segui i nostri social

cronaca

Video di Hamza durante la traversata in solitaria per Pantelleria in windsurf

Direttore

Pubblicato

-

Ancora si parla dell’impresa di Hamza Elawrasi, il tunisino partito da Kelibia e giunto a Pantelleria a bordo del suo windsurf.

Era il primo gennaio del nuovo anno, quando il ventenne tentava una impresa che ha il sapore dello straordinario, ma della quale ancora molti dubbi vengono sollevati da alcune persone, ma non tutte.

Infatti:

Primo dubbio espresso: alcuni, visto il volto rilassato, del ragazzo dubitano proprio che sia mai potuto imbarcarsi perchè la distanza è eccessiva, o il tempo non era favorevole, etc;

 

Secondo dubbio espresso: impossibile che fosse solo.

Rispetto a questo ultimo risponderemo con un video postato dal nostro protagonista, rispetto al precedente, già in passato abbiamo pubblicato di imprese anche più difficili per distanza sopratutto (ricordiamo i tre cubani che hanno coperto in windsurf ben 120 miglia marine).

Inoltre, dopo pochi giorni dell’arrivo di Hamza a Pantelleria, abbiamo raccolto la testimonianza resa in pubblico da un pantesco: “Era stremato, affamato e assetato. In auto avevo solo una bottiglia d’acqua e gliel’ho data, ma di primo gennaio era tutto chiuso, perciò non potevo altro. L’ho accompagnato alla Capitaneria di Porto e accertatomi che entrasse me ne sono andato. In francese mi ha raccontato di esser partito di mattina da Kelibia ed essere arrivato a Pantelleria a bordo della suo surf.”

 

Hamza, dunque ha percorso veramente le 40 miglia nautiche che separano la nostra isola da Kelibia ed era solo.

 

V i d e o

 

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Video di Hamza durante la traversata in solitaria per Pantelleria in windsurf | The Sicilian Post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Ultimi posti per Pantelleria ad agosto: voli diretti da Milano/Linate e Roma a euro 390 A/R

Redazione

Pubblicato

il

ULTIMI POSTI PER PANTELLERIA AD AGOSTO: VOLI DIRETTI DA MILANO LINATE E ROMA A 390 EURO A/R (TASSE E BAGAGLIO INCLUSI)

La rete di imprese “Welcome to Pantelleria” lancia una promozione speciale per le partenze del 1, 8, 15 e 22 agosto, offrendo gli ultimi biglietti disponibili a una tariffa bloccata tutto incluso. Pantelleria, 16 luglio 2026 – Raggiungere la perla nera del Mediterraneo ad agosto diventa più facile e accessibile. La rete di imprese Welcome to Pantelleria mette a disposizione gli ultimi biglietti aerei disponibili per i voli diretti verso l’isola in partenza da Milano Linate e Roma. La promozione prevede una tariffa speciale di 390 euro andata e ritorno, un prezzo bloccato che include già bagaglio a mano, bagaglio da stiva da 23 kg e tasse aeroportuali. L’offerta è valida esclusivamente per le partenze del sabato nei giorni 1, 8, 15 e 22 agosto. Si tratta di un’opportunità unica per chi non ha ancora pianificato le vacanze estive e desidera raggiungere Pantelleria evitando scali o lunghe attese, volando direttamente dai due principali hub nazionali a un prezzo competitivo per l’alta stagione.

I posti sono limitati. I biglietti possono essere acquistati direttamente online sul sito ufficiale della rete: www.welcometopantelleria.it.

……………………………………
Tutte le news su Pantelleria in diretta sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, senso unico alternato sulla Perimetrale. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Con ordinanza del Comandnate della Polizia Municipale di Pantelleria, è stato istituito temporaneamente un senso unico  alternato sulla Strada Perimetrale ovest (zona cimitero), Via Monte Croce e Via S. Nicola per l’esecuzione di lavori di efficientamento del sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
La disposizione ha validità a partire dal 13 luglio per i 15 giorni successivi, o fino a termine dei lavori ridetti.

…………………………
Segui le notizie su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso

Direttore

Pubblicato

il

E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza